notte estiva..

ho una canzone in testa e nel mio cuore … non ha piovuto ed il caldo forte in questa serata di giugno un giugno estivo che si fa sentire tutto.. ho una maglia turchese .. la mia solita preferita da anni e anni or sono.. che ancora ho la voglia di indossare come se mi rinfrescasse.. intanto Wisky IV sta brontolando alle piantine al vento .. al cielo ed anche a me.. sente il caldo afoso anche lui.. siamo quasi intrattabili tutti e due ..intorno intanto silenzio.. le auto le ultime della serata… scivolano veloci sotto casa.. le piantine sembrano sorridere con i loro fiorellini sbocciati.. freschi loro di un colore viola una delizia per me che le amo ed anche per chi ha occhi ancora belli da stupirsi per la varietè  e la bellezza… della Natura.. il pc fa le bizze anche lui.. è caldo anche per i pc.. e faccio fatica a tippettare le lettere.. così mi è più difficile scrivere… intanto Wisky sembra non volersene andare a riposare.. in genere verso le 8 e un quarto di sera lui come il caro Albertino.. dopo le venti venti e un quarto appunto dopo aver mangiato e bevuto.. si va ad appisolare.. ma il caldo oggi c’è.. ed è agitato anche lui.. intanto il ventilatore gira lento.. ne approfitto per accendermi una sigaretta.. le mie Mark 1 Gold dal dolce sapore.. fumo.. e infilo la mente sopra e davanti alla finestra e sopra il soffitto tra nuvole ombre e chiaroscuri che la luce soffusa del piccolo lampadario sopra di me creano.. lo ammetto oggi mi sono data al relax più completo.. ho dormito fino alle 10 di mattina.. come quando ero una ragazza e non solo.. svegliata pigramente.. un paio di caffè con latte fresco.. io e Wisky.. insieme.. ho deciso volutamente ed è accaduto anche di prendermi un periodo di riposo.. ne avevo proprio bisogno.. mi mancava il mio rapporto con il mio bambino.. Wisky, il mio rapporto con me.. mi mancavo ormai da troppo tempo.. e mi mancava soprattutto il silenzio.. il mio e quello che mi circonda.. insomma mi mancava la mia Vita.. l’ho ripresa.. ed con un sospiro di sollievo oggi sono stata proprio bene.. non farti rubare la Vita da nessuno.. me lo sono riproposto.. la serenitè  è tornata.. mi accendo intanto una nuova sigaretta.. mi difendo pensando che sono molto leggere.. le amo… sicuramente ho più forza in me .. da un po’ di tempo a questa parte.. e non si tratta solo di etè  e di esperienze.. a volte si tratta di essere accettati.. di essere anche amati .. anche un solo sorriso.. a volte può bastare .. anche se io volevo avevo bisogno di altre conferme.. più profonde.. e così si rischiara la mia mente.. le mie ali ferite sì tornano a volare volare basso basso.. rasente terra.. tra terra e cielo.. con i miei pregi e difetti.. nel mare dipinto di blu.. con la mia forza ed anche la tua.. ed io non voglio essere triste.. no..

la mia parte di malinconia l’ho avuta .. che mi ha rafforzato.. certamente.. oggi ora non mi interessano le lamentele degli altri.. forse è Egoismo.. o semplicemente.. essere.. vivere.. secondo natura .. e chissè  forse secondo anche la propria natura.. e non si può piacere a tutti come a me non piacciono sicuramente tutti.. certo.. io sto molto bene con me stessa e con la mia etè .. ed il tempo.. è tempo che me ne dedichi .. scrivo mi diletto a trascrivere i miei piccoli pensieri.. il mio amato diario di bordo sembra non dire niente.. sembra dirmi fa un po’ come ti pare.. e mi sovviene mio padre adorato.. quando alla fine di ogni nostra discussione pacifica o no.. insomma mi dice Vannina… fa un po’ come ti pare.. e così io faccio ancora oggi come mi pare e piace.. anche se a volte cado .. mi rialzo.. e ricado.. come tutti come tutti… !

sento nell’aria il profumo dei fiorellini.. e dell’Estate.. il cielo ora è blu scuro dorato.. penso al sole che sta sorgendo dall’altra parte del Globo terrestre.. … quanto è lontano da qui.. sono le 22.20.. la Libertè  mi è tornata a trovare.. una libertè  che mi appartiene.. il pappagallo messicano appeso in alto nella stanza del mio soggiorno sembra guardarmi sorridente.. ed anche malizioso.. complice mio.. Wisky IV si è addormentato..
come i bambini piccoli non ho mai voglia di andarmene a dormire… ma mai! poi con il caldo estivo è davvero ardua la cosa.. e così tippetto tippetto… e tippetterei ancora… beh!! buonanotte anime randagie…

smilingdog

Un pensiero su “notte estiva..

  1. david mcmillan

    Dall’altra parte del mondo, dove sta sorgendo il sole, forse ci saranno
    altri diari di bordo ed altri fiorellini viola ma noi lettori di smilingdog non
    sappiamo staccarci da questa parte dove scorgiamo ogni volta la
    poesia dentro una stanza…tippettante! Ed è buffo che a sorridere
    maliziosamente alla libertè  ritrovata, sia un pappagallo finto ed
    appeso ad ogni pensiero, oramai collettivo… 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.