L’Amore, fra danze e dolori…

Tutto Silenzio intorno a me. E’ un Sabato mattina con il Sole.. un lieve venticello sta rinfrescando l’aria per casa.. Timbuctu gironzola sveglio dopo una sana dormita.. sta sul terrazzino e si gode l’arietta fresca.. tutto tace intorno a me.. le onde del mare sono calme.. quiete.. sembra non ci sia nessuno qui intorno a me.. le case con le finestre ancora chiuse.. io mi sveglio verso le 7.30 nebbiolina.. mi fumo una sigaretta ed apro gli occhi.. ho dormito bene.. un caffè.. la mente che si sveglia piano piano… in silenzio.. tutto sembra procedere.. ho dato l’acqua ai fiorellini.. una lavatrice sta lavando i miei panni.. e mi sembra di aver fatto già il mio dovere.. Hermano oggi non lavora e mi verrà a trovare anche questa mattina.. l’umore? stabile verso il giù.. direi al mio psicoterapeuta.. verso il giù.. analisi.. bilanci.. pensieri.. immagini.. mi vedo e non mi piaccio.. passerà mi dico, passerà! Sospiro..

Accendo una sigaretta fumo e penso..

Oggi è un giorno di ricordi, di malinconie.. di immagini perdute nel tempo.. sarà l’Autunno? od il fatto che mi senta sola.. e nello stesso tempo.. non ho voglia di starmene con nessuno? Non saprei cosa dire e fare.. sarei senza parole.. e forse mi annoierei anche.. chissà.. meglio sola.. decisamente meglio sola! con le mie canzoni.. le mie dita che scribacchiano sopra la tastiera le stesse parole di sempre.. la sigaretta al suo posto ed io ed io.. che non me la cavo mai.. solo qui.. sopra il pc mi sento bene..

Anche questa mia età è assai difficile.. mezza età.. mezzo tutto.. non sei troppo anziano.. né più giovane.. mi deprimo facilmente.. da sempre.. mi deprimo.. mi butto giù.. e l’ansia affiora.. lieve ma c’è.. Credo di avere avuto una educazione rigidissima.. ne sono convinta.. mia madre era severa.. ed anche fredda.. mio padre lo ricordo più dolce.. finchè ero bambina.. poi severo e freddo anche lui.. io ero già andata via lontanissimo da tutto e da tutti quasi subito.. giovane e forse già molto sola.. deglutisco.. con l’amaro in bocca..

Oggi non ho voglia di prendermi tutte le responsabilità della mia Vita.. no! Ognuno fa i conti con se stesso alla fine di tutto.. Ogni giorno fa i conti con se stesso.. ed io.. è una vita intera che faccio i conti con me.. con le offese, i danni ricevuti.. i miei pensieri silenziosi.. i miei Amori vissuti solitariamente.. o quasi..

Ripenso a Fratello Sioux.. e mi mancano la sua voce e le sue battute.. i suoi occhi.. ho perso un grande Amico perdendo lui.. davvero.. e non credevo  che i dolori tornassero vivi e vividi così dopo tanto tempo.. mi mancano i nostri pomeriggi ad ascoltare la musica e a ridere! ridere di gusto.. dopo di lui.. il vuoto.. il silenzio.. ed il dolore.. silenzioso anch’esso.. ma forte forte..da non parlarne con nessuno.. ma anzi provare a riderne come insegnano gli orientali.. a ridere perché Fratello Sioux ora è libero in Cielo! Io no. Sto qui pomeriggi interi in casa.. con Fratello Sioux mi divertivo moltissimo.. è stata una grande presenza nella mia vita e mi manca..

Amori..

Già.. quando finisce un’Amore.. è sempre dolore.. dolore fisico animico e mentale.. fisico direi.. Un dolore fisico.. che non va via.. passerà mi dico passerà.. ma intanto non passa mai..

Accendo una sigaretta.. fumo, penso, rifletto.. mi fermo un momento.. chè ferma non so stare..

Non so stare ferma mai.. in tutti i sensi.. fisicamente.. mentalmente.. sempre.. non so stare ferma.. immobile mai!.. devo fare sempre qualche cosa.. altrimenti.. vado in nevrosi subito!

Hermano è un grande Amore avuto in gioventù.. poi si è trasformato in una bellissima Amicizia Fratellanza siamo in simbiosi.. nevrotici tutti e due.. e non sappiamo fare a meno l’uno dell’altro.. se fossimo fidanzati ora saremmo un disastro!

Ed io alla mia età ho desiderio e voglia ancora di Amore.. di quelli meravigliosi e fantastici.. di baci sui prati.. abbracciati e che non finiscono mai.. di un Primo Amore chè forse e purtroppo non ho mai avuto.. e qui.. la mia sofferenza.. il mio dolore vero.. la mia mancanza.. e qui.. il mio vuoto.. Il Primo Amore che non ho avuto.. che tristezza e quale malinconia incolmabile.. un Amore vero ce l’ho avuto però.. ma come la polvere.. od un Uragano.. od un Vento fortissimo se ne è andato.. via.. nascondendosi.. andando via.. lontano.. lontano da me.. così mi viene da piangere ancora un po’.. lacrime vere.. il cuore sta soffrendo.. e mi chiedo curiosa.. ma come farà lui.. a vivere senza di me? Un’Amore.. così bello? Navigo fra illusioni.. dolore.. parole.. e lacrime.. il cuore mi sta facendo male.. non c’entra la depressione o la malattia.. è l’Amore chè se n’è andato e che fa male, ed il mio povero cuore spera ancora..

Già non parlo mai d’Amore. L’Amore si racchiude tutto in un abbraccio forte forte.. tutto qui.. in un bacio non dato per pudore.. in un bacio desiderato oppure in una canzone.. che lieve e leggera è nell’Aria e nei due cuori.. chè un giorno torneranno a volare.. perché no? come ogni volta che s’incontrano.. L’Amore ha i suoi tempi e tutto lo Spazio.. e L’Eterno che c’è! .. E’ il Cielo.. che ci fa ancora sperare al solo guardarlo.. il suo Sole con le sue stelle che ci fa mirare altrove, dove non esiste corpo.. dove le anime si fondono.. per sempre.. in una danza inventata e ballata..

E’ l’Amore chè ci rende Folli.. e che ci fa sperare ancora..

Folli d’Amore e di Vento.. Volare così.. liberi e senza corpo.. Volare.. volare d’Amore..

smilingdog

 

 

 

 

 

4 pensieri su “L’Amore, fra danze e dolori…

    1. Oh! Paola come scrivi bene! Il piacere è solo mio te lo garantisco! Scrivi divinamente!!!! Continua eh! Non ti fermare!!!!!!! 😀 Buona Domenica.. io sono qui.. al solito posto sul pc.. sapendo che mi leggi! Eh! quanta gioia e quanto è importante un tuo parere!!! Ciao Blogger!!!!!!!!! Buona Domenica! Aspetto con ansia un tuo pezzo!!!!! ciao vanna!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.