Yes, ai am a great pretender

“ma che bello questo amore ma che bello è.. canto scrivo penso mentre Timbuctu è qui vicino a me.. nel freddo della sera.. è notte ormai. sono le 00.43 e finalmente sono qui.. di fronte al mio pc. come di consueto. ormai. da tanti anni di fronte al foglio bianco e lucido di un pc. il mio personal computer.. piccolo e leggero. comodo. le auto ancora girano sotto casa.. rumorose come le onde che silenziose battono sugli scogli.. notturni.. il faro gira.. ed una stella brilla lassù nel cielo. il cielo non ho avuto tempo di guardare. oggi. un giorno frettoloso in apparenza.. frettoloso quando in realtà sono stata pigramente ad ascoltare musica .. a far spese.. velocemente.. divertita.. tortellini.. una bottiglia di vino rosso.. e patate arrosto.. una cena frugale.. ed una telefonata con un mio carissimo amico carissimo.. tutto qui.. tutto qua. e non ho voglia di andarmene a dormire.. i miei bioritmi sono lievemente cambiati. già è quasi inverno.. vado a dormire prima. i sogni son belli. e mi sveglio come dice il mio amico caro, mi sveglio presto. verso le nove del mattino un bel caffè, caldo. latte fresco. un succo alla pera. mentre Timbuctu si delizia con i suoi croccantini al tonno. dovrebbero essere davvero una delizia visto come ne è goloso. il suo latte fresco e bianco. io intanto mi accendo una sigaretta e fumo lenta.. la giornata ha inizio così.. faccio colazione ascoltando musica e guardando video musicali.. mi piacciono moltissimo.. mi divertono molto e no che non mi stanco e se penso che era il mio sogno sin da bambina starmene di fronte a video musicali ore di seguito.. mi sembra un bel regalo ecco tutto qui.. e mi diletto con poco mi hanno anche detto.. e forse ha ragione chi me lo ha ricordato.. già.. ma che importa? forse che io mi sia offesa? forse.. ma accade a tutti di essere offesi .. per poi così poco?.. e poi forse ha anche ragione.. mi diletto così.. ascoltando musica e musica e video musicali.. che male c’è.. che male c’è? sì non ho otto anni.. anche questo è vero ma non si nasconde in ognuno di noi un bambino e la bambina che sono io si diverte .. moltissimo.. ecco.. facebook direi.. “E’ l’invenzione del secolo!” urlandolo a mo’ di Mafalda di Quino.. il nome che avevo da ragazza.. ai tempi della scuola.. e già.. “E’ l’invenzione del secolo!” ed è difficile portarmi via il mio adorato gioco nuovo.. nuovo.. è dal 2008 che sono incollata quotidianamente su questo social network e via.. con la musica che mi mette una sana allegria.. e in contatto con nuovi amici e belle persone che non conoscevo e che sono diventate una sana abitudine.. la loro frequentazione e le loro frequenze..

sorrido ora.

la sigaretta fuma indisturbata alla mia destra. fuma fumo bianco arricciando nuvole su nuvole nuvole bianche.

mi giro. mi guardo intorno. mi fermo. chè non mi sono fermata forse mai oggi. ricordo un saluto gentile di una persona gentile. questo sì. da lontano mi ha sorriso. io anche.

cos’altro aggiungere al mio diario di bordo? già .. la canzone.. scrivo e penso nel frattempo alla canzone di oggi… da inserire qui. mi dicono sovente. ogni tanto.. ma Vanna perchè non scrivi in cartaceo?.. ma sinceramente parlando credo nella rete. credo nel blog credo nel presente.. e nel futuro.. e secondo me.. a me piace così.. scrivere in rete.. on-line negli e-book.. scrivere per lo meno mi piace moltissimo così.. anche se (lo ammetto) leggere un libro in cartaceo.. ha il suo fascino, il suo profumo.. ed il suo bel silenzio..

ma io amo la musica. e il mio blog smilingdog .. nato in rete da una mente meravigliosa e brillante.. che non dimentico.. ecco .. e io credo nella rete.. nella nuova era.. nel digitale..

ho scritto libera liberamente.. ed opto per oggi opto per Freddie Mercury ed una sua canzone che amo moltissimo..

smilingdog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.