siamo vivi!

siamo soli – vasco rossi

Wisky si è appena addormentato, sono le 22.06 e solo ora decido di aprire smiling.. dopo un giorno intero ad ascoltare musica e musica.. e musica ancora.. al punto di stancarmi fisicamente.. mangio un po’ .. domenica di pieno relax.. e appunto finalmente eccomi a tippettare qui.. serena ora.. nel mio silenzio chè tutto tace.. intorno fuori dalle finestre solo una nebbiolina.. tipica.. invernale e di giorni di Natale.. tipica direi.. sono sola qui con me stessa.. e mi accorgo di star bene così.. come dire.. “finalmente.. soli”.. ad un amante.. chè è appunto per me smilingdog.. il suo silenzio.. la sua tela bianca bianca .. ed io qui ad inventare soluzioni di parole.. come inchiostro su carta.. e qui mi sento ormai.. più.. libera.. da tanto tempo.. giè .. sbuffo quasi.. e non so perchè.. forse la stanchezza fisica accumulata.. o forse solo un senso di disagio.. non saprei.. certo è che scrivere qui dal letto distesa su un fianco.. non è comodo.. e poi assorbo.. assorbo energie.. che a dire la veritè  non mi piacciono per niente e non so come comportarmi.. mah.. mi dico.. tra me e me.. ci penserò domani.. ci penserò domani.. e ci penserò davvero ormai domani.. in fondo “Roma non è stata fatta in un giorno” e nemmeno l’Universo.. e la fretta è cattiva consigliera.. sempre.. eh sì, mi mancava anche l’amato mio diario di bordo.. le mie abitudini.. i miei ritmi.. i miei caffè seguiti da silenziose sigarette.. insomma.. mi sono mancata .. in questi giorni.. io ed il mio pacifico silenzio interiore.. chè a volte mi chiedo.. ma che c’entro io con tutto questo trambusto che mi circonda? .. la cosa è seria.. ed io.. lo so giè .. che tornerò.. a volare.... nei meandri della mia bella solitudine.. nell’ascolto dell’aria.. nell’ascolto dei silenzi.. e delle mie canzoni.. sì

mi manchi anche tu..

e così la canzone d’amore che inserisco questa sera e che è bellissima.. s’intitola “Siamo soli” di Vasco Rossi.. chè rende l’idea..

non ho più tanti “filtri”.. e la cosa mi piace moltissimo.. una vita più sincera con me stessa e con la Vita mia.. che di altri non è..

eh giè .. si fanno scelte nella Vita.. io le ho pagate tutte come tutti .. ed oggi.. mah.. mi sento libera di scegliere.. ancora..

la sigaretta è accesa .. ed appoggiata al poscenere qui vicino a me.. io sono vestita con una felpa blu scura e calda.. un golf grigio bello e caldo anche lui..

fumo..

fumo e penso..

il passato è alle spalle.. e non ho più nostalgia.. fumo, i ricordi si filtrano anche quelli.. quelli brutti da quelli bellissimi.. io di quelli belli ne ho fatto incetta.. e ne ho da vendere.. ma per il momento.. non ne ho bisogno.. sono viva, sono “io”.. nel senso più vero che ci sia.. e so di non essere amata tantissimo.. ma come si dice anche.. “pochi pochissimi.. ma chè siano buoni”.. giè  e non credo che sia l’aria natalizia a farmi scaturire questi pensieri.. no.. ma una maggiore centratura in me.. dovuta anche a chi ha avuto fiducia e amore nei miei confronti… e qui sorrido tanto.. e grazie!..

e non ti fidare mai di chi ti fa sentire brutta anima mia.. non ti fidare mai di chi ti fa sentire vecchia.. via fuggire lontano lontanissimo.. e non è necessario fare chissacchè.. a me basta sapere .. di amare.. che il mio cuore ama.. ancora e ancora.. e sì.. gioca anche a nascondino.. ma poi riemerge.. come un sottomarino.. che sfiora le onde.. e va veloce come il vento..

non torno indietro.. no.. credo.. solo a volte, proprio come i Pianeti lenti che hanno per leggi fisse anche un moto retrogrado.. ma poi avanzano.. lenti inesorabilmente.. progressivamente in avanti.. e così la vita continua.. ed io con lei.. baci e abbracci..

smilingdog

Annunci

2 pensieri su “siamo vivi!

  1. Silvia

    Ciao amica mia.. Ormai e’ diventato consueto leggerti x me… Anche io cm te ho fatto scelte… Scelte nn sempre giuste.. Ma chi puo’ dire cs e’ giusto o sbagliato…??
    Ogni istante ci sn due strade da prendere .. Quella che ti porta al bene e quella che pup’ far male.. Ed io di male me ne sn fatto cs tanto.. E ora e’ giusto che paghi
    Perche tt va pagato.. Gli errori di gioventu? Ma ero giovane ed incoscente… Sn appena tornata dalla chiesa..ho pregato .. Si prego ogni giorno… Appena mi sveglio rivolgo lo sguardo a gesu’e mi affido.. Affido le mie croci e speranze… La mia vita.. E quella delle persone buone cm te… Solo lui puo’ aiutarci a camminate
    Ora sn serena.. Tengo stretto il mio rosario … Mi fa sentire salva.. Si mi sento salva e nessuno puo farmi male xche gesu e’ cn me

    Mi piace

  2. david mcmillan

    In mezzo a tanta nebbia appare intermittente il faro luminoso di smilingdog.
    Poche pennellate e sappiamo che un piccolo diario di bordo può forse
    indicarci la strada.
    Appunti disseminati e preziosi tra le parole, milioni di parole natalizie che
    ci disperdono tra lo shopping e le preghiere.
    Vivi, dunque!
    Andiamo avanti, seguendo quel faro… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.