colpa degli altri..

Sergio Caputo… lo amo…..! t’ho incontrata… domani! bella canzone!!! (clicca qui per ascoltarla)!

strada e strada facendo mi accorgo sempre più intensamente di quanto siano gli altri in realtè  a mettermi tristezza, melanconia, affanno ed anche solitudine e sofferenza.. gli altri… e mi sento derubata delle mie energie della mia innata allegria e voglia di vivere… gli altri e non io… vengo derubata ad ogni ascolto.. ad ogni gentilezza che posso offrire … gli altri che non sono io…

sono stati giorni veramente duri per me.. ma come al solito e come mi sovviene Hermano, grande persona che mi aiuta da mezza vita, le sfide del destino della sorte le vinco comunque anche a pezzi… nonostante la melanconia altrui riversata su di me.. sulla mia di Anima che sollevata non vuole appesantire quella altrui per scelta… la mia Anima ama la leggerezza.. la risata la filosofia di vita non seriosa… contro ogni forma di irrigimentazione sia morale che psicologica… e la grinta mia che è insita in me riaffiora.. non violenta credo, ma più forte e mi forzo con gentilezza verso di me a non essere invadente e maleducata ma leggera…. leggera… me lo impongo gentilmente …

gli altri, le loro amarezze le loro malinconie i loro lamenti che ascolto e faccio miei mi affossano … gli altri si sentono sollevati ed io al tramonto distesa senza forze nel letto mi viene in mente la canzone di Patty Pravo e Vasco Rossi “Dimmi che non vuoi morire” ed io rispondo sììììììììììììì che ho voglia di morire….!!!! ma sono gli altri che durante tutto il giorno hanno avuto voglia di farmi venir voglia di morire…. gli altri…non io…

la chiamerei consapevolezza la mia. La consapevolezza di non essere più capace di voler ascoltare nessuno (legittima difesa!) la chiama Hermano, la mia legittima difesa. Gli Altri sono gli altri e li chiamo così…. bisogna pur prendere una posizione con se stessi soprattutto e bisogna sapersi difendere dagli Altri che come sciami mangiucchiano la tua voglia di vivere senza rispetto… e basta a dirsi colpa di una educazione diversa…

non mi sto lamentando.. detesto sinceramente la lamentela… chi si lamenta.. in genere gode.. mi hanno riferito all’orecchio.. ed anche se non è vero non mi interessa più… aver voglia di non esistere per le parole secche aride senza linfa vitale senza ossigeno non si può.. e così arriva il tramonto… e la mestizia… e la voglia fortissima di dormire e fare bellissimi sogni…

in effetti ho dormito bene e sognato splendidi sogni a colori.. amori case eleganti di altre vite che ne so… e mi sono svegliata come sempre allegra di buon umore e prima dell’Aurora… che gioia..

e la gioia continua.. colazione.. cielo sereno dipinto di azzurro… mi sovvengono canzoni antiche e ascolto canzoni nuove alla radio del bar… la vita scorre nelle vene.. ho voglia di scrivere scrivere lieve … e raccontare anche niente.. ma un niente lieve…

vorrei scrivere d’amore ma non lo so fare… ho scritto forse non ricordo, in passato ora non riesco… il cuore comunque è vivo e sorride… sorride.. sorride al mattino che comincia in ogni parte del mondo con una energia ogni giorno diversa.. penso al Sol Levante che Gran Sole deve Essere sopra il mare azzurro e quieto…… mi piacciono i colori del mattino e le sue speranze…

speranze di Amore nell’aria come una nuvola rosa che ti stia sopra la testa e ti faccia sognare… sognare sognare…

lasciate sognare chi sogna… non mi svegliate grazie!!! 🙂

smilingdog

smiling


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.