A un fiore profumato

E’ trascorso tanto tempo.. lune sono trascorse e persone sono svanite.. il cielo è terso di un azzurro caldo.. un po’ di vento alleggerisce i miei capelli ed un volto più stanco mi fa compagnia in questo giorno di agosto..

il vento caldo trasforma il mio sentire in un’oasi ora qui sulla scrivania estranea a me ma amica di una amicizia antica doverosa amabile come amabili sono stati giorni trascorsi insieme… il vento ci ha trasformati ma le radici, fragili e nervose, ancora sono qua.., che annodano antichi nodi per non doverci sciogliere del tutto per poter ricordare, per poter resistere a questo vento caldo che non si ferma e come sabbia tutto trasforma e porta via con sè…

sorrido di un sorriso freddo in un caldo afoso e senza ossigeno. Non sopporto la solitudine mi è nemica. Scrivere per vomitare o scrivere per un bel giardino.. a volte l’amarezza s’impadronisce della mia difficile etè .. ma non voglio perdere.. non vuole il cuore perdere la partita della vita. Un cuore arido o un cuore caldo. Ma per potersi difendere si arriva a non sentire più niente di reale e solo voci dal silenzio notturno ti fanno compagnia alleggerendo i sogni notturni e colorando le giornate di sole lucente caldo opaco e vuoto. Alberi di olivi ricordano la speranza e un ombra lontana ricorda la via. Ti saluto amico del cuore che ho amato e che mi ha amato e con te i sorrisi dell’ultima estate li porta con se il vento crudele spietato e veloce come i tuoi occhi ancora sorridenti su di me con la tua dolcezza intuizione e grande compagnia di ossigeno. Un saluto doveroso qui da smilingdog al mio adorato amico che ancora piango e del quale sento fortemente la mancanza. Vorrei essere con te a ridere di tutto e di tutti i folli che abbiamo conosciuto lungo il breve cammino e poter dire a voce sussurrata ma forte e dolce: abbiamo vinto, abbiamo vinto!

un abbraccio a te mimmolog!
🙂

Un pensiero su “A un fiore profumato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.