vento da nord..

il paradiso – patty pravo

ed eccomi a tippettare divertendomi sull’amato diario di bordo di nuovo, .. chè solo ora sono riuscita a riaprire.. non ho preso ferie natalizie.. solo problemi di connessione.. mi è mancato lo scrivere qui.. ed il tempo l’ho trascorso ascoltando l’amata musica.. chè tanto riempie il cuore, la mente e lo spirito.. e la scrittura fa il resto.. è musica anch’essa.. musica di parole .. e pensieri qua e lè .. come fosse uno spartito musicale.. ascoltando le venature della propria anima.. in contatto con se stessa e con l’aria respirata dal cuore .. navigando solitaria oggi come se fossi in Alta vetta.. in un Cielo celeste limpido con nuvole bianche, sospinte da un vento che viene dal Nord.. freddo.. e sì.. invincibile.. direi.. le ondate di freddo mi piacciono, mi aggradano.. e mi piacerebbe fosse .. sempre così.. adoro letteralmente l’Inverno..

Wisky IV solo ora si è addormentato, adesso che scrivo qui su smilingdog.. solo ora si rilassa completamente.. siamo in simbiosi e mi lascia serenamente lavorare..

sono distesa sul letto, su di un fianco, scomoda, ma piacevolmente contenta che il blog si sia riaperto.. avevo quasi bisogno di tippettare parole.. non che abbia chissacchè da raccontare, no, il Natale è trascorso serenamente in famiglia e bene, con le mie belle nipotine con le quali ho riso per tutto il pomeriggio, sono poi rientrata in casa e c’era Wisky IV ad attendermi.. il bello della vita da single è potersi poi il giorno dopo rilassare per tutta la giornata ed in effetti oggi è stato proprio così.. mi sono svegliata pigramente verso le 11 del mattino, un paio di caffè preparati la sera prima, con del latte fresco, un paio di sigarette al vento, pensieri sparsi.. una telefonata con mio padre, ci diamo il buongiorno tutte le mattine ed è una dolce e bellissima abitudine, e poi via, quasi di corsa davanti al pc, con gli occhiali giè  inforcati e la musica giè  nel cuore con la voglia di ascoltarla.. sì, la musica di “primo” mattino mi fa sintonizzare bene con l’inizio del nuovo giorno.. e mentre ascolto musica in cuffia dò uno sguardo veloce anche al cielo dalla finestra, uno sguardo verso l’orizzonte infinito di questo Cielo di oggi chè sembra salutarmi .. sembra essere lì solo per me.. saluto, danzo tra me e me, guardo i fiorellini.. chè oggi sono un po’ affaticati dal vento notturno.. e rieccomi ad ascoltare e guardare video musicali.. oggi è un giorno di Festa e la festeggio così.. semplicemente.. al pc.. e niente altro..

giunge la sera, mangio qualcosa .. mentre guardo distrattamente la tv, una telefonata da un paio di amici cari mi rende particolarmente felice, ecco il Natale è concluso bene.. mangiucchio un paio di cioccolatini al latte veramente buoni.. una sigaretta .. ed oggi mi sento particolarmente bene ed anche libera..

ora sono le 00.27, tutto silenzio intorno a me.. il mare sembra calmo.. le onde si susseguono senza fretta..

sì in compagnia di me stessa sto bene.. mi diverto come quando ero bambina.. mi rammento bene.. il mio carattere mercuriano fa il suo gioco in un’epoca come questa.. e soprattutto mi aiuto.. non guardando troppa televisione.. anche se lo ammetto oggi pomeriggio un bel Maigret.. me lo son visto di gusto.. senza capire chi fosse il colpevole.. fino alla fine..

per oggi concludo qui.. ancora devo scegliere la canzone per il post di oggi, mi accendo una sigaretta.. mi connetto.. ed inserisco..

smilingdog

Annunci

Un pensiero su “vento da nord..

  1. david mcmillan

    Un commissario famoso come Maigret non può lasciare mai nulla di intentato
    per risolvere i suoi enigmi misteriosi.
    Costretto ad indagare pure nel gelido inverno, dovrè  ammettere che nel caso
    “smilingdog”, stavolta l’unica colpevolezza è sentirsi sereni… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.