sentirsi Senza … e far finta di niente….!

Summertime – Janis Joplin

giorno di pioggia cielo grigio e nuvole rosa a fungo nel cielo… sembra tutto sospeso.. o forse sospesa sono solo io… stanca .. sono le 19.45.. sembra Autunno ma è ancora caldo.. sono insofferente lo dico in realtè  mi sento insofferente.. ansiosa.. ho quasi fretta.. e nello stesso tempo non riesco a fare quasi niente… immobile nel gran caldo che fa.. decido di uscire colta da un fortissimo calo di zuccheri ed anche di appetito… così prendo l’autobus e mi reco in una vicina pizzeria dove ci sono tante persone perchè la pizza qui è veramente appetitosa.. buona come quella di una volta… mangio finalmente.. sperando di placare gli zuccheri che nel frattempo stavano ululando… e riprendo la via di casa.. era appena terminato un piccolo temporaluccio ma così breve… ma che comunque aveva bagnato tutta la strada grigia al punto da scivolare quasi… ci mancava solo quello… !!!! una di quelle giornate che sembrano non terminare mai ed è giè  buio.. quasi

il frigo è rotto le cuffie per ascoltare comodamente la musica sono rotte (ci ho dormito sopra..) il pc fa tantissime ma tantissime bizze ed io anche… come suol dirsi non mi sento così bene… ok. ferma all’autobus come quando uscivo a 12 anni appoggiata al palo dello stop del bus con una sigaretta accesa (unica differenza!) .. mi chiedo il senso della vita.. il calo di zuccheri oltre che dare un’ansia incredibile.. ti fa porre domande del genere quando meno te lo aspetti… nel frattempo… arrivo in pizzeria… nessuno parla la mia lingua.. ok. mi siedo. e finalmente addento una pizza calda alla cipolla. Mi sento così felice….

mi guardo intorno e cerco una tavoletta di cioccolata.. non si sa mai.. non trovo niente.. ma insisto a cercare.. invano..

rientro. In autobus (mi piace andare in autobus..) incontro un volto che non vedevo da tempo lo saluto discretamente ma la cosa mi fa un gran piacere … torno.. sono senza cuffie.. non riesco ad ascoltare la musica come vorrei… mi preparo un caffè.. ed apro con difficoltè  il portatile.. non ho energie per smiling … attendo.. intanto ascolto come posso un po’ di musica .. ed oggi quella che mi è piaciuta di più è proprio questa che ho inserito oggi sul blog.. che placatami un pochino ho deciso comunque di metterci le mani…

diciamo che sto andando avanti questa sera per forza d’inerzia… non so neanche io come possa trovare l’energia solo anche per scrivere… è che credo che smilingdog abbia le sue esigenze.. come le mie piantine.. la casa.. Wisky .. insomma vive.. ed io non sono altro che un tramite… neanche io… protestano le mie mani… ma loro con le loro dita veloci e che tippettano nonostante io sia oggi così …. senza.. la parola è “SENZA”.. essenza di come mi sento oggi .. senza..

ci pensavo giè  oggi pomeriggio alla parola Senza… che ha certamente senso per come ognuno lo vive… io sono senza oggi.. e forse sempre solo che me ne rendo conto sporadicamente.. ma oggi è meglio tacere.. Senza e basta!

senza alcuna energia sicuramente… e da qui anche certi pensieri.. ed anche l’arrivo repentino di questo quasi Autunno non aiuta certo.. a chi si sente Senza .. ma va bene così anche… è normale sentirsi così a volte.. ogni tanto.. e magari una sana dormita i Senza li mette da una parte.. anche se una volta svelati una volta che riaffiorano o affiorano.. rimangono comunque.. anche se li puoi parcheggiare se ti va..

respiro anche affannatamente… insomma meglio chiudere così il mio diario di bordo (sempre che le mani siano d’accordo con me!). Sembrerebbe di sì. vorrebbero strimpellare ancora… certo che sì.. ma a volte …. meglio fare un respiro profondo… non è accaduto niente di così importante da sentirsi così… solo un cambiamento climatico alla fine.. e non si può andare giù di testa per dei nuvoloni grandi come palazzi… ecco! la dodicenne che è in me e che ama (non troppo!) ma ama anche questi climi domestici adesso si accende una sigaretta… e forse si diverte anche… forse…

buona serata a te che passi e leggi! 😉

smilingdog


http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=36189

statistiche sito web

(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-43037086-1’, ‘smiling-dog.org’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

Un pensiero su “sentirsi Senza … e far finta di niente….!

  1. david mcmillan

    In presenza di SENZA, è difficile non sentire una qualche agitazione, un
    qualche disagio. Forse si tratta di paura che SENZA prenda campo e ci
    immobilizzi di tristezza e terrore. Eppure le piantine, Whisky e persino
    i tippettii sono poca cosa SENZA la condivisione di tutti i nostri respiri.
    E che saremmo noi lettori, senza SMILINGDOG?.. 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.