Mille bolle blù..

Accendo la sigaretta e penso.. rifletto di primo mattino.. il Cielo è ancora scuro.. eppure sono già le 07.00 del mattino.. sono calma.. ho fumato dopo tanto tempo una sigaretta sotto il Cielo.. un Cielo scuro e grande.. fra le mie piantine.. ho respirato aria ed ossigeno.. calma.. tutto taceva.. qualche treno merci transitava ed il mare era calmo.. respiravo la sigaretta senza fretta.. come vogliono i rituali del mattino presto in casa mia.. il caffè con della marmellata dentro.. mi sono custodita.. Timbuctu che gironzola per casa ancora assonnato.. tutto sembra procedere e vado piano piano come se andare piano riuscisse a fermare momenti belli e senza problemi come questi. Vado piano come a volerne fermare il tempo.. voler fermare qualcosa di bello.. di silenzioso come il silenzio del mattino che è sacro.. Ho dormito con sogni quasi invadenti, mi sveglio però contenta.. le onde del mare ora si fanno sentire con il loro sciabordio lungo e lento.. tutto è soffice.. morbido.. contro ogni nevrosi.. contro ogni cosa che rientri poi nel mondo del giorno.. quando c’è la luce e tutti, tutti corrono chissà dove.. chissà.. quando cominciano i rumori.. antipatici della Vita.. Il mattino è solo mio.. ed è un momento di quiete e di pace.. Penso.. pensieri silenti anch’essi.. Respiro aria pulita, mi sembra.. fumo serenamente.. ed il caffè anch’esso è più buono.. Mentre sorseggio il caffè, canticchio canzoncine.. cerco i titoli nella mia mente.. mentre il ciclamino reclama, oggi, l’acqua! Ed è ora! Solo ora mi giro verso la finestra alla mia destra.. è sorta l’aurora.. il Cielo è striato ed è meraviglioso.. Azzurro.. nuvole colorate sfumate di rosa.. un incanto! Sorrido oggi per la prima volta! L’aurora.. chè meraviglia.. e che meraviglia poterla vedere.. sono soltanto le 07.14.. no.. non si è fatta attendere.. e respiro un sospiro di sollievo.. anche oggi è un giorno nuovo.. non ho sorprese belle che mi attendono.. non sono così ragazzina.. ma il bagliore di questo Cielo mi tempra le membra.. i polmoni.. l’Anima! Il color celeste fra le nuvole bianche ovattate da sembrare neve è così puro.. da volare.. lassù.. insieme agli uccellini.. Il mattino ha le sue bellezze e non solo il suo silenzio.. la Natura si magnifica ed è un’esplosione di colori.. ed io.. io.. respiro..

Ho la tentazione di aprire le finestre ed affacciarmi.. ma il freddo mi ferma.. sto qui sopra la tastiera del pc.. chè è più caldo.. mi sento più a “casa mia”.. rientro in cerca.. in cerca di parole..

Fumo una sigaretta e scatto fotografie ad un Cielo maestoso dipinto di nuvole arancioni..

Ho gli occhialini adatti a scrivere post da blogger rossi e blù.. sono le mani chè sono ferme ed anche il cervello! Non riesco a scrivere.. non riesco a scrivere.. il blocco dello scrittore dura abbastanza.. ma io non demordo.. e continuo ad allenarmi.. a muovere le dita sulla mia tastiera e mi dico.. prima o poi mi sbloccherò.. certamente.. e continuo.. a scrivere cose che neppure mi convincono.. cose che non mi piacciono.. veramente difficile e antipatico il blocco.. che sia il pc nuovo? trovo tante scuse ma forse non è neppure il blocco da scrittore.. son proprio io che mi sono bloccata ed allora? Allora sì che mi dispiacerebbe.. sto bene in fin dei conti qui di fronte al pc nuovo bianco e comodo.. mi ci sento bene.. e scrivere la mattina presto.. mi piace.. forse sono troppo severa con me stessa.. mi dico… ma poi non so..

Fumo accendo un’altra sigaretta.. come se fumare portasse argomentazioni e parole nuove.. meglio fermarsi un momento.. fumare in santa pace.. e godersi questi momenti mattutini chè non tornano..

Oggi non saprei dire di che umore sono.. sono del resto appena sveglia.. o quasi.. sì.. sono quasi addormentata ancora.. i caffè li ho diminuiti.. decisamente ne bevevo troppi.. è un momento di passaggio.. fra lo stare svegli e volersene tornare a dormire per un altro po’.. ma poi non lo faccio.. ho voglia in realtà di ascoltare la musica e le mie canzoni.. questo sì.. un Don Backy con le sue poesie.. ci sono giorni di parole e giorni di musica.. la canzone le canzoni le amo quasi tutte.. e starei per tutto il giorno e lo faccio! ad ascoltare musica! La musica che riempe il mio silenzio.. io che già questa mattina presto canticchiavo Don Backy mentre sorseggiavo il mio primo caffè.. ecco.. qua.. tutto qua.. non riesco a non fare quello che voglio e che desidero fare.. un limite alla mia libertà.. se ci penso bene come una bambina che non è voluta o potuta crescere.. un voler deliziare i propri momenti come meglio crede.. ecco questa sono io.. antipatica per il resto del  mondo.. ed io che voglio solo ascoltare un disco..

Non ho orecchie per essere adulta in questo periodo della mia vita.. non ho parole per essere adulta in questo periodo della mia vita.. ma solo uno smartphone preziosissimo dove poter smanettare velocemente su youtube e vedermi le canzoni del mio cuore.. tutto qui.. la sincerità spiazza soprattutto a me.. non ho voglia di ascoltare altre parole e problemi altrui.. ma note e musica e basta.. le parole del blog.. sono quello che sono.. un diario di  bordo mio che sì sono cresciuta anch’io.. ma che nel frattempo è lì.. ferma con il suo giradischi ad ascoltare i tanti dischi che le facevano compagnia quando era una bambina.. ora con lo smartphone mi ritrovo ugualmente a poter scegliere quello che preferisco.. senza remore.. e come una bambina vivo..

Una bambina forse un po’ acciaccata dalla Vita come un po’ tutti o no? ma una bambina che adora estasiarsi con le note che le vengono da lassù.. dal Cielo e la fanno sognare ancora.. proprio come quando aveva cinque anni ed anche meno.. ah! L’infanzia è fondamentale per la crescita di ognuno.. sono le famosi basi ed io “sorda” ai richiami di mia madre e mio padre ascoltavo estasiata le mille bolle blù di Mina sognando ad occhi aperti mille e più bolle blù che volavano nel Cielo..

smilingdog

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.