giorni di sole..

pomeriggio invernale con un raggio di sole che illumina la stanza, filtra dalla finestra curioso e colora di caldo tutto l’ambiente.. Wisky IV è disteso insieme a me sul lettone nuovo e dorme rilassato e ronfone lontano dal mondo e dal suo trambusto.. la mia camera da letto è comoda sì, silenziosa per prima cosa, e poi mi piace con i suoi colori semplici beige, marrone e bianco alle pareti.. lo specchio di mia nonna Fernanda alla parete davanti a me la rende direi elegante.. insomma ci sto bene, e poi del resto sono tanti anni che la vivo, pertanto ci sto comoda.. ed il letto nuovo anche fa la differenza.. Wisky IV apprezza moltissimo.. le persiane socchiuse dalle quali filtra la luce del sole arancione e gialla luminosissima sono marroni anch’esse in legno .. e davanti a me un bel comò del ‘900 bello, lo ammetto, molto elegante anche lui vicino ad una libreria anni ’70 che rende originale tutta la camera.. un pezzo al quale tengo particolarmente, soprattutto per i vinili che sono dentro un suo cassettone ed i libri preziosi sopra appoggiati.. ecco io sono appoggiata con le spalle alla spalliera del mio nuovo lettone e sono ora le 14.49 di un venerdì pomeriggio.. sono serena, come i colori che mi circondano ed il sonno del mio cagnolino.. ho appena fatto un lieve sonnellino, parlato un momento con una mia amica al telefono.. ed ecco la mia voce che sottovoce piano detta le parole qui sul diario di bordo, respiro piano.. mi accendo lentamente una sigaretta, e senza fretta e ansia di “far bene”.. mi diletto a tippettare qui.. nel mio piccolo spazio.. dove ritrovo me.. le mie voci.. i miei pensieri.. e sì, le mie gioie.. tutto intorno a me un gran silenzio.. così piacevole.. e così nel silenzio pomeridiano mi chiedo.. ma quanto è importante l’immaginazione.. quanto in realtà.. è vero quello che si vive.. quanto in realtà.. è importante.. ogni piccola cosa e ogni piccolo gesto.. e quanto soprattutto siamo tutti interdipendenti? già.. ed oggi è uno di quei giorni che mi sento bene, mi sento gratificata.. ho un lavoro da svolgere per un mio amico scrittore il quale mi ha chiesto di scrivere la sua biografia per un suo lavoro importante.. bè, mi ha molto lusingato e fatto piacere la cosa, e già mi sono messa al lavoro.. e questa sera, ugualmente festeggio un altro mio amico letterato.. ed il suo libro.. bè quando niente.. quando tanto.. insieme.. eh! vita da blogger.. chè in realtà ha sempre avuto amici artisti sin da ragazza.. e sì, ed ora, siamo cresciuti.. ! rido e sorrido tra me e me.. mi aspetta una cena a base di pesce ottimo e fritto, del buon vino e sane risate in compagnia di ottimi amici.. bè, a volte la vita sorprende in maniera generosa, direi..

Questa mattina mi sono svegliata presto, prima dell’aurora.. un paio di caffè, forse il freddo mi ha svegliata, sono uscita poco dopo l’alba, da Max mi sono bevuta un altro caffè caldo e fumato all’aperto all’aria fresca e fredda un paio di sigarette in libertà.. i gabbiani volavano bassi nel cielo verso il mare.. bianchi e liberi.. la città bagnata di pioggia notturna aveva un grande fascino con i suoi colori di città di mare.. azzurri e grigi.. e la bellezza del suo porto oggi era importante.. ho respirato salsedine ed ossigeno.. con i pensieri ancora sopiti dal sonno.. e con i capelli all’aria.. ed il mare davanti a me..

sono rientrata, ho acceso il mio fedele pc, l’oroscopo quotidiano, ed ho cominciato ad ascoltare la musica, già, la musica..

bè, ho poco altro da aggiungere per oggi, torno al lavoro .. chè è leggere.. chè male non mi fa di certo.. per poi poter scrivere..

smilingdog

Un pensiero su “giorni di sole..

  1. david mcmillan

    E’ un onore poter avere tanti amici artisti ed è una sorpresa che molti scrittori abbiano la voglia di dire la loro.
    Ci sono pure i ronfoni che sanno sì esprimere la propria serenità.
    Ed infine c’e’ la salsedine del nostro Smilingdog, che ci sembra di averla qui, nelle narici…:-D

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.