E, ridere..

L’Astronauta – Federico Stragà

.. canta forte il mio cuor! .. sono le 22.10 Wisky ha appena terminato di mangiare la sua pappa buona chè gli piace.. è freddissimo fuori.. grande vento .. e freddo.. io sto qui in casa.. non ho un grande appetito.. ho mangiato bene ieri sera con un paio di miei cari amici con i quali ho condiviso nella mia vita bei momenti.. ed anche la cena di ieri sera è stata buona ed anche divertente.. poi ha cominciato a nevicare..

ora qui tutto sembra tacere.. tranne la televisione del mio vicino di casa a tutto volume.. ma non mi disturba.. anzi, quando scendo dalle scale e sento della buona musica a tutto volume.. mi mette allegria, di buon umore.. è divertente in effetti, piacevole..

la luce accesa è solo quella sopra di me, chè illumina il tavolo da lavoro in penombra, ed il mio pc.. la mia tela bianca sulla quale tippetto parole.. pensieri del giorno.. e sorrido tra me e me perchè mi è piaciuta questa giornata.. per prima cosa ho ben dormito per ben forse 12 ore filate, e sono riposata.. certo i reumatismi con questo Inverno gelido si fanno sentire.. ma non importa.. sono quasi quasi abituata sin da bambina.. già città di mare.. di umidità.. di freddo invernale.. poi ci aggiungi l’età.. e qui non si scherza.. e gli acciacchetti che avevo già da bimba si fanno risentire anche ora.. ma sono contenta.. lo stesso.. sono di buon umore.. ed è la cosa più importante.. sia per la salute stessa.. chè per tutto il resto.. già..

sono le 22.19.. respiro.. e in realtà non ho proprio voglia di andarmene a dormire a quest’ora .. no.. non ho affatto sonno.. e la cosa anche questa mi fa piacere.. mi diletto nello scrivere, intanto, poi nell’ascoltare musica.. e via dicendo.. la notte si vive.. anche se si è in casa, sì sto bene..

“Va bene.. – direbbe Moretti in una qualsiasi scena della sua vita, “Va bene..! .. ironico intelligente.. e avanti tutta.. non ho altre parole per dire che amo molto questo regista italiano che seguo da sempre, lo amo.. e quando si ama.. non si discute.. sorrido.. ma forse è proprio così.. non si discute quello che si ama.. ecco!

mi ha svegliato questa “mattina”.. verso le 13! la telefonata cara di mio padre, altrimenti forse io e Wisky ci saremmo svegliati oggi alle 17! quasi sicuramente, ma è stato un bene perchè a me piace parlare con mio padre, da sempre, le nostre belle chiacchierate.. sin da quando ero ragazzina.. mi diverte e mi arricchisce e mi fa sentire bene, come quando, per esempio, sempre bambina ballavo scatenata uno splendido Charleston di fronte al volto divertitissimo di mia madre e di mio padre che ridevano appunto come due pazzi apprezzando le mie doti di grande ballerina! già.. chissà.. forse in un’altra vita, fossi stata la Josephine Backer! grandissima ballerina che fece epoca.. mah! ma un motivo c’è.. eravamo tutti ai quei tempi innamorati della bella e bravissima Lola Falana, letteralmente, che appunto in casa anche io mi scatenavo divertendomi moltissimo.. ! ed ora sorrido, e rido tra me e me.. ancora, al ricordo di queste scene che non hanno tempo in realtà.. e che non hanno perduto i colori e le ombre delle pareti.. ventilate dai passi di danza..

oggi ho inserito questa canzone “L’astronauta”, che ricordo bene, appena l’ascoltai ormai anni or sono, mi piacque subito e finalmente oggi l’ho riscoperta dentro di me, e colgo l’occasione.. per inserirla qui nel post di oggi, canzone moderna secondo me, orecchiabile ed anche divertente.. insomma leggera.. leggera.. ma bella!

mi sento contenta.. oggi.. di più di ieri.. e direi che è piacevole sentirsi decisamente così..

l’aria del Capodanno (che non ho mai in vita mia amato.. perchè il fluire il trascorrere del tempo.. e via via con questi pensieri che non inserisco oggi qui.. ) insomma tutto questo, per dire che invece quest’anno il Capodanno lo sento.. anche graditamente.. e forse trascorrerò la Festa di Fine Anno e Inizio di Anno Nuovo con una mia carissima Amica e i suoi figli.. e Wisky IV ovviamente .. una lenticchia gustosa.. uno spumantino fresco.. io aggiungerei un paio di buone birre e via.. si ride insieme come abbiamo sempre fatto.. e così anche la Festa di Capodanno è organizzata! Bene!

Auguro ai lettori di smiling fedeli e cari, un Buon Fine Anno e sicuramente.. un Gioioso 2015! Con il cuore

vanna e Wisky IV!

smilingdog

 

 

Annunci

Un pensiero su “E, ridere..

  1. david mcmillan

    L’anno di smilingdog si conclude con un piccolo gioiello.
    Questo pezzo convince anche chi, come me, non ha mai
    amato il capodanno.
    Stavolta la gioia di vivere travolge noi lettori con la forza
    superiore a quella del vento siberiano ma con quella
    leggerezza gaia del charleston, danzato sulle ombre
    delle pareti.
    Senza far rumore, è scesa dunque una precisa valanga,
    quella della felicitè .
    BUON ANNO, caro smilingdog!… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.