“Io non ho paura..

La prima cosa bella – Nicola Di Bari

.. .. ma tu mi capirai.. .. senza tante parole.. una semplice canzone d’amore che fa cantare la primavera del cuore.. che ama.. leggero leggero come una piuma alla luna questa sera.. serena canta leggiadra.. la voce mia..

la sigaretta alla mia destra, fuma lenta e silenziosa, lei.. il tavolo da lavoro da dove scrivo è pieno di oggetti quasi tutti color rosso natalizio.. brillano alla luce che c’è in casa.. e sembrano sorridere anch’essi.. del loro stesso bagliore..

sono le 23.31 e sono certamente di buon umore e non è solo la birra che mi sono bevuta in compagnia di Hermano e di una buona pizza al ristorantino dove andiamo solitamente a mangiarci appunto la “solita” pizza ottima ed una birra buona.. no.. sono contenta di essere.. ed il cielo questa sera è limpido.. anche se ha piovuto ed è freddo fuori, ma è di una lucentezza chè i lampioni questa sera sono lucenti anch’essi.. tutto brilla intorno a me.. ed anche i miei occhi.. ascoltando musiche di oggi e di ieri.. chè cullano l’animo mio.. e di sogni sognati che sognano ancora..

bevo un po’ di acqua chè mi disseta..

sarè  l’aria del Natale.. forse.. e anche.. e poi.. mi è sempre piaciuto cantare.. il mio sogno da bambina era quella di poter cantare nel Coro della mia Chiesa.. ma non fu possibile.. (il Coro era “pieno” fu l’ingiusta risposta ad una bimba di nove anni!) .. giè  .. ma lasciamo perdere i risentimenti ed i rimpianti.. e le ingiustizie.. che si subiscono nella vita fin dalla giovane etè .. non importa.. e si va avanti schiena dritta.. se è possibile e non demordere mai.. giè  la grinta chè ho nel sangue e nelle vene.. chè tanto mi ha aiutato durante le onde anomale della vita.. chè non mi ha fatto forse vincere.. ma mi ha aiutato a non mollare.. ecco.. così la mia grinta che si è manifestata poi e trasformata in quieta dolcezza nei confronti di chi amo ancor oggi mi sorregge.. e quasi quasi .. comincio a volermi proprio bene.. per davvero.. chè sia.. perchè chi non si vuole bene.. giè  può voler poco bene agli altri.. giè .. gli altri..

ho avuto tanti tipi di amicizie bellissime .. perdute nei meandri delle vette dei fiumi delle colline delle vie della Vita.. e che un giorno chissè  forse rincontrerò anche.. ogni tanto l’incontro nei miei ricordi.. e giè  .. e sono ancora qua.. nel cuore mio.. per sempre..

questa canzone che ho inserito oggi qui su smilingdog.. mi è in realtè  sempre piaciuta.. è dei miei anni di quando ero bambina.. e a dire il vero Nicola Di Bari mi è sempre piaciuto, l’ho trovato sempre moderno, con una gran bella voce.. insomma .. mi piace..

questa canzone è semplice.. ma rende l’idea di un cuore gioioso..
come era il mio da bimba.. ed ora anche è così.. oggi è così.. gioioso.. vedo rosso.. forse sarè  anche la grande teiera rosso caldo che ho appena acquistato come mio regalo di Natale.. è qui davanti a me in bella vista.. e sembra illuminare tutto quello che la circonda.. bellissima davvero!

fumo meno questi giorni.. meglio.. così.. ma intanto mentre scrivo qui, fumo.. la mia sigaretta dalle mille nuvole che sembrano giocare tra loro..

“Non aver paura.. sembra sussurrarmi non so chi al mio cuore.. non aver paura.. giè  la paura.. dei propri sentimenti.. la paura d’amare.. la paura .. giè .. “Non aver paura.. mi ripete la vocina amica al mio orecchio e al mio cuore.. sì.. non aver paura.. giè .. sospiro.. un respiro.. e come quando si gioca a tennis e si sta vincendo, giè .. la famosa “paura di vincere”.. che accade.. chè esiste.. così, esiste.. ed ora sorrido .. con un ghigno quasi.. alla paura che ci rende .. fragili.. mentre in cuor mio so di non esserlo più fragile.. di non esserlo più.. ..

Wisky IV nel frattempo si sveglia, abbaia.. ha fame.. fra poco mangerè  la sua porzione di pappa della sera.. e mi guarda con i suoi occhi dolci dolci.. sembra disegnato da Walt Disney in persona, Wisky IV sembra proprio uscito da un suo fumetto .. golosone e dormiglione..

e così anche per oggi concludo qui.. 😉

smilingdog

Annunci

Un pensiero su ““Io non ho paura..

  1. david mcmillan

    Quale che sia, fumetto o cartone animato, Whisky è certamente dentro un
    riquadro della Disney, recitando le parti di golosone o dormiglione.
    Smilingdog assomiglia molto a quel riquadro, non fosse altro per la teiera
    rossa, i fiorellini rossi, il cono gigante porta-dolciumi che esiste solo nella
    fantasia allegra e colorata dei bambini.
    E in quel riquadro si può entrare finalmente, se solo lo si vuole, senza dover
    attendere un responso da un presunto capo coro, a cui manca proprio la
    conoscenza delle note più alte… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.