Una mamma sbagliata

Mi sveglio, una sigaretta, un caffè che sa di caffè, ritorno nel letto e fumo un’altra sigaretta, di nascosto.. chè altrimenti qua si disturba troppo..

Oggi il Sole è caldo, giro le spalle al Cielo dal quale mi sento tradita

E’ una lunga storia quella fra me ed il Cielo al quale da bambina ed anche meno bimba guardavo con occhi sognanti, guardavo le sue nuvole bianche ed i suoi squarci azzurri.. ma di un azzurro che quasi ci ho creduto che là sopra ci fossero persone felici talmente felici da potersi mangiare insieme un gelato abbracciati. Ho creduto all’Amore

La Vita, dicevo, e soprattutto il Cielo mi hanno tradita negandomi il Sogno di una vita felice..

E così eccomi qua, e forse è proprio così che è e sono i misteri della Vita stessa, magari sono felice proprio in questo momento e neppure me ne rendo conto, neppure me ne accorgo, neppure ora, sì, proprio ora, che me ne sto qua di primo mattino, dopo che una gentile persona, un brav’uomo, mi offre un caffè portandomelo a letto, proprio come quando ero una ragazza, del tutto ignara dell’Amarezza che la Vita dà qua e là quasi in ordine.. fra ipotesi matematiche e oscure obliquità, donandoti poi al suo posto, al posto di un Sogno d’Amore, solo un disgusto, che un giorno qualsiasi un giorno che non dimentichi arriva.. inaspettato..

Mi accendo una sigaretta, penso ad una canzone di Edoardo Bennato, penso.. fumo.. ed il calore di un Sole che mi rende quasi indifferente sta scaldandomi, scalda, lui, il mio corpo, inaridito, annacquato da così poco amore..

Non conosco in realtà la causa delle mie patologie, chè son tante, non solo psichiatriche, non solo psicologiche, non solo.. Sono qui, di fronte al mio pc, ed è questo che conta, ora, per me, mentre medici in visita vestiti di bianco come angeli mascherati ridono e scherzano..

l’Amarezza.. che malinconia e che tristezza.. non aver voglia di vivere, non aver più voglia nè desiderio di vedere il tuo volto, l’Amarezza.. di starmene per conto mio, abbracciata al mio cuscino, e non voler sentire nè vedere nessuno..

Scrivo qua.

Le mie note, i miei appunti di bordo, litigare per due centesimi, il non amarsi affatto, il non riuscire ad amare affatto, più.. il rancore ed antiche memorie resistono al tempo.. il non voler sentire più la voce di nessuno..

Scrivo qua, e non è poesia, la mia..

Non sento più la nostalgia di mia mamma

Una vita vissuta ad inseguire il Sogno, inseguendo un Vento, inseguendo un pensiero più Alto, e ridere, ora, sarcasticamente, che a nulla, credi, a nulla credi, o quasi, più.. quale Amarezza..

Accendo la sigaretta.. me ne sono rimaste poche, e devo scendere a compromessi.. compromessi così vili da vergognarmene..

La Paura di restare soli, quando lo si è già, la Paura di sbagliare, quando te lo dicono quasi da sempre.., la Paura del buio! Ah! ricordo che paura che fu! e nessuno mi aprì quella porta! Ah pedagogisti così disumani con i bambini da farli ammalare subito! Sorrido così amaramente..

Così, la vita mia scorre tra una lettera del pc ed un altra, fra un pensierino ed un altro, chi legge davvero non so, e neppure, davvero!, m’importa affatto!

Sono così contenta di non aver figli!

Non li ho avuti perchè non ho trovato l’Amore

Ed i figli non si fanno se non si dona loro almeno le basi di un Amore che tal sia..

Le obiettrici di coscienza e gli obiettori non son altro che ipocriti timorati o falsi timorati, direi ipocriti! Decisamente, perchè una Donna sa quello che è giusto o no per il proprio bimbo che ha in grembo e sa già, a differenza di obiettori di coscienza uomini e donne, che per un bambino ci vuole per prima cosa almeno Amore! Chè è la base di ogni unione.

Qualcuno dice che sono qualunquista, fascista, cattolica, atea, maledetta, strega, comunista. Io so di essere una Donna! Ed ho il dovere civile di difendere donne che hanno dovuto subire atti di violenza (non sto parlando di stupro) ma atti di violenza da parte di chi si crede dalla parte della ragione, negando il diritto di abortire. Una Donna ama e amerà sempre il proprio bimbo che non ha dato alla luce, lo amerà per sempre e per sempre, si sentirà in colpa, soffrendo atrocemente dentro di sè ed in più la faranno sentire in colpa.

Questa società corrotta, becera e bigotta, cattolica, pseudo cristiana, ha voluto vuole e vorrà sempre dettar legge, assicurandosi così il Potere Temporale ed anche quello spirituale. Forse sono Atea! Sì. E preferisco essere Atea che Cristiana in questa maniera.. sporca, negativista e poco rispettosa dell’Essere Umano che è anche Madre e Donna. Se una Donna decide di abortire non le può venire negato da alcuna Istituzione.

Una Donna lo sa cosa è meglio per il proprio figlio.

E non c’è religio che tenga, l’Amore di una mamma, di una Donna, si dimostra anche così. Dicendo no! NO! a chi si sente dalla parte della Giustizia e del Dovere, a chi si sente dalla parte del Diritto e della Ragione che siano cattolici cristiani e di altri Credo.. e Poteri..

ah! che Amarezza..

Sentirsi Giovani Donne, così sole e spaventate da dover supplicare aiuto da un medico Uomo oppure un medico Donna e sentirsi rifiutate per una Scelta alla Vita! Una Donna piange nel silenzio e al buio.

Ah che malinconia sentirsi dire un No glaciale! da una Donna della tua stessa specie! Che malinconia essere sole a prendere una decisione che turba non la sua giovinezza o giochi o amori, ma che responsabile Donna colei che vive momenti di tormento, paura, pensieri e notti insonni e dover già decidere e solamente per Amore, soltanto per Amore, dover per forza decidere, e affrontare la realtà.

Un No! che le costerà tutta una intera vita di un addio alla spensieratezza, di una gioia spezzata, di un sorriso che non ritornerà, di sentirsi per sempre sbagliata, un mostro che pure non aveva altra scelta, una Donna così afflitta da piangere di continuo e in silenzio.. il suo bimbo.. mai nato.

smilingdog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.