Il sogno della Sopravvivenza

“E’ andata come è andata, l’importante è.. che sia finita! .. Sorrido già di gusto. Una parte mia, sorride di gusto, sbuffando e ridendo tantissimo! Sì. Sospiro sbuffando già.. le mie mani sono velocissime.. oggi.. questa mattina presto! sono le 06.08 di una domenica mattina. E’ tutto buio fuori e davvero è freddissimo.. io sto qui. In casa, e la casa è calda, vestita da casa, ho appena preso il caffè con lo zucchero e del latte fresco, la lavatrice va da sè.. un rumore che sa di casa, che sa di me.. ed oggi per fortuna ed anche per mio volere, sono per conto mio.. non sono così vecchia, come mi vogliono far credere, chi dice a voce alta e a voce bassa, ancor oggi, di volermi tanto, ma tanto bene.. preferisco di no! come diceva un comico preferisco di NO! dire ancora una volta NO! No! Ora la pagina si è chiusa.. tutte le pagine sono chiuse.. tutte! Una nuova situazione e non lo mando certo a dire! Sì, come tutti.. semplice.. come tutti.. e la cosa m’intristisce tanto.. così tanto.. da riderci anche sopra! Non m’importa.. Non più.. m’importava, tanto tempo fa, ora non più.. M’importa, ancora, di cose più dolorose, gravi, e tragiche e davvero importanti..

Gli altri.. li lascio.. andare via lontano da me.. lontano..

Non sono stata un buon esempio di virtù, è vero! ma neppure chi mi è stato vicino o neppure così vicino ma insomma adiacente, lo è stato. Ognuno al proprio posto. Ognuno, il proprio di cammino. No. Non muoio di dolore proprio No, per alcune cose proprio no! Se la cosa fa piacere, o no non m’interessa, proprio affatto! Le carte che leggevo per far soldi! e qui rido di gusto! le ho lette, e fatte sinceramente con tutta me stessa! ora no! Hanno consumato le mie energie.. ma ho sempre avuto difficoltà a trovare lavoro… le famose Caste! E chi mi ha aiutato a trovare lavoro .. bè.. meglio dimenticare! meglio dimenticare.. sì.. e andare via così lontano.. Le Caste non sono certo solo per le Caste Alte no! tutti si aiutano ovviamente ognuno con i propri parenti.. sì.. Io, di parenti non ne ho, per fortuna! E quelli che ho avuto non mi hanno mai aiutato, anzi, mi hanno affossato oltre che umiliato, se è possibile, ancor di più nella melma, fra i miei dolori, cinicamente..

Così, un giorno lontano, decisi tutto all’improvviso di andarmene Via per sempre. Non che sia accaduto nulla di niente. Mi spiace solamente per una persona.. ma anche queste cose sono passate.. ne è passata talmente tanta di acqua.. chè ormai.. non si può fare proprio niente. Ho sbagliato! Nessuno mi ha perdonato ed allora mi perdono da me.

Accendo ora la mia sigaretta.

La Vita, nel frattempo lentamente o velocemente dipende.. va.. Nel frattempo ho avuto modo di conoscere nuove persone, ed antiche amicizie ritrovate. Mi fa solo piacere. Sorrido!

E mi viene anche voglia di cantare.. per fortuna..

La bellezza di avere questa età è sorridere alla Vita, anche se a volte è assurda e beffarda! sorridere e credere ancora in te stessa.. nonostante le umiliazioni, le offese, tante, tantissime, a destra, a sinistra ed al centro del cuore!

Mah.. l’amarezza no.. oggi.. no..

Sospiro..

Lieve.. le mani si fermano un momento.. rifletto velocemente .. pertanto mi fermo.. un momento.. Non ho mai smesso di camminare.. mai..

Essere arrabbiati non c’è niente che non va.. è necessario arrabbiarsi! sì! è doveroso!

Come doveroso avere un certo tipo di nausea..

Non sto qui.. per difendere nè tanto per attaccare.. no..

Ognuno alla fine si tiene i propri di pensieri.. se li ha!

Io, anch’io ho le mie di opinioni.. nonostante venti opposti e contrari e botte!

Non ho il camice da medico.. chè i medici, alcuni non dovrebbero neppure indossarlo! Per esempio.. non ho alcun camice .. no.. ho solo il mio blog! smilingdog.. le mie visioni.. sì! i miei ricordi.. belli.. (pochi e deliziosi!) ed orrendi! e le mie  parole.. e le mie mani! Io non preparo dolci e dolcetti e non mangio mai! quello che mangio è solo frutta, latte e caffè, ovviamente condito da un monte di medicine! Chè il nucleo ancora non hanno ucciso! Il mio diario.. semplicemente il mio diario.. sorrido se fa sorridere.. è amaro amaro.. come latte acido! sì lo so, è anche questo vero. L’amarezza al cuore arriva .. arriva.. come la delusione di una vita intera..

Accendo un altra sigaretta

Non è una gara credo.. arrivare al gran finale.. Non è una gara.. purtroppo.. e per fortuna.. però lo vogliono ce lo impongono.. violentandoci.. tramite atti, parole, pensieri..

“Do ut Des” dicevano i Latini.. è così vero.. così tristemente vero..

Così inadatta a vivere..

così pentita di essere nata e vissuta.. così in un mondo violento.. il mio.. in un mondo.. dove ho sbagliato da subito! non c’è nessuno che t’insegna a vivere.. no.. e chi t’insegna è duro come una Montagna da scalare! e non si arriva mai.. ma mai.. alla cima.. e se si arriva alla cima.. io non ci sono mai arrivata è chiaro! ma se arrivassi alla cima.. mi butterebbero giù come gli Spartani ai figli non amati, ai figli sbagliati, ai figli nati male, ai figli non voluti, ai figli così deboli.. eh!

Ma.. non è colpa forse, non lo so.. neppure di chi insegna.. la colpa è solo mia.. non lo so.. e se lo so io.. lo sanno anche gli altri.. non sto qui ad indagare nè tanto meno ad insegnare.. Ognuno ha il suo di vissuto..

Il mio è un diario di bordo, su questa nave che vacilla, in mezzo alla Tempesta, mentre ci sono persone, intere popolazioni proprio qui vicino, fuori, al freddo senza cibo, senza niente! chè muoiono al ghiaccio.. di chi non li accoglie e cammina cammina verso lidi di speranza.. verso una strada con un sogno enorme e grande, il primo è quello di non morire..

smilingdog

Annunci

Un pensiero su “Il sogno della Sopravvivenza

  1. david mcmillan

    Tutto scorre nel diario di bordo, rabbia e tristezza e disillusione. Eppure la vita ugualmente scodinzola, malgrado noi e ci sorprende, seppur di rado, con un piccolo raggio di luna o di sole. Sorridenti..:-)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.