clown senza circo..

vorrei una voce… tra le mie canzoni nell’anima… (clicca qui per ascoltare)

oggi non trovo facilmente le parole. c’è un silenzio colmo di ansia, la mia, ed una sensazione certo non nuova di trovarmi a disagio.. qui di giorno tra la gente di passaggio tra auto nuove e vecchie tra persone che non conosco.. un disagio che è mio da sempre.. ancor prima di tante cose accadute nel mentre della vita…

la causa la conosco .. per lo meno la causa più evidente e meno grave… mi sono svegliata più tardi del solito… mi sono persa i colori e la magia dell’aurora e dell’Alba.. ho perso i primi miei pensieri affini alla natura che si risveglia con me e così mi sono ritrovata immersa nella vita diurna come un clown fuori dal suo circo… con il naso e le gote rosse tutta truccata mentre gli altri erano tranquillamente a sorseggiarsi il caffè delle 10 di mattino… un ora improbabile per me e così il disagio è continuato come se non se ne fosse mai andato in realtè .. e così le mie due sigarette le ho fumate senza dargli la dovuta importanza e i dovuti ritmi che invece il mattino presto e solitario dona regala… come oro.. come preziosi da non regalare….

mi sono ritrovata a dover ragionare con l’ordinario che tanto mi arreca difficoltè  ed allora forzatamente (una cosa che detesto ma che faccio con regolaritè ) dicevo, forzatamente ho aperto il giornale come fossero le sei di mattino.. ho letto l’amato oroscopo niente di nuovo.. sorseggiato di fretta, molta fretta i miei caffè.., un’aranciata della quale non ho saputo assaporare il gusto e via di corsa a casa quasi spaventata dell’altrui presenza che non solo neanche mi vedeva ma parlava di cose attuali sì ma per me senza alcuna importanza…. distanti loro distante io…

sono rientrata felicissima a casa dove ho ritrovato Wisky IV che sembrava non mi vedesse da tempo (erano passati sì e no 10 minuti!) e mi sono subito ristorata rinfrancata consolata. Ho aperto le finestre.. anche oggi sembra una giornata invernalissima! ed ho acceso il pc. Eccomi. Eccomi qui senza dover pensare alle cause, tante, dei miei disagi e delle mie sconfitte.. come se a perdere fossi soltanto io… ed invece i tasti della tastiera mi fanno sentire viva.. mi fanno vibrare vita … per fortuna aggiungo, per fortuna! Non riesco a stare con tante persone in un luogo al chiuso.. ma se comincio ad elencare le cose che non riesco a fare non concludo più… meglio andare oltre..

oggi ho inserito nel post di smiling una canzone che sento particolarmente mia sin dai tempi della mia prima adolescenza.. una canzone oggettivamente bella e senza tempo direi visto che sono passati tantissimi anni dalla sua uscita e che ancora fa cantare l’anima. La mia sicuramente e mi ci riconosco con i suoi ritmi e la voce di Massimo Ranieri fa il resto… ogni tanto mi viene da cantarla.. come oggi.. mentre fumavo la mia sigaretta all’aperto.. la cantavo tra me e me… ed ho ripensato a tante cose.. ai destini delle persone.. ai misteri delle vite di ognuno e di quanto è in realtè  difficile essere di buon umore tutti i giorni… come qualcuno è proprio per scelta. Lo chiamerei coraggio, ardore, spirito. Lo chiamerei presenza di intelligenza e specialmente amore per il prossimo… Insomma grazie a chi dona una risata o un semplice sorriso dal cuore a tutte le persone che magari sorridono pure ma in realtè  non lo fanno …

un abbraccio da qui dove tutto resta immobile tranne le lettere che vivono, vibrano di luce, una luce oggi bianca trasparente ed opaca.. una luce densa, dove sarebbe meglio chiudere in un baule le problematiche di sempre irrisolte.. senza cercare di risolverle in un sol giorno, dal momento che non ci si è riusciti in una vita.. i misteri continuano… e per fortuna c’è anche la notte che a volte consola i cuori solitari.. con una carezza che dall’onirico arriva con un bel viso un bel sorriso ed un cuore splendido…

buona giornata a te che leggi ed anche a te che non leggi!!!!

smilingdog

VANNA BLOG


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.