sabato di giugno..

Vola – Mia Martini

essere di buon umore o di impegnarsi di esserlo è un modo di scegliere di vivere ogni giorno.. ed anche di presentarsi qui sul foglio bianco abituato alla leggerezza.. alle nubi del cielo bianche e colorate di azzurro.. sono sveglia. è notte fonda. sono le 2.52 e non ho sonno .. sono uscita a fare una colazione notturna.. sfogliatella alla crema morbida e buona.. un semplice caffè.. e una spremuta d’arancio…esco e mi siedo fuori e mi accendo una sigaretta nel silenzio di questo sabato sera .. del sabato notte .. qui tutto tace.. le automobili non passano e neanche i treni sembrano viaggiare.. solo il tenue ventilatore si fa sentire.. sono in compagnia delle mie tre piantine.. sì perchè ne ho aggiunta un altra.. con amore.. mi fanno compagnia loro perchè tutti stanno dormendo profondamente.. cosa che io sto facendo ininterrottamente da ieri pomeriggio… ho dormito ieri ed anche tutto il giorno di oggi.. ho fatto un tourn-over di sonno e sono contenta adesso di essere sveglia e qui in compagnia del mio smilingdog.. la leggerezza di scrivere è una mia scelta.. ma sempre di diario si tratta il mio blog… mentre penso a quali parole gettare qui sul foglio bianco mi accendo una sigaretta che al buio quasi la si gusta maggiormente…

è un periodo d’empasse.. un periodo particolare.. nel quale mi chiedo se le cose che mi piacevano prima ora mi piacciano più … tippettare mi piace ancora.. ma come con una coscienza quasi nuova nuova ed occhi soprattutto nuovi vedessi le cose intorno a me ne sentissi la prima volta il profumo ed ecco che tutto cambia.. cambio io e le cose che mi circondano che ho sempre comunque amato.. vedere con occhi diversi era tanto tempo che non mi accadeva e dico che non mi stupisce come ogni cosa che avviene naturalmente .. ed anzi .. mi disorienta un po’ ma non mi dispiace…

le bellezze del tempo che scorre e forse non invano.. la maturazione, la crescita.. e amare sempre di più le cose semplici.. ma amarle con convinzione con presenza e con amor proprio.. una cosa che durante un lungo trascorso di vita non mi capitava di fare .. dovuto ad una debolezza psicologica .. ed affettiva..

oggi è freddo. Qui in questa cittè  oggi è veramente freddo.. sono uscita con una felpetta grigia (la mia preferita!).. volevo starmene per conto mio davanti al cielo e al mare notturni.. ma non si può sempre avere quel che si desidera.. ho tappato un po’ le orecchie ed ho giocato ad essere sola.. la sigaretta l’ho fumata con molto meno gusto.. ma gli anelli di fumo mi facevano grande compagnia.. complici dei miei pensieri che volevo lì a portata di mano .. non li ho trovati.. e solo un imbarazzato mio modo di essere aveva preso il loro posto.. ho quasi terminato la sigaretta e mi sono incamminata verso casa… la strada notturna e frequentata da giovani ragazzi asiatici che parlavano l’italiano con accento anconetano mi accarrezzava l’animo… rendeva l’aria giè  dolce ancor di più… sono rientrata in casa di buon umore..

adesso ascolterò un po’ di musica.. e spero di potermi riaddormentare… un sabato di giugno… e sveglia la notte!

smilingdog


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

3 pensieri su “sabato di giugno..

  1. david mcmillan

    Un paio di occhi nuovi è il massimo per vedere le cose con più attenzione e
    più stupore. E’ come stare sempre in viaggio senza prendere un treno od un
    aereo. E gli unici bagagli richiesti sono l’intelligenza e la curiositè  che smiling
    ha giè  imbarcato.. 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.