Il mio coro sublime…

È pomeriggio. Sono esattamente le 15.30. Ho riposato un poco..  poi un caffè è arrivato! Caldo e buono tutto per me! Sono di lieto umore. Qui vicino a me Nonno Filippo che si fuma una sigaretta, Luigino e Benedetto e Michael Jesus qui nella sala fumo a farmi e a farsi compagnia! È un buon pomeriggio ed io sono serena

Accendo una sigaretta. Il medico questa mattina mi dice che la settimana prossima ritornerò a casa.. Un sussulto dal cuore.. un toc.. ed è arrivata la gioia!

Qui ormai in questo reparto sono di casa.. ma la mia casetta mi sta aspettando ormai da più di un mese!

In questo periodo sto dormendo molto di più ed il sonno è profondo.. bello!

Sì sento il piacere di starmene sotto le coperte in questi giorni di Autunno.. adoro l’Autunno con le sue foglie che seguono cadute rotolandosi il folare del Vento.. i colori opachi del cielo.. il suo clima.. preferisco il freddo al caldo.. già l’Autunno ed i suoi alberi spogli.. che fascino per il mio cuore.. per gli innamorati che si stringono più forte e la pioggia arriva d’improvviso..

La sigaretta fuma silenziosamente.. come sono silenziosi i miei pensieri..

Ho voglia di scrivere un bel post dedicato a questi giorni qui dentro.. dedicati a questi giorni d’Autunno..

Sento tanto la mancanza di Timbuctu, il mio gattino tutto nero, e delle sue coccole e dei suoi occhioni e della sua vocina. Non vedo l’ora di poterlo toccare e coccolarmelo tutto! In questi giorni Tito è stato sempre in compagnia di Hermano, il quale ci gioca per ore ed ore.. Sono scatenati tutti e due insieme! Il bello se qualcosa c’è di bello in un ricovero! È che troverò la mia casa tutta pulita ed in ordine..  ah! Che meraviglia.. penso e sorrido tra me e me. Che bello fra pochi giorni di nuovo a casa!

Ho scritto poco in questi mesi perché avevo poche parole..  e forse non avevo tanta voglia di parlare.. ora sono qui e mi diletto come è sempre stato a descrivere i miei stati d’animo.. ed oggi mi sento in pace.. il silenzio interiore ce l’ho.. ma in sottofondo la gioia c’è ed eccome!

Sospiro..

Dopo tanti giorni di assenza qua sul mio diario di bordo smilingdog le parole i pensieri fanno fatica a diventare lettere da inchiostrare il foglio bianco..

Qui c’è Luigino, che ascolta musica, Benedetto anche, mentre quel diavoletto di Michael Jesus chissà che cosa sta pensando.. qualche altra diavoleria.. è vivacissimo con la sua faccia d’Angelo! Sono tutti e tre bellissimi!.. e diavoletti!

Da chi avranno preso proprio non lo so!

Sorrido..

Ognuno con il proprio smartphone.. e musica romantica.. Benedetto ascolta musica di ogni genere.. ma soprattutto musica italiana romantica..

E quando viene la sera dopocena si ritrovano tutti e tutte insieme qui con matitine colorate e cominciano a disegnare.. sono scene e momenti serali indimenticabili..

Oppure a volte, dipende, cominciano a cantare tutti insieme mentre io sono già nel letto e per me è il Coro più bello che abbia mai ascoltato! Sono molto intonati… tantissimo! Ed io.. volo..!

Il coro comincia durante la sera, quasi notte e a volte mi addormento con le loro vocine ché mi rasserenano ed è bellissimo!

Ho altro da aggiungere? Il Cielo è tutto bianco e non piove..

giusto una parolina dedicata al mio Amore.. Mi manchi..

Forse non è un bel post.. devo riprendere il giusto ritmo.. Fra poco fra poco..

smilingdog

 

Un pensiero su “Il mio coro sublime…

Rispondi

