do you think…

Do ya think I’am Sexy – Rod Stewart

C’è una luna così tonda così tonda da quasi spaventare che illumina di bianco tutta la volta celeste ed il vento sventola tende dalle finestre vicine.. un cielo quasi primaverile e mentre Wisky abbaia continuamente perchè vuole biscottini inglesi.. tutto procede.. i treni stanno passando lenti davanti la mia finestra davanti alla quale sto scrivendo.. dopo aver cercato di mettere un po’ in ordine (sparso) il mio amato portatile …. non so … intanto tutto il giorno l’ho vissuto come fosse domenica con i suoi rituali più pigri e lenti.. soporifero il respiro e sporiferi i sensi… tutto al rallentatore.. ogni tanto un pigrissimo pensiero “Ma è Sabato!”.. e allora? mi rispondo.. che differenza fa… che differenza fa.. ora.. ora .. intanto finalmente le mie mani sopra la tastiera… sono le 21.52.. la musica del mio vicino di casa è dolce oggi .. sembrano quasi violini.. ogni volta strumenti e ritmi diversi… questa sera sembra quasi .. la Primavera di Vivaldi.. con i fiori ben fioriti davanti al balcone.. e tutto tace intorno … sembrerebbe così.. o per lo meno nella mia mente… intanto Wisky abbaia… ok.. mi dico vado avanti con il post .. anche se lo ammetto sto scrivendo in maniera scomoda.. non fisicamente o mentalmente .. in maniera scomoda causa il pc.. ok.. meglio non pensarci.. oggi la giornata è stata lunghissima… accade… melanconica.. accade.. e ho fatto un po’ i conti con i miei pensieri autunnali.. decadenti.. soli.

faccio i conti con l’esistenza.. è un vizio che non mi tolgo … anche se ho deciso di non pormi da tempo più tante domande.. eppure è come se non crescessi mai.. ed eccomi daccapo con le frustrazioni.. i limiti impazienti che ho e domande sulla esistenza .., poi arriva Hermano.. con i suoi occhi curiosi.. e la sua memoria che vacilla.. e gli ricordo di mangiare più banane (le banane fanno benissimo alla memoria) .. nel frattempo cerco di ascoltare musica.. m’imbatto in canzoni della mia prima giovinezza (quella che ho postato qui oggi è una di queste.. l’ascoltavo sempre!).. ed altre su facebook… non credo sia un essersi fermati nel tempo.. è proprio un piacere un gusto riascoltarle e provare lo stesso ritmo dentro di te.. la stessa energia.. la stessa allegria.. forse fa così un po’ a tutti… ed in effetti la Musica anni ’80 ancora va eccome!! diciamo anche tutta la musica.. ma oggi come altri giorni sono ferma ai miei 15 anni .. per quanto riguarda la musica e non solo la musica.. e così appena penso a queste cose mi alleggerisco.. mi sollevo.. e il Segno di Aria che è in me mi fa volare un po’ più in alto e sorridere anche… la musica è atta anche e soprattutto a sollevare gli animi.. ad elevarli … e così pensieri vanno e vengono.. ogni canzone la sua storia, la sua memoria.. entra con tutto il suo Dna nel tuo… e in quello nell’etere.. vibrando… come un dolce coro..

la musica è invisibile ma è per tutti…

chi non ha ancora fb.. ha una radio.. chi non ha una radio.. canta di suo… e canta magari di fronte alle stelle di sabato sera tutti insieme ed in allegria … dove le stelle hanno ancora un valore ed un colore tutto d’Oro.. in coro .. al cielo… così si eleva l’anima mia all’ombra di un dolce ricordo notturno come in una fiaba.. come ora nella mia casa.. dove la luce fioca sopra il pc una luce bionda… insieme alla luce della tela bianca sopra la quale tippetto… raccontano rimembrano a me di una notte d’estate… e quanti notti ancora da raccontarmi… di lucciole.. di oro e stelle.. e così come nel famoso film… a volte mi domando … Ma.. lassù qualcuno … mi ama?

🙂

smilingdog

Un pensiero su “do you think…

  1. david mcmillan

    Anche stavolta smilingdog ci suggerisce qualche “domandina” sul senso delle
    nostre vite come la domanda che chiude il pezzo di stasera. E come si fa’ a
    non osservare il puzzle intorno, fatto di andirivieni di treni, di notte stellata e di
    qualcuno che abbaia alla luna troppo piena di malinconia? …Eppure qualcosa
    vibra dentro, ancora, e l’anima sale con la musica che ci può rispondere da
    lassù,,, 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.