Fra battaglie da continuare a combattere, vento fresco, guerre, umiliazioni, ribellione.. silenzio color del fuoco

“Morire qui non è da me.. morire fa bene… ma non per me!” cantava grintoso Renato Zero ed io qui alle tre del pomeriggio di un lunedì silente mi sento così, proprio così.. morire non mi va.. e cerco di aiutarmi in tante maniere. Il silenzio di oggi sembra essere condito da un vento che mi piace.

E’ un Silenzio elegante, rispettoso, silenzio puro che arricchicchisce i miei pensieri altrimenti disturbati.. dalla confusione, dalle parole non eleganti.

I miagolii di Timbuctu fanno da cornice alla giornata morbida.. mi sento viva e ricca.. tutto mi sembra appartenere.. e sono quasi serena..

Accendo una sigaretta.

Fumo, aspiro, mentre un vento gentile accarezza i capelli e la nuca..

Tende sparse ondeggiano dalle finestre facendo ombra dalla cucina.

Ho ripreso a bere acqua per le mie gambe stanche..

Mi accorgo di vivere in una delle parti più belle del mondo. Me ne accorgo soltanto ora. Oggi!

E così all’improvviso mi rendo conto della mia ricchezza!

Il mare è di fronte la mia casa.. azzurro..

Non ho altre parole da aggiungere per oggi, tranne il fatto che la mia nipotina Vanessina, dolce e premurosa, è venuta subito a trovarmi appena uscita dal reparto. E’ gentile, dolcissima e premurosa.

Altro da annotare? Forse la canzone di Renato Zero mi assomiglia, chi lo sa? Non è facile arrivare a conoscere profondamente se stessi.. Qualcuno disse che è di fondamentale importanza! Già conoscersi, conoscere i propri limiti, darsi una chance, darsi un bacino, dirsi un “Ti voglio bene” chè forse non è tutto così sbagliato come potrebbe sembrare, come potresti pensare proprio tu!

Essere più elastici con gli altri e con se stessi, e arrabbiati anche, certo! Altrimenti purtroppo.. che Vita sarebbe? Arrabbiarsi è doveroso dove non c’è giustizia, non ribellarsi è iniquo, il silenzio complice ti fa sentire male, bisogna ogni tanto urlarlo quello che non va. O no? Io canto questa canzone, che di ribelle ha tantissimo.

smilingdog

 

Rispondi

