tanto per parlare un po’..

Sono in concentrazione, penso a smilingdog di questo periodo mattutino..

Mi sveglio dopo sogni non simpatici.. va bene! Però il miagolìo di Timbuctu appena sveglio che mi viene a salutare e fare le fusa mi tranquillizza subito!

Accendo la prima sigaretta del giorno.. noto che c’è tanta luce nella stanza.. penso subito che siano le 10.30 del mattino per quanto ho dormito profondamente.. ed invece, puntuale, sono le 8.30 circa! Bene! Acqua calda e limone spremuto per la dieta, il cucchiaino di miele, ah! le medicine.. me ne ricordo! le prendo sicura di me.. mi fanno bene, mi dico mentre le ingurgito, mi fanno decisamente bene, e poi preparo il caffè.. la caffettiera brontola là in cucina, mentre io assorta nei miei pensieri e non pensieri assorta fumo silenziosa la mia sigaretta.. un po’ tremulante.. un po’ titubante.. quasi pensierosa, ripenso ai sogni notturni.. forse.. deglutisco e accendo una seconda sigaretta.. “è solo un brutto sogno Vanna” mi ripeto le parole a memoria del mio bravissimo e bellissimo psicoterapeuta un brutto sogno! cosa vuoi che sia! Capita! così mi tranquillizzo.. ed il mattino ha inizio.. Apro le finestre per far girare l’Aria.. Timbuctu ha mangiato e saltella qua e là fra la casa ed il terrazzino.. mentre io, nel frattempo, sorseggio il mio caffè.. Io e Timbuctu siamo in simbiosi. Intanto penso al blogsmilingdog a quello che scriverò.. all’argomento che tratterò.. penso e fumo.. fumo grigio..

Il Cielo oggi è bianco e striato di azzurro, e nuvole autunnali.. il sole è nascosto.. fra le sue nuvole che lo proteggono.. ed io ora, sono serena e sono appena le 10.09.. Quanta fatica fa la mente per rasserenarsi.. quante cose bisogna inventarsi.. e poi arriva la serenità improvvisa anch’essa.. e si sta bene in questa condizione.. si sta proprio bene..

Sono vestita con un paio di pantaloni caldi e color rosa da casa, ma così comodi.. me li ha regalati una carissima compagna di Reparto! Cara generosa e gentile! I pantaloni sono comodi, carinissimi e caldi! Ah come sto bene! Accendo allegra una sigaretta! Ogni volta la scusa c’è.. la sigaretta c’è sempre..

Fumo.. prendo una piccola pausa da tutto.. da me stessa.. fumo e mi gusto la sigaretta con il suo silenzio bellissimo..

Quando scrivo indosso le cuffie per non sentire niente.. ho bisogno di un grande silenzio.. oltre a quello dentro di me.. al mio silenzio interiore..

Dentro di me c’è tanto Silenzio e la qual cosa mi tranquillizza.. mi “centra”.. non mi fa confondere, un silenzio Amico, il quale poi mi permette di pensare meglio e più concentrata.. insomma sono di pochissime parole..

Ne accendo un’altra di sigaretta..

Ho tanta fantasia da venderne.. e la mia casa è una bicocca! colorata e calda.. piena di oggetti ed oggettini colorati..

Pasqualino è lì.. al suo posto, come ogni cosa od oggetto.. credo nell’Animismo, credo fermamente convinta che ogni oggetto ma proprio tutti gli oggetti abbiano un’Anima con i suoi propri ricordi e Vita, oltre che portare con sé tanti ricordi..

La mia casa è calda proprio calda.. e mi piace tanto, soprattutto quando è in ordine.. la qual cosa avviene diciamolo sinceramente così sporadicamente! ma in questo periodo è proprio perfetta e soprattutto pulita!

Vivo da sola da sempre.. ogni tanto qualche amica od amico si è soffermato qui da me.. ma fondamentalmente amo vivere da sola.. mi piace il mio spazio ed il mio silenzio perché amo talmente tanto la libertà che non ho mai convissuto con nessuno tranne un periodo con Hermano, mio carissimo Amico e Fratello, con il quale abbiamo condiviso la casa e siamo stati anche bene.. poi ognuno a casa sua.. sono single.. una single romantica.. 

Oggi non ho ancora letto l’Oroscopo.. oh! Santo Cielo!

E’ un’abitudine che ho da sempre.. come tantissime persone.. l’Astrologia, i suoi Pianeti a favore e all’opposizione.. oh! come si fanno sentire.. oh! Oh! che grande mistero! Oh! quanto è vero!.. poi le solite discussioni alle quali io non voglio nemmeno partecipare.. io l’Oroscopo lo leggo con gusto ed attenzione.. anche se poi mi dimentico i consigli.. e va bene! non si può pretendere la Perfezione!

Sono un’abitudinaria.. Amo le abitudini, solide.. ferree.. ferme.. chè se ne stanno lì.. e sembrano attendermi.. mi fanno da ponte con la realtà.. io cieca camminerei a tentoni senza le mie brave abitudini.. non è l’età che porta alle abitudini.. sono io che ne ho bisogno da sempre.. ma non è solo che ne ho bisogno.. io le Amo proprio! Come sorbirmi, per esempio, il mio caffè delle quattro del pomeriggio.. Forse dovevo nascere davvero in Inghilterra! che ne so! io che fra le altre cose sono anche una grande confusionaria! amo tutte le mie piccole ed amate abitudini.. le adoro.. mi fanno sentire viva ed allegra anche ed umana! Le abitudini quelle belle! quelle sane.. che tengono il passo ai miei ritmi.. alla mia vita, così preziosa..!

Il fatto che ogni tanto io vada in Reparto.. è tutta un’altra cosa.. Non c’entra niente con la mia Vita di tutti i giorni.. non c’entra niente.. si tratta della mia fantasia che quando mi stanco comincia a non fermarsi.. e mi fa volare lontanissimo.. soprattutto da me stessa.. ma questo è un altro argomento..

Il Cielo oggi è striato di azzurro e di bianco.. il mare silenzioso..

E avere un gattino per casa è già Silenzio! anche se poi il miagolese lo parla benissimo.. ci capiamo così bene.. da esserne orgogliosi tutti e due e felici.. la vita con Timbuctu è decisamente felice..

Fumo..

Come sempre ho la giornata tutta per me.. una giornata senza impegni.. solo il blog.. la mia patologia non permette a me di stancarmi.. non mi posso stancare.. così scrivo.. e poi mi riposo.. leggo.. ascolto la musica guardando i video.. non ho un lavoro nella vita quotidiana.. sono una blogger e mi basta! Leggo poesie meravigliose e mi piace fare nuove conoscenze.. la cultura.. chè mi fa tanta compagnia.. leggere qua e là.. insomma esserci e non esserci.. al contempo..

Da sola non mi annoio mai però.. e questo sì che non è male.. non conosco la noia di vivere.. non la conosco.. la noia, davvero! e mi sento fortunata.. credo che la noia sia una delle sensazioni più pesanti che un uomo possa provare.. certo ora che ci penso meglio la noia la conosco e bene! e la evito accuratamente.. me ne sto in casa, nella mia bicocca salvavita! 

Parlare, comunicare a voce mi annoia terribilmente soprattutto quando ascolto vacuità.. Per fortuna di voci ne sento poche ormai e rarissimamente.. la patologia.. ma è anche il mio carattere mi portano ad essere chiusa.. di poche parole.. sì la noia l’ho conosciuta anch’io ed è decisamente insopportabile!

smilingdog

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.