senza fretta..

In cerca di te – Nella Colombo

sotto questa pioggia che non si ferma che non si ferma e ne scende giù copiosa.. mi sento molto stanca .. un’aria quasi asiatica nell’atmosfera… una pioggia che non vuole proprio fermarsi… rinfresca l’aria.. sì.. talmente tanto che ho giè  nel primo pomeriggio un sonno da morirne… poi ho aperto completamente la finestra questa vicino a me mi sono accesa una sigaretta dopo aver bevuto un buon thè fresco ho fumato appoggiata al davanzale e mi sono goduta lo spettacolo tranquillamente.. il cielo e gli anelli di fumo hanno oggi lo stesso colore… quasi minacciosi.. ma io sto in casa.. e guardo la pioggia cadere in terra… aspiro lentamente la sigaretta e respiro l’aria fresca comunque… fresca… riprendo fiato.. riprendo un po’ di energia.. inforco gli occhiali e apro il pc.. decido di scrivere anche oggi.. ho inserito questa piacevole e antica canzone perchè l’aria ha quel sapore quel ritmo .. è un giorno nuovo nuovissimo che rinnova però gesti antichi come lo starsene in casa e potersi riposare.. e canticchiare ascoltare canzoni semplici … come una volta..

la pioggia rinfranca lo spirito, lo rinnova, quasi lo pulisce e antiche speranze appunto riaffiorano, energie nuove appaiono.. e la tua di natura eccola lì davanti a te.. senza pensieri pesanti.. ma con uno spirito nuovo.. come la pioggia estiva e fresca naturalmente scende giù… e lava e leva pensieri che non ti appartengono giè  più e si torna nuovi… come dopo un pianto liberatorio… ci si sente nuovi…

il profumo che arriva dalla finestra è quasi inebriante… ed anche la piantina del mio piccolo ciclamino emana profumi giovani appena nati..

Wisky è qui vicino a me .. non ha paura dei temporali.. ma sta bene qui vicinissimo a me mentre sto davanti al pc raccolta su di me …

non ho altre cose da aggiungere… oggi non c’è silenzio.. il ticchettio forte della pioggia si sente affascinante… e le auto sembrano correre per ritirarsi in casa pure loro…

tornerò nell’altra camera, nel mio letto a riposare ad occhi aperti sul cuscino comodo ad ascoltare scendere la pioggia e con lei ascoltare i miei pensieri che scivolano .. oggi è un buon giorno per me per sorridere…

mi preparerò un altro thè.. insieme ad una sigaretta.. e non ho fretta di fare alcunchè… e questo da un po’… gli anni cambiano ed anche noi con essi…

buona giornata a te che leggi!

smilingdog


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

Annunci

2 pensieri su “senza fretta..

  1. david mcmillan

    Mi accorgo sempre di più che ci sono tantissime piccole cose che spesso ci
    passano sotto il naso ma neppure le notiamo. Questo accade perchè© tutto ci
    sembra un fritto misto, indistinto e senza sapore. Un po’ come il grigiore del
    cielo e degli anelli di fumo, identici! Eppure smiling ci ricorda che la pioggia
    implacabile, nonostante tutto ci lava lo spirito e può redimerci dalla fretta di
    tutti gli anni presi a morsi. Ci dè  ossigeno e, tirando il fiato, possiamo
    finalmente mettere a fuoco la serenitè  di un cagnolino che non teme i tuoni 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.