cielo stellato e silenzio tutto intorno…

ricordi colorati su strade amiche… (clicca qui)

prima di mettermi qui sul diario di smiling mi sono fumata una sigaretta nel silenzio della notte fuori all’aperto appoggiata alla finestra che dè  sulla strada, tra cielo stelle e strada deserta. Sì perchè questa mattina è presto, prestissimo. Sono appena le due del mattino ed avevo bisogno di un po’ di ossigeno per pensare un poco e respirare appunto aria fresca. La malinconia latente nei giri di fumo e tra i pensieri mattutini se ne è andata via fuggendo subito dopo che è apparso Wisky, che ha subito abbaiato spensierato al cielo e alla strada contento di essere in casa … al riparo.. e mi sono messa in sintonia con lui ed ho apprezzato il riparo della casa invece di pensare alla libertè  delle vie, dell’aria, delle stelle, dell’Infinito, delle vie di cittè  che la fantasia ti propone nella mente assetata di libertè  e che quindi non vuole confini nè muri… dicevo ho approfittato subito della serenitè  di Wisky che aveva appena mangiato una scodella calda di buon cibo e sereno voleva abbaiare ad una luna grande questa notte, grande e luminosa in un cielo notturno stellato tutto intorno. Il silenzio è padrone della notte …

sto molto meglio rispetto ai giorni precedenti.. tanto più pimpante che giè  ieri sera avevo voglia di mettermi alla tastiera del pc quando nel frattempo mi sono addormentata, imbottita di medicinali leggeri ma sempre medicinali per stroncare questa influenza che non se ne vuole andare. Oggi non mi sento così debole…

Quando mi sono svegliata ero di ottimo umore per il fatto di sentirmi bene ed ero convinta fossero più o meno le 6 del mattino… non c’era la luce del giorno ma credevo l’Alba imminente… ed invece niente … guardo l’orologio e stupita ho visto: erano mezzanotte e venti minuti! Stupita sì, ma non mi sono fermata nè sono tornata a letto.., sveglia ormai mi sono fatta un paio di caffè, un paio di sigarette un succo di arancio fresco, ho dato una sbirciata leggera a facebook (ormai è proprio consuetudine!), mi sono gustata una sigaretta fuori dalla finestra… ed ho visto tutta la cittè  e la sua lontananza.. non che ne senta la mancanza.. ma la cittè  rappresenta la mia giovinezza, i momenti della mia etè  più giovane ed allora una lieve malinconia questa mattina è riaffiorata dall’animo ed un sospiro antico è affiorato.. e tra una boccata di fumo ed un altra ho guardato il cielo chiarissimo limpidissimo con i suoi tanti misteri.. l’ho guardato con un occhio meno poetico e più umano con i suoi “mah.. chissè ..!” e con i suoi “perchè…” una visione più umana meno poetica… ed anche più malinconica…

ho richiuso la finestra con i suoi pensieri.

La casa era ormai calda. Mi sono preparata un altro caffè. Fumato un altra sigaretta ed eccomi qui a scrivere. A descrivere momenti del giorno che trascorro in mia compagnia tralasciando pensieri miei che hanno come conclusione una non conclusione con tanti puntini di sospensione….

per oggi concludo così…..

Buona giornata a chi legge ed anche a chi no!!!

smilingdog

.. ancora un po’ influenzata…!!

VANNA BLOG


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.