Faccio i conti con te.. e ti vengo a cercare.. per poter riposare.. in questo.. in questo mare..

credi sia facile disfarsi di un sogno? no. non è facile. così deglutisco e cammino per la via.. indisturbata.. solo le nuvole azzurre e bianche a farmi compagnia.. insieme alle vele bianche delle barche.. ed un mare azzurro chiaro e calmo.. respiro.. ossigeno.. non esco da una settimana.. guardo il cielo lassù.. come fosse assolutamente la prima volta .. absolute beginners.. direbbe dico io ed anche lui David Bowie.. Absolute Beginners.. canzone splendida.. splendida.. come il vento lieve di questa sera al tramonto un lieve raggio di sole illuminava me e le case colorate vicino.. un succo all’albicocca.. un paio di caffè.. ed io che non ho voglia di parlare..

mi accendo sospirando .. lieve una sigaretta..

la televisione di là dall’altra parte della mia stanza è accesa..

ho decisamente voglia di scrivere.. qua.. sul mio amato smilingdog e mentre scrivo, mi chiedo.. decisamente decisamente .. seguo i miei sogni.. e guai a chi mi riporta alla realtà.. guai.. seguo i miei sogni.. mi piace sognare.. per un sogno in più.. così mi sento molto meglio e forse anche più sola.. sì.. forse.. forse si tratta di stanchezza.. tante emozioni sicuramente.. stancano fisicamente la mente.. così mi accendo finalmente una sigaretta chiusa in casa in compagnia di me stessa.. chè solitaria continuo indisturbata.. a sognare..

e così mentre fumo.. mi ripeto e chiedo.. ma forse sbaglio.. raggiungere.. i sogni.. si può?.. e poi sia così bello raggiungerli? oppure un istante di gioia pura.. esiste..

oggi non ho sorriso ancora.. sono già le 22.02.. sì ho avuto una grande emozione.. questo sì.. lo ammetto.. anche se un mio carissimo Amico mi ha consigliato a voce bassa.. “Vanna, .. ” .. sì ho capito. me le tengo per me le mie emozioni più profonde anche perchè nel Mondo.. non sempre si è creduti.. e già.. ecco che torno a sorridere di gusto mentre Al Bano di là sta cantando meravigliosamente una canzone che io amo in maniera particolare “Nel Sole”.. una canzone che adoro.. un blues meraviglioso..

sì, fondamentalmente un po’ stanca sono.. ma come di consueto non me ne va di andarmene a dormire.. sono Happy questo periodo della mia vita.. sì, contenta.. e così.. come da bimba non voglio andarmene a dormire.. “E’ presto!!” mi dico dentro di me .. mentre il cuore sorride di una felicità di base.. basica.. si potrebbe anche dire.. ma è così.. così respiro un po’ di più.. un po’ di più.. la notte è scesa .. le onde non riesco ad ascoltarle neppure questa sera.. tutti gli elementi della Natura sembrano essersi appisolati.. solo un faro, il faro gira.. notturno e nottambulo.. per far approdare.. navi.. che arrivano da lontano..

mi dispiace che anche questo Sabato sia trascorso..

anche questo.. forse è uno di quei giorni che.. rivedo tutta la mia vita.. accade spesso.. sempre..

così, alzo il volto.. la fotografia di me molto più giovane ed il mio Lupo, Albertino, dove ci sorridiamo spudoratamente è qui.. in bella vista.. guardo i suoi occhi belli, malinconici e poetici.. mi manca ancora moltissimo.. e lacrime ora .. scorrono sul mio volto.. lacrime vive.. vivissime.. dal cuore un cuore che lo ha amato moltissimo come un figlio, come un amante, come il suo Alter-Ego, come il suo Fratello di una Vita spesa tutta insieme contro tutto e tutti.. e pensare che il mio Lupo in realtà dentro di lui.. ma in evidenza per me.. si nascondeva, si nasconde un Poeta.. già .. e pensare che tutti.. ma proprio tutti avevano paura di lui.. e qui mi viene da sorridere sì perchè.. era proprio un buon Lupo.. dolce come forse.. nessun altro.. poi sì.. altri argomenti meglio passare.. meglio.. soprassedere.. mi viene da piangere.. ora.. mentre di là alla televisione cantano Romina ed Albano Felicità..

Già si tratta di una grande nostalgia..

ma forse solo perchè sono le prime ore della sera.. forse.. ho bisogno di ascoltare musica.. sì, forse è proprio così.. oppure .. sarà che ho già freddo.. se tu non sei con me?.. sì.. fare pace con il proprio cuore.. che batte.. batte.. qua e là.. mentre il silenzio.. scende ora piano sulla sera..

smilingdog

Un pensiero su “Faccio i conti con te.. e ti vengo a cercare.. per poter riposare.. in questo.. in questo mare..

  1. david mcmillan

    Quello che gli appunti di smilingdog raccontano, é
    un classico della vita sorprendente.
    E ci sorprende, estatici verso un ricordo lucente,
    facendoci ascoltare “felicità” di Albano e Romina,
    contemporaneamente.
    Non si sa quanto registi siamo noi ma possiamo
    cercare di essere almeno noi stessi e sorridere come
    gattini….:-)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.