.. E poi dicono che i segni zodiacali non siano significativi! che l’Astrologia non sia una Scienza importante ed esatta! Lo è eccome! Io mi sono svegliata.. il Sole irradiava tutta casa.. i sogni allegri per carità! sono importanti anch’essi per la notte.. sì! ma quando il mattino verso le 8, mi sono svegliata allegra, accesa la mia sigaretta fumandomela serenamente.. Timbuctu che già girava per la casa miagolando.. ecco mi sono sentita bene.. sono un Segno d’Aria (Gemelli!) e aperte le finestre ho respirato l’Aria fresca! riscaldata da un Sole caldo e colorato, beh, tutte le mie “paturnie” e pensieri obliqui e bui di ieri per tutto il giorno sono spariti! scomparsi.. sì, sono volubile e meteropatica va bene, ma sentirsi bene così era davvero tanto tempo che non mi ci sentivo.. la finestra della cucina è aperta in modo che Timbuctu si possa godere il Sole dal terrazzino ed i fiorellini ciclamini rosa fucsia sono al vento di qua sulla finestra alla mia destra.. il tempo questa notte è stato minacciato da un forte Vento che io non ho sentito (dormivo..).. e così eccomi qui come nuova.. non so se faccio bene o male a scrivere.. ma non posso soltanto gettare parole buie ombrose su queste pagine.. sono anche e soprattutto allegra e di buon umore, a volte e spesso! I Gemelli, dicevo, amano la Primavera instabile.. come lo sono essi stessi.. amano l’Aria che gironzola libera per casa.. amano i colori ed un Cielo terso.. amano il bel tempo.. ed il buon umore arriva da sé.. come un miracolo oppure come la propria Natura determina.. vuole.. la sigaretta è là sul suo posacenere.. fumo un po’ meno.. Timbuctu è a dieta e ormai ha ripreso le sue forme.. è bellissimo! ed anch’io sto cercando di regolarmi con il cibo.. tendo ad ingrassare facendo vita sedentaria da una vita! Oggi Hermano mi porterà un paio di pezzi di pizza calda e buona.. non ne vedo già l’ora! Sono golosa.. e bisogna assolutamente che ci stia attenta.. va bene non sono argomenti da blog! Respiro aria azzurra! Ho bevuto il caffè mentre guardavo i ciclamini sul davanzale ed un raggio di sole illuminava tutta la stanza e l’orizzonte era splendido.. ah! La bellezza del Sole! Il sole tiepido.. che goduria.. i suoi colori autunnali ed il Cielo aperto ed illuminato! Un senso di sereno chè non ricordavo davvero più.. Solo ieri pensavo di essere in una lunga convalescenza di quelle che non finiscono mai.. ed ora, oggi, eccomi qui, a tamburellare sul pc parole lievi e leggere.. ah! come cambio di umore facilmente.. come si cambia da un giorno all’altro.. ieri sera mi sono addormentata immediatamente.. dopo un pomeriggio di lamenti continui con Hermano che cercava invano di consolarmi.. ed io che sono scoppiata in lacrime.. non vedevo via d’uscita.. oppressa dalla Depressione.. poi.. mi sono alzata.. ed ho mangiato un po’.. devo dirlo, mi sono sentita subito molto meglio.. e piano ed improvvisamente mi sono addormentata..
Accendo una sigaretta.. serenamente.. del resto non ho fretta.. dove devo andare.. se non sul foglio bianco del mio amato blog smilingdog che ha avuto inizio nell’ottobre del 2005! Quanti anni che scrivo! praticamente quasi ogni giorno.. no.. non voglio né posso perdermi questa bellissima abitudine.. mi fa compagnia.. scrivo penso.. e tippetto velocemente o lentamente dipende.. da come sto.. Comunque Buon Compleanno smilingdog! chè tante soddisfazioni mi hai dato, tantissime e soprattutto hai fatto in modo che io mi esprimessi.. a modo mio.. ma mi hai permesso di dire la mia su tanti argomenti e soprattutto di passare insieme a te, ore, mezz’ore.. minuti indimenticabili e colorati! Grazie!
Accendo ora, per davvero, la sigaretta.. penso.. prendo una pausa.. rifletto.. con il silenzio chè mi fa da compagnia.. il mare e le sue onde nel frattempo s’infrangono contro la scogliera qua di fronte casa mia..
Mi giro verso la cucina tutta gialla dai riflessi del Sole.. dall’altra parte, tutto Azzurro.. il Cielo e la mia piantina di ciclamini fiorita grande e forte.. no.. non è caduta questa notte dalle folate forti del Vento.. è resistente.. ed ogni volta resiste sempre di più alle intemperie del tempo, ed i suoi fiorellini sono semplicemente magnifici!
Oggi vorrei scrivere un post per smilingdog che assomigliasse alla bellezza di un giardino profumato e fiorito.. non credo di esserne capace.. ma questo il mio intento..
Ci sono giorni così bui dei quali poi me ne pento di quello che dico e poi scrivo.. e giorni fioriti dei quali vorrei farne sentire il profumo.. il profumo che c’è in casa mia oggi per esempio, che odora di Gioia e Libertà e di fiorellini qua e là.. sparsi nell’Aria e dentro di me, chè sono di ottimo umore e per la casa che ha il colore bianco dell’Aria che gira e che profuma di pulito.. di ossigeno.. e di buono..
C’è sempre un motivo alla Depressione.. scoperto il motivo.. ieri.. scoperto il motivo.. mi sono data pace.. preso i due cuscini morbidi e mi sono addormentata..
Ognuno poi reagisce a modo suo.. io mi voglio molto bene.. e non si può ottenere tutto quello che si desidera.. vivo molto al momento.. alla giornata.. le dita si sono velocizzate.. comincio a scrivere.. bizzarrie o pensieri, dipende.. ognuno come li legge egli stesso.. il libro, il blog è mio, senza dubbi.. e bisogna dare importanza ad ogni cosa che si scrive.. ma poi il blog è di chi lo legge pure.. e così.. solo ieri ero così stanca da far bilanci e bilancini sulla Vita e soprattutto sulla mia amaramente.. Deglutisco.. e mi ripeto duramente: Vanna, non puoi! smilingdog non si può permettere tanta libertà.. tante parole oscure e oblique.. no! smilingdog è nato per far sorridere, per alleviare, per alleggerire chi legge.. come del resto sono io.. così ho scelto di essere nella Vita.. non si può gettare pensieri così bui ad altre persone.. a chi non conosci.. scrivi e non pubblichi magari.. ma pubblicare i tuoi pensieri più intimi non lo trovo giusto.. in un blog soprattutto.. sono nata è vero.. come tutti con problemi e meno problemi.. ma lo scrivere.. le mie dita servono a consolare il pianto.. servono ad alleggerire.. non ad appesantire chi già è insonne.. e vorrebbe soltanto una parola buona..
Così.. non è facile scrivere.. e lo scopri solo ora Vanna? No.. Sono tanti anni che scrivo quasi quotidianamente.. scrivere di cose tristi son capaci tutti ma proprio tutti! Se guardiamo la vita altrui ci inorridiamo e ci sentiamo immediatamente fortunati! Subito! Il mio vivere è essenzialmente consolatorio.. il mio scrivere dovrebbe essere lieve leggero come l’Aria buona che respiro oggi..
Accendo la terza sigaretta.. fumo .. mi prendo una pausa e forse penso anche alla canzone che dall’etere si connetta con me.. l’etere così generoso oggi..
Scrivere per alleviare.. non è male.. per consolare chi consolazione non trova.. scrivere per alleggerire e alleggerirsi.. come l’Aria di oggi.. oh! che bella giornata di Sole!
smilingdog