un caffè all’aperto..

… e volo dentro di me… più su (clicca qui)!

la bellezza dei giorni che trascorrono ed ogni giorno è diverso ..
e ci sono giorni più diversi dagli altri.. più felici.. più ricchi, la parola vera.. più ricchi di parole di profonditè  di presenza e di ricchezza e non ti senti sola ma anzi capita,rispettata ed anche amata per quello che sei con la tua faccia, i tuoi limiti dovuti ad una vita difficile.. dove il cuore si è nascosto e solo l’aria del vento nella mente ti portano … ti trascinano, ti portano in balia delle emozioni vicine spontanee e appunto in balia dei sogni… ed un giorno non è più così (lo speri tanto da tanto) …
Appunto di esistenza parlo. della mia, annegata di follia latente, e che non permette a nessuno di entrare e farci solchi e valichi.. ed allora ieri mattina incontro con mia insperata e grande gioia una cara persona a me.. sorrido e ci si siede ad un caffè… ristoratore… la luce del bar è biondo cenere e bianca.. il tavolino è quello giusto e le parole vibrano di sensibilitè , sapere, conoscenza, profonditè , che toccano e vibrano il mio essere che è nascosto e al quale non parla mai nessuno così…, e ascolto attentissima e felice e fortunata (mi dico! fortunata!) dentro di me di poter ascoltare.
Le bevo le parole, le bevo, e poi.. improvvisa una nota come di chitarra… nel cuore che vibra che suona con l’Universo e con me e non sola.. mi sento viva ed è così recondita questa emozione di realtè  sopita e nuova. Ormai molto nuova. Nuovissima!

La superficialitè  con la quale ho affrontato la vita negli ultimi tempi e che mi ha fatto commettere errori anche e soprattutto comportamentali, direi etici, e mancanze di rispetto nei confronti miei e di altrui umane presenze, me ne dolgo realmente … ma la mia è una atroce difesa, una difesa che fa diventare la mia sensibilitè  atroce, per non soccombere…

e tu carissimo mio caro, e tu apri con rispetto, con molta facilitè  per me e delicatezza ed elevata intelligenza la mia anima segretissima e forse a pezzi, e ieri ed anche oggi vivo di più .. sento il mio cuore che si muove come una nota lunga e più profonda, una parte di cuore che si riaccende come fosse stato addormentato da farmaci della vita e da me per anni per tanto tempo e mi accorgo ieri che non è tardi forse per parlare con me e sentire nuovamente ed avere il coraggio la forza e lo stimolo di soffrire di essere…! e così la gioia entra ed esplode e il mio volto stanco stanco riemerge come un sommergibile che sta sotto gli abissi immobile e dimenticato.

Non voglio fare la vittima degli altri, che pur ci sono e ai quali devo tantissimo.. ma mi accorgo che le pagine della vita cambiano sempre e aggiungo per fortuna!! e la mia è cambiata.. ritrovando una nota mia che assomiglia all’Umano, alla mia umanitè  resa sterile sterilizzata anni or sono…

giornata ricca ieri, giornata premiata ed allora dopo due sani caffè in ottima compagnia, ritorno a casa più ricca, più pesante, più felice direi…. “ti voglio bene” i miei occhi dicono mentre si parla, “ti voglio bene” e le mie parole sono sincere e credo che siano state colte… con un amore affetto amicizia e lealtè  e intendimento, e le parole, soprattutto parole sentite dal cervello e dal cuore possono far miracoli come l’Amicizia dona…

uno splendido giorno per me, da ricordare e spero da rivivere nuovamente.. ed anche presto! 🙂

smilingdog

Grazie a chi legge! ed anche a chi no!!!

Un abbraccio caro! 🙂

BUONA GIORNATA!

VANNA BLOG


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.