Medici si nasce

La luna non c’è questa notte ma le stelle brillano lievi lievi lassù nel cielo altissimo lontano, alto, ma vivo così vivo e silenzioso e azzurro azzurro notte da calmare tutto, anche le acque del mare, qui vicino a me..

mi sveglio ritemprata da un bellissimo sonno ristoratore, mi sveglio riposata nella mente nelle membra rinvigorite da vitamine che non prendevo da tanto tempo, mi sento bene! e le vitamine dovrebbero inserirle nel piano delle terapie, chissà perché se ne dimenticano sempre.. ma io penso all’autogestione, all’ascolto del mio corpo così disidratato, così stanco, da non volersi più rialzare, ed allora comincio a prendermene cura, solo ora, ma già un giorno e ne sento i benefici..

I capelli già ne beneficiano.. bene..

Tito si sveglia con me nel bel mezzo della notte, del resto mi sono addormentata prestissimo, caduta in un sonno profondo.. mi sveglio che è notte fondissima, buio! Ho paura ma non panico.. io soffro di tutte le paure del mondo! Che ci posso fare? se sono una paurosa? Ho paura di tutto, poi mi accorgo di sbagliare, perché nel panico, o nelle paure ci si perde, si perdono le staffe, si perde la testa..

Oggi scrivo qua sul nuovo computer elegante serenamente. Sono un medico orientale, ho fatto un corso e studiato un pochino, meno medicine si prendono meglio è, meglio la medicina naturale senza dubbio penso così, respirare aria fresca e regalarsi momenti di gioia e spazi tutti per te. Ecco, la notte sembra essere fatta proprio per questo. Una notte dopo aver dormito almeno un po’ profondamente.. la notte rende liberi se si è forti.. fisicamente..

Mi accendo una sigaretta e mi sento veramente benelibera

Fumo…

Chi avrà detto poi che le sigarette fanno male poi non si sa.. per me non fumare rende nervosi..

Fumare nella notte silenziosa dove ormai tutto e tutti dormono tranne un treno merci che transita di fronte al mare.. dicevo, fumarsi una sigaretta così.. nel silenzio della notte è uno dei piaceri più belli della vita e si sa il piacere aumenta le difese immunitarie.. e già..

La gioia, il divertimento, allungano la vita.. il relax la solitude è un’intimità con te stesso, una gioia ritrovata, una piacevole conversazione con se stessi.. la notte..

la sua libertà.. le sue parole silenziose..

il fumo.. che sale.. e tutti che dormono.. già..

Sospiro

Ho ripreso a bere acqua che non bevevo più da ben tre anni.. mi dimenticavo, non avevo più sete e mi ero disidratata interiormente.. depressa… le membra depresse.. pertanto anche la mente non regge.. come tutti gli altri organi..

mi piace parlare con mio padre di medicina.. lui è un medico specialista diagnostico eccezionale, di medicina preventiva, un reflessologo iridologo molto bravo bravissimo, davvero, e, dicevo, mi piace quando si parla di un caso insieme e sporadicamente, ma è accaduto, accade, mi chiede un parere anche a me.. su che cosa possa essere, su cosa sia la causa.. di una patologia.. io ho studiato in Oriente medicina vedica.. o forse meglio dire medicina indiana.. insomma ho studiato da smembrarmi le membra, e questo studio di medicina orientale è continuato, lentamente ma con perseveranza.. sorrido..

Un parola di conforto ed un tocco delle mani possono però fare il Miracolo! Una parola ascoltata dare il proprio tempo agli altri, ascoltarli senza fretta è la miglior cura.. senza dubbio

E così oggi durante questo primo giorno di Agosto ho chiacchierato al telefono per circa un’oretta con un medico psichiatra bellissimo e giovane e gentile, sono stata benissimo, ci vorrebbe un centralino psichiatrico.. ci vorrebbe un Telefono Amico al quale saper fare affidamento, aiuterebbe tante vite, tante solitudini, tanta Vita! Sarebbe un’ottima idea, da metterci il migliore! I più pazienti, i più bravi! Un centralino psichiatrico! Già.. che bella idea, quante vite salvate con un Ciao!

smilingdog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...