io più io.. e il vento..

.. è un giorno di completo relax, un rilassamento dovuto al sorgere di un giorno di sole splendido in un cielo azzurro color confetto.. con nuvole bianche che sembrano disegnate da un divin pennello.. così mi sveglio quasi quasi sorridente con l’anima leggera leggera come l’aria di oggi lieve e ventilata.. un giorno che potrebbe essere giè  da mare direbbe mia madre, da andarsene a prendere un po’ di sole al mare tra gli scogli di questo mio mare.. ed io me ne sto in casa invece.. perchè così preferisco ed ascolto musica in tarda mattinata rilassata appunto con il tempo e il ritmo della musica che dilata le ore fino ad ora .. sono le 14.44 di un pomeriggio che assomiglia tanto ad un sabato primaverile di completo riposo e così ritrovo il diario di bordo che è il blog dove come in un ripostiglio metto in ordine ed in disordine i miei pensieri sparsi come vestiti .. colorati in tutta casa da riordinare, la casa, ma anche lei oggi può attendere .. così anche i miei muscoli intirizziti dal lungo inverno ed una primavera che ha stentato a prendere quota.. dicevo anche i miei muscoli oggi si sentono più giovani.. come mi sento oggi io più giovane e più me stessa.. quanto tempo è che non tippetto più sul mio amato diario.. ma le giornate a volte non sono come le vorresti.. dimentichi che la vita è ardua.. difficile che non sempre tutto fila liscio .. che non dipende soltanto da te.. anche se è tanto tempo ormai che penso che tutto dipende un po’ da me.. e che non mi devo far condizionare da niente.. ma non è possibile a volte.. così quanto ti ritrovi.. quanto ritrovi te stessa.. non ci può che essere gioia se gioia è in te.. così ricordo ancora a me stessa di non lasciare non permettere a niente e nessuno di levarmi il sorriso dal cuore e questo non so se è puro egoismo.. la qual cosa non andrebbe bene.. forse.. anzi chissè .. ma come dice un mio caro amico “legittima difesa” e come dice anche un grandissimo autore.. non facciate che i tristi, gli scontenti vi tolgano la vostra allegria.. è un pensiero giusto.. che condivido .. anche se a volte ti colgono impreparato.. ma dicevo l’allegria che è in me soprattutto il mattino e durante le ore diurne ma anche notturne.. è riaffiorata fortemente oggi.. e così rieccomi qua a tippettare lievemente i tasti dell’amato pc davanti alla mia finestra piena di luce di cielo azzurro un treno passa lentamente e le piantine sembrano essere tranquille anch’esse.. mi piace starmene così .. con Wisky IV che borbotta sonnecchiante le auto che scivolano sulla strada e che ogni tanto smangiucchia un biscottino.. il silenzio della casa è prezioso.. la tv spenta fa da soprammobile da anni e anni.. mi piace la mia etè  .. che mi permette di far poco o niente..e non mi annoio.. una sigaretta fumante mi fa compagnia ed un caffè con latte freddo fanno il resto.. non ho voglia di tuffarmi tra la gente la mia vita da pescatore o meglio ancora da “orso” norvegese mi assomiglia sempre di più.. è da una parte un limite certamente, ma dall’altra una fortuna. chiaro.., non ho nessun interlocutore.. il mondo fuori non mi è mai piaciuto più di tanto e non ho più neanche l’esigenza di essere capita o amata.. le mie piantine mi amano… Wisky anche. amo la Natura .. le canzoni.. come quando ero una bimba serena.. ed eccomi qui.. serena … la bellezza di un etè  e la fortuna di poterlo raccontare .. con le barriere anche che ho.. ma questo è un discorso a parte che non significa niente.. se non voler a tutti i costi trovare un problema.. e così mi ritorni in mente tu amico mio.. tu che ridevi di me prendendo in giro me (che ci ridevo ovviamente su anche io! con te..) dichiarandomi: “Ma insomma Vanna possibile che tu non abbia un problema..? ” io serafica ho risposto no. non ce l’ho… sono passati anni ed il tuo stupore è davanti a me insieme ai tuoi begli occhi e il tuo splendido viso .. sorrido ancora.. chissè .. so che i miei problemi sono abituata a risolverli uno alla volta.. e quando sto in buona compagnia in ottima compagnia. chiaro che i miei problemi non esistono scompaiono al’improvviso.. e forse dico solo forse… sorridendo.. non sono mai esistiti.. ! ecco ! Ognuno affronta i giorni della vita come può e come deve.. io mi accontento di essere allegra oggi .. e non malinconica.. cosa che accade anche questa certo.. ma non oggi.. poi mi vengono in aiuto i sogni notturni.. ed anche per questo che mi risveglio come se avessi 18 anni senza l’assillo della scuola.. e mi torni in mente anche tu.. ma come è difficile stare vivere in questo mondo.. basterebbe così poco per essere un po’ più sereni.. amarsi un po’ di più .. ma come è difficile.. ma come è difficile.. per oggi concludo qui.. tippettare si sa è un esercizio.. più tippetti più tippetti bene.. e chissè  che non riprenda a scrivere qualcosa di “carino” per il mio diario di bordo? ecco sereno è poter essere in contatto con se stessi.. con il centro di se stessi.. essersi ritrovati e potersi riabbracciare riabbracciare il tuo cuore a volte preso e portato via dalla tempesta.. di qualcun altro.. anche.. o dalla tua di tempesta.. riabbracciarmi in mezzo al vento e vicino alle fronde di un albero al di fuori delle mura cittadine.. fuori .. fuori.. e così più vicino… a me..

smilingdog