Un Re libero e bianco.. apre le sue ali e vola indisturbato..

Sono sempre la stessa.. nonostante il mio bellissimo medico sin dalle prime ore del mattino mi attendeva già per un colloquio.. proprio con me! Eh già! Non posso che dargli ragione.. dopo aver sviscerato in una maniera per me del tutto nuova veramente e forte e dura alcuni nodi della mia vita nascosti dal tempo e dal pudore.. Così scopro da dove vengono i miei silenzi e la mia sordità, scopro la mia rabbia furiosa allo stato puro da temere di non aver davvero più un cuore. Il mio medico bravo bello tecnico e matematico .. mi fa riflettere in maniera anche molto veloce e lo ammetto sì, divertente, nonostante ferite rimosse dal tempo. Sì ha ragione proprio lui, che imbattibile non lascia la presa e così mi sento ascoltata moltissimo ed analizzata in maniera tecnicamente avanzata, moderna, e la cosa lo devo pur dire, mi rende contenta ed orgogliosa. Mi piace ascoltare la mia voce che narra antichi percorsi ed ombre ed antiche voci.. sì.. mi piacciono i suoi occhi attentissimi e freddi, veloci come guizzi di scintille d’intelligenza.. sì.. il mio nuovo psichiatra, dai capelli lunghi e la chioma fluente.. ah! Gente!

Sorrido, rientro sul mio amato blog smilingdog, la sigaretta puntuale fra le dita, sono serena, la notte è appena cominciata, ed io mentre sono qua fra lettere e vocali da inserire fra punti e virgole, canto già la mia canzone.. una canzone che mi piace e mi mette tanta allegria.. sempre.. Sorrido dal cuore ed il mio volto ricambia, ed il mio sogno ovviamente continua.. sì, “perchè ogni illusione.. ha pur’essa una parte di Verità!” (Sri Aurobindo), ed io, ovviamente ci credo

Quando ero molto più giovane di ora, leggevo, ho letto, consultato, studiato, meditato alla mia maniera, testi di tante culture differenti.. e spessissimo nonostante la polvere sui miei antichi libri.. dicevo, nonostante il tempo sia passato.. certe cose.. certe frasi.. come certi occhi non si dimenticano proprio più!

Ora come una ragazzina ho solo voglia di ascoltare musica! Eh già, la mia musica, chè tanto amai e tantissimo amo! Che come una splendida cornice alla mia nuvola, la colora di Azzurro, di Oro, e di Cieli innevati.. sì, la mia fantasia, che ora che è scesa la sera, il sogno non solo continua.. ma continua a rincorrersi.. nel tempo e nello spazio, proprio come un gabbiano che solitario, vola lassù in Alto nel Cielo, libero e austero, felice e bianco. Un Re, Un Re che ha vinto la Tempesta, del Tempo e della Sabbia e libero danza la sua libertà..

smilingdog

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.