un fiore rosso solo per me

un altro giorno. il sole tra nuvole bianche come fossimo in alta montagna. Un caffè.. un paio di sigarette.. oggi è un giorno.. di primo mattino.. sono le 11.23. Mi sarebbe piaciuto essere in casa. La mia. con il suo divano nuovo nuovo color arancione colore dei raggi di sole la domenica mattina.. fumo.. non penso.. provo a rilassarmi.. ci provo.. di fronte a me la finestra illuminata da un raggio di sole illumina gli alberi di fronte a me.. pini marini che sanno di ombra.. di fresco.. qui vicino due amici che si mettono proprio ora a mescolare le carte per una partitina fra loro.. le sigarette mie al loro posto.. ed un po’ di silenzio.. per me.. Sembra proprio un giorno sereno.. e mentre scrivo penso a Timbuctu.. alla sua pappa al salmone che lo attende a casa.. la sua.. colorata di legno e libri.. quasi quasi in ordine.. sorrido.. mi è tornato il sorriso.. lieve.. come il calore del giorno di oggi.. lieve, non caldo.. è tornato il cielo di un azzurro tonico.. vivo.. vivace.. e silenzioso.. un’onda malevola e forte sembra essersene andata.. e torno anch’io fra gli esseri umani..

già..

oggi è un giorno in casa importante per motivi affettivi cari..

il sole ora batte più forte.. un’auto rossa fiammante e sportiva riluccica di fronte a me.. chè dalla finestra guardo fuori fra pensieri legati ad un filo di fumo.. di sigaretta.. sapore.. buono e di compagnia..

non ho molta voglia di parlare nè l’entusiasmo adatto.. ma ci sono giorni anche così.. che non si perdono.. anzi ritornano con amore se possibile ancor più grande..

mentre scrivo mi distraggo pensando alla canzone da inserire qui oggi nel post di be.free smilingdog.. mi distraggo anche un po’ dal caldo.. un po’ dai miei mille pensieri ed anche un po’ d’ansia.. che m’appartiene e ad ogni rintocco il cuore sente il suo battito più forte e veloce.. va bene.. un sospiro.. non deve accadere niente mi dico tra me e me .. e forse è anche vero.. pertanto cerco di placarla l’ansia magari fumandoci sopra un’altra sigaretta.. e con un pensiero possibilmente .. felice

in fondo tutto è dentro di noi.. e già un raggio di sole scalda i cuori.. che battono.. ad ogni sussulto.. a volte anche la primavera.. può essere buona bella e vivace.. con i suoi profumi e vola così la mente mia verso le mie adorate piantine.. che aspettano come sempre me.. per fiorire.. il loro fiore.. solo per me..

smilingdog

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.