Ad un mio.. Fan!

Vivere.. è passato tanto tempo.. Vivere.. le onde solo ora riesco ad ascoltarne il loro suono.. siamo qui.. sospiro.. finalmente sono qui.. apro il blog.. e le mani cominciano a sentirsi felici.. a casa.. gli occhialini ombrati.. di sorrisi.. sì sorridono anch’essi.. finalmente liberi di leggere.. di scrivere.. finalmente siamo qua.. sorrido anche se ho terminato le sigarette.. attendo che il bar apra .. sorrido e sciolta scrivo in perfetta forma fisica-mentale emozionale.. concentrata.. sorrido e sto sul pezzo, sì.. c’è tanto da fare.. e tanto da scrivere.. ancora.. e ora.. e forse.. chissà?, intanto smetto di pormi domande.. sospiro di sollievo.. e la notte è piena di stelle che luminose illuminano la volta celeste.. ha piovigginato solo leggermente.. imbiancando di bianco il cielo guardato da casa mia.. sembravano fiocchi di neve lievi e leggeri.. bianchi.. fitti.. e sì, soffici.. ed invece era una pioggerellina che io sinceramente amo.. moltissimo.. adoro la pioggia.. mi fa respirare.. mi dà ossigeno.. ed ho notato le mie piantine sotto l’acqua piovana ristorarsi rigogliose e pimpanti.. felicemente mi guardavano.. grate.. un immagine mi guardavano grate un immagine delle foglie che si trovano nella Giamaica quando piove.. lo stesso .. sorriso.. delle foglie gigantesche giamaicane.. la loro bellezza.. il loro verde.. il loro raggio di sole.. certo la sigaretta.. in questo momento non c’è.. attendo.. intanto scrivo ed anche allegramente.. un mio amico mi recensirà smilingdog molto gentilmente.. e non vedo certamente l’ora di leggerla.. sono assai curiosa.. per quanto concerne il mio lungo libro.. che ha tanti anni ormai.. e sono soddisfatta del lavoro compiuto finora.. smilingdog mi dà sempre soddisfazione.. è un lavoro di equipe.. ed io, scrivo.. ed ora ho chiesto con molta sicurezza di me stessa.. la recensione del mio diario, blog smilingdog che ho intenzione di pubblicare ovviamente qui.. perchè credo nell’on-line.. nella contemporaneità.. nel presente che s’incontra con il presente.. e basta.. volo a volte sopra la tastiera.. se solo seguissi i miei pensieri.. dovrei essere una dattilografa eccelsa.. quale sono stata per altro.. tempo fa.. già i miei sogni che s’incontrano.. tossisco.. e guardo l’ora.. chissà se Max, così sempre cortese sarà contento di rivedermi? io credo di sì.. e poi così gentile.. mi darà un pacchetto di sigarette.. un caffè caldo.. e due chiacchiere da cari amici, ormai.. ci si conosce da talmente tanti anni.. che davvero va bene così.. e così vedrò l’aurora di questa mattina.. e sentirò il profumo degli albori di un nuovo giorno i suoi profumi.. ed il profumo della terra bagnata.. e gli uccellini con i loro simpatici cinguettìì.. so che mi leggi e la cosa mi esalta.. davvero.. grazie ancora non ti avevo ringraziato personalmente.. forse ho esagerato.. un po’.. non so.. ma adesso ci diamo del tu.. e sorrido.. e grazie.. dal cuore..

intanto qua un treno transita.. sono a casa.. il mare è silenzioso questa sera.. mi giro alla mia destra.. la mia finestra.. che dà sulla strada.. e che dà sul mare.. e sul cielo.. e mi chiedo chissà quante volte ci siamo magari sfiorati.. incontrati.. non so..

Hermano nel frattempo mi ha regalato un nuovo accendino.. verde color mela Bic.. meravigliosamente bello.. mi esaltano gli accendini.. soprattutto quando hai terminato le sigarette.. la qual cosa non capita.. davvero.. mai..

ma resisto.. in fondo cosa c’è di più bello che scrivere durante la notte.. con gli occhi che sorridono.. con i primi rumori del mattino nascente.. ed il porto là .. vicino.. con tutta la bella vista del Golfo della mia città..

.. se ci penso sono una “ragazza” fortunata.. sì.. davvero.. perchè tu mi hai regalato.. un Sogno.. che non finisce.. e che è scritto.. da sempre.. non solo da noi..

per i titoli quando scrivo sono piuttosto velocissima.. e lo scrivo dopo aver terminato il post.. per la canzone.. bè comincia.. in genere.. e tu sai meglio di me.. in genere.. respirando arriva.. ora.. sono le 04.17.. ecco.. il tempo di pensarti.. e poi tutto il giorno da quando mi sono svegliata questa mattina.. chè canto dentro di me questa canzone.. profonda.. e vera.. e con un sound unico.. insomma.. ecco.. anche la canzone.. è decisa.. cosa mi resta da fare se non infilarmi il mio piumino bellissimo e nuovo e moderno, blu notte.. mi sembra.. o nero?.. mah.. a me sembra bello.. con interno verde oliva.. felpa gialla modernissima, un regalo del mio amato padre, i miei soliti pantaloni da combattimento militari.. clocks grigio.. insomma.. esco.. mentre Timbuctu felice sta saltellando.. proprio qua dietro e si è appena seduto sul mio giradischi.. senza fargli alcun male.. perchè Tito.. è buono..

smilingdog

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.