Il sorriso all’improvviso..

E’ mattino presto. Sono le 09.31 e un raggio di sole forte un raggio che riscalda tutta la nostra stanza “Fumatori” chè è una stanza dove ci incontriamo .. dove ognuno in fondo sta per gli affari suoi.. in fondo ognuno per i fatti suoi..  so di aver sbagliato.. ho dato le famose perle ai porci.. ma spero ugualmente di cavarmela.. come posso e come devo. Intanto la Vita continua. Sono senza sigarette. Ma non importa.

La Vita continua, comunque.. comunque.. io sono ancora qui. Sono ancora Viva, e la bellezza di esistere esiste.. esiste ancora

ora sto ascoltanto “Un Senso” di Vasco Rossi.. poeta, cantautore amato da intere generazioni.. già.. “Un senso .. eppure un senso ce l’ha.. ogni giorno ha un Senso.. ogni giorno una motivazione per Vivere per Essere con la E maiuscola.. ora cerco di rilassarmi. Sono senza caffè.. chè aiuta ad essere svegli. Ma non ci sono soldi.. ed allora cerco di cavarmela così.. con l’energia della mia musica.. e parole parole parole.. ed un raggio di sole che mi indica la Via.. la Strada .. le Nuvole inventate da Babbo Natale .. per farci sognare.. sognare un po’ di più.. una nuvola a forme strane per farci sentire meno soli.. solo un po’ meno soli..

“Rubo” una sigaretta a Gloria che ha bisogno di un caffè assolutamente.. proprio non come me.. ma insomma .. un caffè.. ne abbiamo tutti bisogno il mattino.. almeno..

fumo una sigaretta in semi-libertà.. ma il caldo del Sole alle spalle mi riscalda.. mi dà energia.. Fumo..

Fumo.. e nuvole di fumo leggero e piacevole volano per la stanza e s’intrecciano con il pulviscolo dorato dei Raggi del Sole.. la famosa .. “Polvere d’Oro” che discende dal Cielo .. per scaldarci tutti.. l’anima, il corpo, il cuore

Non ho altre parole da aggiungere..

Il Cielo è limpido.. sereno.. come sono serena ora io.. appena appena rilassata.. solo un po’.. ma forse anche sì. Sono nella stanza dalla quale vedo Pini, Cipressi, Pini Marini sempreverdi.. un sorriso solo ora riempie il mio viso.. io a contatto con la Natura.. con i colori dorati del Cielo.. i lampioni sono lì bianchi e puliti. Siamo Vivi.. Siamo Vivi!

smilingdog

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.