Si ritorna a ridere.. con un po’ di sole.. nel cuore..

E’ sabato sera. Sono esattamente le 21.10. Decido come ogni sabato sera, ormai da tanto tempo, di dedicarmi al mio amato diario di bordo smilingdog. Infilo gli occhialini, mi lavo ben bene le mani ed il volto, lo rinfresco un po’.. prendo il mio pacchetto nuovo nuovo di Marlboro rosse rigide, scelgo fra i tanti accendini uno nuovo color della mela acerba, della mela fresca.. apro il pc ed eccomi qua. A scrivere, a scribacchiare di me.. della mia Vita, come ormai faccio da tanti anni.. lo considero un po’ il mio lavoro che amo tanto…

Le auto scivolano per la mezzeria come onde sulla battigia.. la notte è splendida questa sera.. il cielo è illuminato in una maniera che non si può non fotografare.. come se al di là dell’orizzonte ci fosse ancora il sole.. un sole accecante e luminoso.. una scia luminosissima, un’immagine meravigliosa nel blù del cielo.. nella sera qua in casa mia.. Il Cielo e le sue meraviglie..

I miei lampioni bianchi sono là al loro posto. Accesi.

Timbuctu se ne è andato a riposare. Ormai è l’ora del suo sonno notturno.

Io fumo la mia sigaretta mentre scrivo qua.. sorrido a me stessa ed alla mia vita.. sorrido.. sono di buon umore, sono rilassatissima.. ed ho voglia di starmene qua di fronte al mare e di fronte al foglio bianco, dove scrivere parole.. le mie.. dettate dall’ondeggiare del mare.. nel silenzio della notte..

Mi rendo conto di scrivere bene, e sorrido fra me e me.. chissà? (chi si loda.. non va forse troppo lontano.. ma mai dire mai!) .. insomma.. dicevo a me stessa, ed anche qui, che mi rendo conto di scrivere bene.. e la cosa mi piace moltissimo.. non importa cosa dicano o pensino gli altri.. conta quello che penso io, del mio modo di propormi qui, e di scrivere nella mia maniera.. tutto qua.

Fumo tanto.. lo so.. sono una donna nervosa, nevrotica e poi, penso bugiardamente.. fra me e me “Eh! che male farà mai? un monte di sigarette.. sul groppone?” ..  sorrido.. “mi ubriaco di sigarette.. un paio di caffè con panna montata e zucchero.. ed ecco la Festa! La mia Festa! Contenta! Come una bambina piccola che trasgredisce sapendo di farlo.. mi diverto moltissimo, così.. zucchero.. e panna montata su un caffè.. il massimo della goduria per il palato ed anche per la mia mente.. che ha bisogno di dolci e dolcetti.. di divertirsi.. di fare marachelle.. di giocare.. proprio come una piccola bambina..

Intanto accendo un’altra sigaretta..

Fumo e nel silenzio.. penso..

Penso ad oggi. Ad oggi pomeriggio. Io ed Hermano dai Cinesi. In uno dei loro Gran Bazar.. ho comprato ben due borse bellissime ed eleganti secondo i miei gusti.. ci tengo alle borse.. amo tutti gli accessori del resto.. ma le borse.., mi piacciono le belle borse.. ed è da sempre stato così.. ed oggi ne ho acquistate ben due! Ci siamo divertiti io ed Hermano oggi pomeriggio.. grandi risate come un tempo.. ma divertiti diversamente.. con più consapevolezza del divertimento.. pertanto ci siamo divertiti come due matti insieme di più.. io in cerca della solita pizza! Come sempre! Sì, proprio della pizza.. come quando eravamo in giro divertendoci per le strade di New York! Quante slice (pezzi giganti di pizza… favolosi!) ci siamo mangiati divertendoci come due pazzi! E quanto era buona la pizza in America! Partirei ora, proprio ora, e andando indietro nel tempo per mangiarmene almeno un paio di pezzi.. con l’aereo.. e poi andarmene in giro io e lui da soli, nella notte a ridere e scherzare e spendere e spandere i nostri soldi come due appunto matti da legare! Ridendo tanto..

Ora, ridiamo se si può, ancor di più, quando ridiamo.. e poi c’è Timbuctu.. la Vita è cambiata ma gli addendi sono rimasti gli stessi.. con in più l’amata presenza dei miagolii e degli occhi dolci del nostro gattino Tito, simpaticissimo.. il quale si è appena svegliato ora, ed è venuto a salutarmi e si è piazzato proprio dietro di me, ogni volta che scrivo, come fa sempre. A Tito piace la compagnia e il dolce dormire, il mangiare bene, un po’ di libertà, il suo terrazzino, è molto educato ed ubbidiente, questo da sempre proprio, e dolce come miele, nero nero come il buio.. ma soffice soffice proprio come il suo bel cuoricino a forma di cuore.. e sembra proprio disegnato da Walt Disney in persona, potrebbe far parte dei protagonisti dei famosissimi Aristogatti..  ma forse lui è già protagonista indiscusso della mia, della mia Vita..

Ho altro da aggiungere? Non credo. In realtà, non ho molta voglia di andarmene a dormire.. ascolterò prima un po’ di musica.. e poi, speriamo di addormentarmi..

dolce notte!

smilingdog

All night Long – Lionel Richie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.