Canzone

“Cosa sei cosa sei cosa sei.. mentre apro il foglio del post subito mi connetto fra me e me e subito questa canzone “Cosa sei” dei Ricchi e Poveri mi sovviene da dentro di me.. sorrido mentre penso.. mentre scrivo, quasi una lettera per te.. come nell’aria una nuova Primavera.. non immaginata.. ma proprio fiorita.. a fiorellini.. Ci sono giorni anche così che la Vita ti regala.. Non chiedermi perchè.. non chiederlo a me.. so solo che un vento più fresco.. e dolce e soave risplende oggi nel mio cuore.. nella casa più calore.. e tutto sembra aver anche un senso se senso si può chiamare.. se un senso si può dare.. chiamalo pure Amore.. Amore dal cuore..

Basta poco a volte, ed il mio karma davvero si dà anche non dico delle arie, no.. ma è più su.. più lieve è il passo.. oggi.. più lieve.. profumato.. ed il passo più leggero.. sorrido veramente.. di gaudio! perchè l’Amore solo può guarire, lenire, asciugare, rimarginare le Ferite.. solo l’Amore lo può fare.. non ci sono altre cure..

Accendo la sigaretta.. Timbuctu gironzola per casa, anzi è proprio qui vicino a me.. sopra la televisione che mi guarda bello, imperioso, bellissimo mentre scrivo qua.. su un blog che ha una certa età! E ne sono sì, fiera, orgogliosa.. mi riempe di soddisfazioni.. mi regala momenti di respiro, ho la gioia di poter dire la mia.. e neppure.. essere contraddetta! Cosa che a volte.. è davvero consolante..

E così torno a ridere, sorridere, cantare insieme a Vasco Rossi la qual cosa non è poi così male.. Starmene su facebook ed incontrare proprio belle belle persone dolci e carine ed anche amici cari di sempre! di sempre! Sì mi piace scrivere in metrica.. già.. rime strane ma precise.. la metrica.. quanta metrica si studiava.. quanta! E con che gioia! Alla fine sembrava davvero un Canto! In Greco Antico Un Canto Meraviglioso.. Ha! che bei ricordi! Ha! che Gioia! Sorrido e mi sento anche bene..

La mia allegria che c’è sempre stata dentro di me riaffiora..

Come una Gioia Nuova.. come un Canto d’Amore.. come un Amore che non vuol morire mai

Come l’Onda si assopisce.. sulla riva.. stanca.. ma anche felice..

Avere per esempio l’incoraggiamento di mia nipote Bibi! L’Amore di mia nipote Vanessina! L’Amore! L’incoraggiamento che è fondamentale.. chi incoraggia sempre è perchè in realtà ha molto molta necessità di essere incoraggiato.. e tutti ma sì, proprio tutti ne abbiamo fame e necessità! e Urgenza! Così oggi io sono completamente felice dopo tanto tempo che questo non accadeva..

Mi piace scrivere.. l’ho scritto milioni di volte.. e l’entusiasmo si riaccende, come una luce splendida in un giorno di Sole..

Oggi sono riuscita a parlare anche con mia sorella, e sono stata molto contenta.. ma tanto contenta.. eh sì! E la ringrazio anche da qui.. dal mio spazio web, le sorrido, e la ringrazio.. una telefonata che mi ha fatto molto tanto bene..

La sigaretta fuma..

Avrei voglia di scrivere per tutta la notte.. sì..

Mi sembra Primavera

Come aver scalato una Montagna.. ed essere tornata sana e salva..

e questo sentire forse appartiene a tanti.. forse a tutti.. non so..

Un giorno d’Amore..

Chiudo gli occhi.. sogno

Mi piace solo l’idea che mia nipote Bibi possa leggere le mie note qua.. ed anche Vany, certo! mi piace.. a chi non piacerebbe? Ecco! Sì sono una blogger da tanti anni.. e la cosa mi piace ancora.. molto..

Tante persone mi dicono e mi hanno ripetuto che io scrivo e scrivo molto bene.. io non ci credo proprio mai.. ed ho sempre bisogno come non so.. forse tutti! sì! di non dico avere successo.. no.. ma di sentirselo dire..

Il vero successo, sono altre cose che tutti noi si sa..

Ci sono dei giorni che sono proprio contenta ed anche che non so mai se sono all’altezza o meno.. ecco.. l’insicurezza appartiene a tante persone, sì, forse a tutti.. e la sensibilità.. ognuno ha la sua.. Davvero mai nessuno dovrebbe criticare nessuno.. nessuno.. mai dire a qualcuno “Tu sei nessuno”.. nessuno.. fra gli umani.. Nessuno mai dovrebbe essere offeso nè tanto meno offendere..

Ieri piangevo molto..

L’altro ieri anche..

Oggi mi sento bene..

E così torna l’equilibrio..

tornano tante altre cose..

Intanto volevo scrivere una cosa più bella.. e dolce.. ma io sono così.. volevo scrivere altre belle e dolci note.. più dolci del mondo.. più rosee di una rosa.. semplicemente non è facile.. no.. l’importante.. è incontrarsi.. abbracciarsi.. ancora..

Come uno splendido giorno Nuovo

smilingdog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.