un altro giorno a letto….no!!!!!!

come un ragazzo…. (clicca qui!)

sì. sono uscita dalla mia tana come un topolino anche di una certa etè  tutta imbacuccata… circospetta e guardadomi da un lato all’altro della strada e guardando fisso il cielo… biancastro bianco bianco come se la neve fioccasse tra il cielo e sopra le nuvole in abbondanza e le nuvole facessero da tappeto a tanta neve….

ma io sono uscita ugualmente. Con la grinta che mi contradistingue nonostante il mio corpo debole.. sono uscita dopo circa quattro cinque giorni che non vedevo aria, rinchiusa fra le mura di casa … ieri ho preso un paio di medicinali nuovi leggeri ma sufficienti a farmi sentire non in perfetta forma (chiaro!) ma in forma per potermi gustare un paio di sigarette all’aperto e gustarmi l’ossigeno mattutino che mi rinfranca sempre lo spirito e fugge via da me la malinconia che mi appartiene se sto chiusa in casa anche se in buona compagnia come quella di Hermano Wisky IV e la piantina di ciclamino…. dicevo la malinconia…. la malinconia mi appartiene di natura ovvero la natura stessa con i suoi colori e le sue atmosfere creano questa sensazione dentro di me anche in etè  infantile… adolescenziale.. quando ero giovane ragazza… sempre.. ma il mattino con i suoi colori anche bianchi di nuvole minacciose neve, il mattino dicevo ha quel sapore, quel riverbero azzurro che ha una nota in sè di luce, di speranza azzurra che allieta sempre il mio cuore e tutti i pensieri bui dei giorni precedenti se ne vanno come la neve sotto la pioggia, se ne vanno e tutto dentro di me diventa come un lago fra le montagne.. un lago chiaro e sereno.. trasparente

guardo la finestra alla mia destra, una luce bianca all’orizzonte verso la ex Jugoslavia.. sono le 7.50 … la primavera sta arrivando anche se con temperature azzardate…

è giè  una settimana che sento cantare un uccellino coraggioso… il cuore si rallegra subito appena sveglia.. prima ancora che mi accenda la prima sigaretta.. prima ancora che Wisky si svegli… insomma sono tornata di buon umore … e si sa il buon umore è contagioso… !

non è questo il posto giusto per scrivere di lamenti o di ossessioni o di proprie problematiche; non mi sembrerebbe assolutamente giusto per gusti etici e appunto proprie scelte di vita… scrivo per come sono, per come mi presento agli altri esseri umani con i quali ho a che fare.. non mi piace la pesantezza… ognuno giè  porta dietro con sè abbastanza pesi da non poter portare quelli altrui… pertanto amo la leggerezza.. che assomglia tanto alla superficialitè …

ma anche la superficialitè  ha un suo valore… se dietro ad essa un motivo di esistenza c’è. E’ una scelta direi anche nobile quella di essere lievi con gli altri e a volte anzi spesso anche con se stessi .. per sopravvivere… per vivere..

anche per oggi concludo così. non ho raccontato niente di nuovo, ma ho raccontato di me di come mi sento… del giorno appena arrivato .. non ho parlato dei miei caffè.. ma non posso dire di essermeli gustati perchè l’influenza non ti permette il lusso di gustarti tazzone di sano caffè con la sigaretta in mano che fuma lentamente… no l’influenza non te lo permette… non dovrei anzi lo detesto ma penso che dovrò starmenene un altro giorno intero nel letto e questo proprio non ci vorrebbe…. non ci vorrebbe…!!!!

buona giornata a te che leggi! ed anche a te che non leggi!!!! 🙂

smilingdog

VANNA BLOG


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.