Buon Natale a tutti i Protestanti!

Mi sono rilassata, così eccomi qui di fronte al mio piccolo pc. Sorrido già e giustamente.. non c’è niente che non va.. Mi sono riposata. Sorseggiato un caffè che mi tira su con lo zucchero e del latte fresco. Sorrido.. Fuori è freddissimo. La casa è calda per fortuna! Ho il cuore che batte forte. Non so se sia ansia.. oppure non lo so.. Eh già ogni tanto l’amarezza sì, fa capolino e tanta.. purtroppo è così.. Fumo la mia sigaretta..

La Domenica mi mette sempre un po’ di malinconia nel cuore.. sin da quando ero una bambina.. sempre.. quando la televisione era in bianco e nero.. sospiro.. no. Non è stato facile l’anno trascorso.. no.. per nessuno proprio.. forse solo per alcuni.. ma è stato davvero terrificante.. già.. e così.. tiro fuori la forza che ho in me.. a volte flebile.. flebile talmente flebile che chiunque sì.. chiunque può dire la propria senza che io possa fare niente.. possa fare proprio nulla.. poi.. un po’ di Silenzio, fra te e te.. senza false illusioni.. senza troppo sognare.. ma colloquiare.. dentro di sè.. sento battere più forte il mio cuore.. e così la Speranza riappare.. forte più forte.. sorrido.. c’è chi legge forse anche con amore i miei appunti.. chissà.. non so.. non ho tante altre cose da aggiungere..

La Vita a volte ti delude assai.. moltissimo e moltissimo ti deludi da solo.. sì.. succede.. succede di deludersi.. per quanto ci siamo illusi.. per tante cose.. per tante cose che non si può capire proprio i motivi.. no.. ci sono cose che non si possono capire.. no.. per lo meno.. io

Amici ne ho.. lontani vicini e nel cuore..

E se ho sbagliato chiedo scusa.

Ognuno assomiglia a qualcuno.. sì.. e a volte mi accorgo di esagerare tanto.. un po’ troppo.. sono un’impulsiva.. sicuramente.. un’impulsiva.. ognuno ha le proprie battaglie da combattere.. sì..

E a volte dico “sfrondoni” come si diceva in casa mia soprattutto mia madre severa maestra, sì ancora li dico! li dico gli “sfrondoni”.. sì.. così eccomi qui.. come al solito.. sospiro.. un treno transita proprio ora vicino casa..

Mah..

Saturno Contro è terrificante! sì.. mah.. e siamo in tanti ad averlo in questo periodo.. storico.. in tanti..

Io combatto da sempre.. tante cose.. tante vigliaccherie.. subite.. traumi.. come tutti.. come quasi tutti.. ancora sono qua.. sembro resistere flebile alle intemperie che la Vita dà.. ormai.. ma la parola ormai non mi piace.. sorrido e sì.. davvero non mi piace.. già..

mi auguro tante cose.. prima di tutto di migliorare me stessa.. la qualità della vita.. il Dono della parola.. di una parola vera e buona.. possibilmente.. ma non rinvango il passato.. oggi è oggi. E un giorno di propositi. Ogni giorno potrebbe diventare così.. Un giorno di buoni propositi e parlare di più con se stessi.. sì.. fare un po’ di esame di coscienza.. sì.. parlo per me.. sì.. un’esame di coscienza.. magari.. tutte le sere.. come facevo quando ero giovane e bambina.. sì..

Ci si prova a diventare migliori.. ci si prova..

Ci si prova a non provare più rancori.. per esempio.. ci provo.. ci proverò..

Mai dare nulla di scontato.. mai.. lo dice sempre anche mio padre mai..

Accendo la sigaretta..

Ora sono un po’ stanca.. mi vado a riposare..

Forse leggerò I Ching..

Essere disfattisti.. proprio non serve, anzi fa malissimo secondo me.. ma a volte chissà perchè è così? mah.. no.. stasera di risposte non me le dò.. no..

buonanotte a chi passa e legge..

smilingdog

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.