Umiliati e offesi

mi sveglio .. serena, i raggi del sole all’Alba riluccica fra le foglie fresche piccole e grandi delle piantine. Mi sento bene. un caffè decaffeinato latte e un po’ di zucchero.. mi sento bene.. Timbuctu appena sveglio insieme a me saltella festante felice felice di vedermi, sveglia e serena.. mi alzo, come tanto tempo fa, .. guardo estasiata il cielo azzurro e i raggi arancioni del sole.. estasiata resto così per un tempo che sembra Eterno.. sono sola e resto così felice e stupita di questo momento.. forse non credo più ai Miracoli o davvero ancora ci credo! Ci credo.. Ti credo

Ti chiedo continuamente, mi sembra, sfiduciata di me stessa, della Vita che adoro letteralmente adoro, come un respiro dentro al cuore, che rinfrancato batte gioia dentro di me.. gli Altri mi deformano.. scrive Alda Merini.. Gli Altri mi deformano.. e così mi sveglio, la notte è trascorsa dormendo un sonno profondo, mi sveglio di buon umore.. .. di buon umore.. un altro Miracolo e già, un altra gioia .. non penso di essere sbagliata, e cammino sicura verso il mio caffè che caldo e buono sorseggio in silenzio..

Ci sono giorni ..

Ci sono giorni che mi sento giusta al posto mio, giusta al posto mio, di fronte alla mia finestra che accede al Cielo, mentre le mie piantine crescono.. felici e forti.. con me.. che al sol sentire la mia voce crescono ancor di più, belle e grandi come a rassicurare me.. come a rassicurare me.. in simbiosi con le mie piantine, Timbuctu .. la Natura.. ed io.. immersa .. in un Silenzio d’Oro..

.. poi

Poi arriva la vita, la vita.. e così mi sveglio dal meraviglioso mattino, ognuno in fondo perso per gli affari suoi, ed io.. ecco che torno ad essere sbagliata, punita, negata, sola, mi chiudo a riccio, cercando di difendermi.. logora, stanca, sì, già stanca.. così ritorno nel mio letto, nella mia cameretta.. le auto transitano e mi spaventano.. la vita qui di fronte al pc è ancora bella.. e ringrazio per questi momenti.. di respiro..

Inadeguata, anche arrabbiata, il cuore è in pace, forse il mio cuore è incosciente del tutto.., le labbra nervose della mia bocca mi rammentano che sono arrabbiata.. e che merito tutto questo, mi fa pensare la mia vita.. che perdura nel Tempo.. ma questo mattino mi ha donato un Dono, la sua Luce ed il mio immergermi in essa mi ha ridonato la Speranza.. la speranza.. che forse non tutto è stato sbagliato, che non tutto ho sbagliato, e che forse non tutto è stato.. invano..

torna la mia energia, forse ripulita, forse addirittura ripulita, sospiro ed un raggio di sole improvviso filtra dalla finestra della mia cameretta.. come a darmi Ragione, come un saluto di Benevolenza.. di Amore..

Continuo a pregare, sì, a pregare, a modo mio..

Deglutisco, e ho voglia di piangere.. di gioia, di amore, di dolore

Penso con la mia mente, mi sfioro la fronte, il giorno continua.. e la Speranza.. Vive..

smilingdog

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.