un altro giorno se ne va..

Donna con te – Anna Oxa

bellissima Anna Oxa e bellissima canzone… con un ritmo quasi quasi.. e mi viene da sorridere, quasi anti-stress.. ogni tanto l’ascolto.. e non mi stanca mai.. la sua voce vellutata e sensuale fa il resto..

giornata uggiosa.. nebbia per la strada.. e freddo in casa.. ma io continuo a starmene qui davanti al pc a braccia scoperte.. indossando una maglia fresca e bianca.. a maniche corte appunto.. mi accendo subito una delle mie sigarette.. sono uscita a far spesa con Hermano.. e sono rientrata dopo una mezz’ora.. il tempo di acquistare anche dei dolcetti e del panettone chè costa così poco da non crederci.. ma così buono.. chè ne ho presi due! sono anche queste delle soddisfazioni per una “casalinga”.. single.. ma sempre “casalinga” resto.. se non altro per quanto tempo me ne sto in casa in compagnia di Wisky IV che solo ora si è disteso qui vicino a me e sembra dormire.. anche se ci credo poco.. deve mangiare la pappa della sera.. è calda.. sta fuori dalla finestra a “sfreddarsi”.. così per calmarlo .. l’ho placato con un super biscottone all’albicocca.. non gli è parso vero.. mah.. intanto sembra sonnecchiare abbastanza .. qui le auto passano rumorosamente sono le 21.41.. come onde che sbattono sulla battigia rabbiose quasi e stanche del lungo viaggio .. vorrebbero acquietarsi.. si fermano un’istante.. e poi ripartono.. nel silenzio notturno del mare.. un’onda.. marina.. arricciata su se stessa.. bianca.. e blu.. blu notte..

il cielo l’ho guardato questa sera mentre sono uscita per bermi un succo all’arancio e un caffè caldo al bar vicino casa.. c’erano in realtè  solo luci fioche e bianche quasi.. oscurate dalla nebbia.. neanche la cittè  si vedeva da lontano.. così mi accendo una sigaretta perduta nei meandri dei miei pensieri.. e fumo..

mi sarebbe piaciuto uscire questa sera… chè so, magari a mangiarmi una pizza e bere una birra con Hermano o Amica Blond, anche.. insomma la famosa “Febbre del venerdì sera”.. ch’è nell’aria .. soltanto io? soltanto io la sento? .. ma mi dico tra me e me “Non importa!”.. sarè  per un’altra volta!.. anche se a dire il vero una birra fresca me la berrei molto volentieri.. intanto qui la sigaretta sembra fumare da sè.. i suoi anelli di fumo, grigi, bianchi argentei formano nuvolette simpatiche .. chè fanno “casa”.. danno un senso di calore alla casa.. di intimitè , quasi.. intanto il silenzio è sceso.. e Wisky si è addormentato ben bene disteso accanto a me..

mi dispiace che è finita anche questa giornata.. sì.. mi dispiace.. e non ho voglia di andarmene a dormire.. no!.. qualcosa inventerò.. magari ascolterò un po’ di musica.. ancora..

fuori, guardando dalla finestra alla mia destra.. tanta nebbia e solo le luci dei lampioni si riescono ad intravedere e si riflettono sui vetri della mia casa.. i fiorellini timidi da sembrare indifesi.. sembrano come chiamarmi.. poi terminato il post.. li poterò un pochino.. chè è un po’ di giorni, forse, chè li trascuro..

respiro.. un sospiro.. il maglione grigio e caldo l’ho indosso sulle mie spalle e sul collo.. a riscaldarmi un po’.. i miei occhialini rosso acceso color del fuoco infilati sul naso.. l’indosso chè sono una “meraviglia”.. mi ci trovo davvero molto bene..

non ho tante parole.. sono forse un po’ agitata, ma niente di chè.. niente di particolare, inquietudine forse? capita.. magari, poi scritto il post, mi sentirò meglio come accade spessissime volte.. le mie dita vogliono tippettare ancora un po’.. vogliono esserci anche loro.. mi fermo un momento.. e con calma.. mi accendo una sigaretta.. calmante..

la tv non ho proprio voglia di accenderla.. Wisky sta finalmente mangiando la sua gustosa pappona e giè  mi sto calmando anch’io.. forse è anche fame la mia, perchè oggi non ho mangiato ancora .. mi sono “dimenticata” .. ma non lo dimentico e così mi preparerò qualcosa di goloso anche per me..

per oggi concludo così.. senza tante altre parole.. sorrido tra me e me.. e la stanchezza sta facendo ora “capolino”, gli occhi sembrano essere un po’ più stanchi, bè.. non mi resta.. che, mio malgrado, giè , andarmene a dormire..! buonanotte..

smilingdog

Annunci

Un pensiero su “un altro giorno se ne va..

  1. david mcmillan

    Per le persone inguaribilmente amanti della notte e i suoi fascini misteriosi,
    sembra quasi una sconfitta dover andare a dormire.
    Quando la golositè  viene però soddisfatta, si potrebbe tirare un pochino
    il fiato e cadere in un mini letargo, sospeso tra nebbia, fiorellini ed una
    ninna-nanna di un orsacchiotto che ronfa… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.