vita da zia!

sono le 23.05.. Wisky IV è ancora sveglio come me del resto, e siamo qui in camera mia, lui disteso sotto il letto, io sul letto di fianco sto scrivendo silenziosamente qui sul diario di bordo .. mi detto le parole sottovoce.. è sabato sera.. tutto tace intorno a me.. e sono serena.. le nipotine mi sono venute a trovare.. abbiamo mangiucchiato qualche goloseria insieme e alle 21.40 tutte e due giè  dormivano .. un’aria serena in tutta casa.. compreso l’alberello di Natale con le sue lucine colorate fa colore in tutto il soggiorno.. le ragazzine si sono addormentate subito.. una con un pacco di pop-corn vicino e l’altra con una sacchetto di patatine fritte..! dormono chè sembrano una meraviglia ed io chè sono zia.. sono soddifatta di loro certamente ma anche di me.. forse..! a volte bisogna respirarla piano la felicitè .. come dice una canzone.. ed io forse solo ora.. mi sto completamente rilassando.. Wisky ha partecipato attivamente alla serata pur non potendo mangiare niente di alcuna goloseria.. è un periodo che mangia solo quello che deve mangiare.. e goloso com’è.. un po’ mi dispiace.. ed anche a lui! .. ora sta ronfando finalmente anche lui.. e così io tippetto completamente in relax.. ed anzi ne approfitto e mi accendo una sigaretta.. .. la casa è tutta .. o quasi, in ordine.. ed io una volta ogni tanto mi sento normale anch’io.. o quasi.. !
la giornata è trascorsa calma e nebbiosa.. io e Wisky ci siamo svegliati “all’unisono” alle 12.00 in punto! credendo .. guardando la luce del cielo dalla finestra appena sveglia che fossero le 9 del mattino.. mi alzo dopo aver fumato la prima sigaretta.., dicevo mi alzo e noto dall’orologio sul tavolo del soggiorno che è mezzogiorno.. bene! mi dico.. un’altra bella dormita.. chè mi fa bene allo spirito e al corpo e alla mente.. bene! mi accendo una seconda sigaretta insieme al caffè con del latte fresco.. la giornata è iniziata bene.. ! è sabato.. la sera precedente sono stata a cena fuori con amici cari a mangiarci dell’ottimo fritto di pesce.. abbiamo chiacchierato piacevolmente.. e così sono rientrata in casa di buon umore.. ricordo che credo di essermi addormentata quasi subito ieri sera poi..
non ricordo i sogni notturni.. ma li ho fatti..
ora qui il silenzio è totale.. tutto tace tranne il tippettio delle mie mani sulla tastiera.. mi accendo un’altra sigaretta, e il sussurro della mia voce che detta le parole qui .. semplici.. semplici.. non ho granchè voglia di quasi “poetare”.. chè nè ho un po’ la manìa, anche perchè amo da sempre leggere poesia, la poesia, ed anche provare a poetare anch’io.. ma oggi questa sera, sono le 23.31, non ne ho voglia.. quando la vita stessa diventa poesia.. ed oggi l’ho vissuta.. sarebbe sì da descrivere “poetando”.. ma non è facile.. ed io non ne ho così tanta voglia.. sarè  che ho pulito casa.. sarè  che ho cucinato.. sarè  che ho chiacchierato con le mie nipotine .. sarè  che ero e sono ancora emozionata.. insomma sarè  chè.. sono anche rilassata.. e così.. oggi scrivo così.. credo più semplicemente.. credo..
ma come i bambini piccoli chè non se vogliono andare a dormire dopo una bella e divertente giornata (io per lo meno ero così..) facevo molta fatica .. non volevo quasi mai andarmene a dormire.. forse anche perchè ho avuto una famiglia molto divertente.. ed anche perchè .. tendo a divertirmi adesso.. figuriamoci da bambina!.. non volevo andare a dormire mai..! ed oggi ugualmente dopo una giornata emotivamente molto carina.. eccomi qui .. a trastullarmi con le lettere del pc a costruire come un gioco le parole.. e così torno a sorridere tra me e me.. chè mi è sempre piaciuto giocare e divertirmi…! .. ora è un po’ che mi diverto meno.. ma la vita va a periodi.. e accettare quello che accade.. eh giè .. sì.. ! si cresce senza dubbi.. ma non ho voglia di non ridere più.. ed in effetti un po’ mi manca questa cosa.. anche se questo tardo pomeriggio con le mie nipotine e Wisky compreso posso dire che abbiamo riso abbastanza con le loro risate.. così belle e squillanti!.. mi piace far ridere chi amo.. mi è sempre piaciuto.. e ridere con loro.. ! Eh giè .. si cambia si cambia.. si cresce.., ma gira che ti rigira.. si è sempre gli stessi.. per lo meno .. lo penso.. ed oggi.. con le mie nipotine e Wisky.. sì siamo stati proprio bene..! 🙂

smilingdog

Un pensiero su “vita da zia!

  1. david mcmillan

    Quando ho letto il pezzo odierno di smilingdog, mi è venuta in mente Nonna
    Papera e le sue storie descritte tra torte fumanti e vita di campagna.
    Non fosse poi per la dieta attuale, Whisky sarebbe stato perfetto nelle vesti
    di Ciccio, il personaggio pigro e golosone.
    Vita da zia o da nonna che sia, credo che il confine della felicitè  si trovi
    vicino… 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.