Contro ogni guerra! Contro ogni sopruso, contro!

Scende il Tramonto. Le nuvole azzurre sembrano dipinte di un Azzurro forte ed intenso.. il Cielo sembra essere dipinto dipinto ad olio.. intenso anch’esso.. sembra di essere sotto il cielo di una Favola.. i lampioni accesi anch’essi di una luce particolare, mentre i fiori rossi dei miei ciclamini, spiccano sopra la tela disegnata appena questa sera.. una tela perfetta

Accendo la mia sigaretta.. penso fra me e me.. scrivo, non scrivo.. ma la voglia di esserci è più forte di me.. e così eccomi qua.. a dettar voce alle mie parole e descrizioni.

Qui ormai tutto tace. Le finestre della casa son chiuse ormai, e Tito si sta addormentando sereno, come ogni volta del resto che sto qua, al mio posto a scrivere.. E’ sera, le auto scivolano come le onde del mare.. silenziosissimo.. anch’esso.. Mi volto verso la finestra, qua vicino a me, ed il Cielo azzurro color pastello è vastissimo.. vastissimo, grande ed immenso.. e mi chiedo.. le stelle, le stelle dove si saranno nascoste? sorrido.. già.. ogniqualvolta sto qua di fronte al mio posto da blogger, mi diletto, mi diverto, faccio in modo che le mie dita si dilettino a scrivere e ad ascoltare la mia voce, che sottovoce, quasi silenziosa detta le parole.. ho un po’ di raffreddore.. ma non è niente di grave.. un sorso di orzo e di caffè.. e tutto è qua a portata di mano e mi reputo davvero fortunata personalmente sì ad avere tante cose che altri non si possono neppure immaginare.. sì, problemi ne ho come tante altre persone, ma bisogna vedere anche il lato positivo delle cose, e delle persone che ti stanno vicino, fedeli nelle tue intemperanze, nei tuoi repentini cambi di umore, nelle tue rabbie urlate, nei tuoi sbalzi di umore.. antipatici ed urlati, Hermano è sempre presente.. portandomi, per esempio anche oggi, leccornie che adoro come una bambina piccola, per alleggerirmi e viziarmi anche un po’, chè adoro essere ‘viziata’, portandomi leccornie golose per il mio palato ed un monte di sigarette che non smetto di fumare.. pop-corn che domani è Festa, caffè, latte, crema peanut-butter, cioccolatini, insomma, dopotutto non è poi così male la mia di vita.. no.. ma oggi non ho voglia di pensare troppo, no!

Accendo la sigaretta, le onde scivolano sulla riva.. quasi a riposarsi anch’esse..

Oggi mi sono dedicata alle mie piantine.. le amo!

Il silenzio tipico di Tito che dorme mi rassicura..

Non ho altre cose o argomenti da aggiungere questa sera, forse una canzone che ho in mente già da un po’..

Non so..

So che la casa è tutta in ordine, ed anche la mia mente sembra essere così, oggi, in simbiosi con la casa, pulita ed in ordine.. Forse funziona anche così..

Poco altro da aggiungere, direi..

Domani è il 25 di Aprile una data storica, importante e molto. La data della Liberazione. Una data da studiare, da ricordare ed anche da festeggiare!

Per non dimenticare mai..

perchè non solo è doveroso per chi ci è passato ricordare ai più giovani di non essere così facinorosi.. così inclini a passioni sbagliate, obbrobriose.. insomma ricordare è fondamentale.. per continuare a “combattere” contro ogni privazione ad ogni essere umano, contro ogni sopruso, contro ogni violenza, contro ogni arma, contro ogni guerra!

smilingdog

Annunci

Un pensiero su “Contro ogni guerra! Contro ogni sopruso, contro!

  1. david mcmillan

    …trovarsi a vivere in un paese apparentemente libero, non significa essersi dimenticati della libertà. Essere pigri però lascia sguarnito lo scrigno della nostra memoria. Siamo grati a “smilingdog” di avercelo ricordato, come un fiorellino tra le pagine del diario. Come un miagolio che dipinge la pace tra i nostri respiri..:-)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.