ed è giè quasi Pasqua…..

e m’accompagno da me..! (clicca qui)

il cielo oggi è senza ombre e tutto un confetto rosa…

mi sono svegliata dopo un sonno lunghissimo ed anch’esso color rosa che sarei potuta vivere così per sempre… mi sono svegliata ed il colore era diventato all’improvviso azzurro.. erano le 6.40! Mi sono alzata energica (dopo quei bellissimi sogni!) ed ho pensato subito al pane da comprare immediatamente.. perciò un golfotto sopra il pigiama, il piumino (nonostante ho scoperto poi, dopo, fosse giè  il primo di marzo) dicevo il piumino invernale.. il cappello e i soldini.. via di corsa fuori.. il cielo rosa con nuvole appena pennellate.. ero certamente di ottimo umore grazie anche allo sciroppo che finalmente mi sono decisa di prendere… è da Natale che sto male ed è arrvata giè  la Pasqua … me ne sono accorta dai confetti bellissimi in vetrina qui nel bar vicino casa.. Non ero mai stata male così a lungo.. tranne quando ero bambina .. ma allora c’erano i miei genitori.. ho ricordato con rammarico, ed ora ci sono solo io… come se avessi dieci anni e nessuno che si prenda in realtè  cura di me… che malinconia… e che responsabilitè  che io evidentemente non so prendere… dicevo ho visto in primo piano questi bellissimi confetti e la parte mia femminile che c’è che c’è si è innamorata subito e golosa com’è ne voleva giè  assaggiare una decina…. ma ho recitato invano la parte dell’adulta e ho fatto quasi finta di niente… ho chiesto solo il prezzo con la lingua di fuori e indifferente (recitare di prima mattina! che fatica!) ho continuato la mia prima colazione…! soliti caffè solite due marlboro all’aperto… buonissime e finalmente respiravo l’aria.. l’aria “buona” e non sentivo tanti discorsi che mi annoiano… ero per conto mio all’aperto … al bar eravamo i soliti delle 7 a fare colazione … pochissime e riservate persone…

l’aranciata che è apparsa magica sul bancone del bar l’ho accolta come se venisse dal Cielo con uno stupore che è mio ma sicuramente esagerato visto che la bevo tutti i giorni ed invece l’ho vista stupendomi assai e me la sono bevuta di gran gusto! Il barista fortunatamente mi conosce da un po’ di tempo e conosce i miei sbalzi di umore su e giù come un’altalena… ed oggi ero, anzi, sono su su su!
la cosa è dovuta al fatto anche che ieri ho dormito interamente per tutto il giorno in compagnia ancora di questi dolci sogni che la medicina per l’influenza mi procura… in effetti i sogni erano vivissimi colorati e dolci come zucchero rosa filato ed ho visto amatissimi amici che non posso più vedere che mi hanno fatto compagnia come in tempi felici e neanche troppo lontani .. la qual cosa mi ha reso ovviamente di ottimo umore oggi.. senza malinconie ma anzi rafforzata e sentendomi molto ma molto fortunata ad averli potuti vivere. vivere insieme…

il pane l’ho trovato

Wisky IV sta dormendo, il ciclamino si sta godendo il sole. Sì perchè mi stavo dimenticando, oggi il sole non è solo notturno nei miei sogni ma è uscito anche di giorno.. e la giornata è quasi primaverile giè  da quest’ora di primo mattino..

Buona giornata a chi legge ed anche a chi no! 🙂

smilingdog

VANNA BLOG


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.