Piove.. sta piovendo.. ma nel Cielo ci sono squarci di azzurro.. le nuvole sono bianche e grigie di pioggia!.. i fiorellini sembrano in estasi bagnati da questa acqua.. Mi sveglio serena verso le 7.00.. ho dormito proprio benone! Timbuctu si sveglia delicatamente insieme a me.. facciamo colazione insieme e lui è proprio affamato! Ieri è stato a dieta per quasi tutto il giorno! Il medico mi dice non farlo ingrassare! E lui è un batonfolo! Non è grasso ma è un bel miciotto golosone! ed è paffuto! Ora dopo aver mangiato la sua bella porzione di tonno (adora ovviamente solo il pesce!).. ora dicevo.. sta dormendo sereno qui vicino a me dopo essersi leccato i suoi baffoni come a dirmi “Grazie mamma! Era proprio buona la pappa!”.. sorrido.. già di gusto! sorrido e rido fra me e me quando penso a Timbuctu il mio gattonzio.. che è buono e delizioso! Lui adesso ha la sua copertina rossa fuoco a fiori e farfalline gialle stesa perfettamente sul mio letto ed è ufficialmente ora il suo lettino! lui dorme lì! Poi la mattina quando ci svegliamo, arriva.. delicato a salutarmi! Il mattino inizia sempre così.. ed è un buon inizio.. Oggi sta piovendo.. mi piace la pioggia rigeneratrice per le piante per la terra, per la Natura.. la pioggia mattutina poi ha il sapore di fresco! di nuovo.. Amo le cose nuove le novità.. amo ritemprarmi di energie nuove come amo conoscere persone nuove! Amo la pioggia che cade nei giardini.. è così romantica.. di fronte casa mia dall’altra parte di dove scrivo, dalla parte del mio terrazzino in cucina un mio vicino di casa ha un terrazzo curatissimo di bellissime piante.. lo cura proprio bene.. ed oggi guardandolo fra le fessure delle mie persiane intravedendolo tra le mie finestre semiaperte.. l’ho “spiato”, ho guardato se piovesse ancora.. e l’acqua picchiettava sulla terra e sulle piante belle di quel giardino.. Bellissima immagine!
Mi siedo.. torno alle mie cose.. al mio caffè! chè mi gusto davvero! Ho dormito profondamente! Oh! Quanto conta la qualità del sonno! Acqua calda e limone spremuto.. cucchiaino di miele chè mi dà energia.. e sigaretta a seguito! Ah! che buon risveglio! Nessuno deve venire a casa mia oggi? Forse nessuno! Ed è anche per questo che mi sento così bene.. libera da ogni impegno.. libera.. ah! che leggerezza! Accendo una sigaretta.. fumo.. e continuo a rilassarmi.. qui.. qui sopra il pc.. le sue lettere bianche bianche.. sorridente.. mentre i fiorellini ciclamini sul davanzale spiccano verso l’alto forti e belli! rigenerati!
Fumo..
E ripenso a ieri sera.. ogni volta accade.. porca miseria .. da sempre eh! ogni volta che scende la sera.. ogni volta che arriva il tramonto, ed è ora quasi di salutarsi.. di dormire chè non ne ho mai voglia del resto! ogni volta arriva la malinconia.. la depressione.. l’angoscia.. e mi lamento con Hermano il quale armato di una santa pazienza ascolta da anni e anni, diciamolo da sempre, tutte le mie lamentele distesa sul letto senza futuri senza orizzonti.. senza la voglia di vivere.. ah! ah buio! Che età difficile che è la mia! Hermano mi consola.. Quando all’improvviso m’invento per non naufragare nella tempesta fra l’assenza ed il buio fuori dalla finestra e pianto ed angoscia.. m’invento.. la Pizza! Sì! “Quasi quasi ordino una pizza ai quattro formaggi!” Sì! Poi aggiungo un cartoccio di olive ascolane chè il fritto mette allegria! ed una birra fresca! Già sono più contenta e sollevata! Sì! Oh! Come sono abituata ad aiutarmi! sorrido ora.. ma ieri era davvero Tempesta! nell’Animo mio! Tempesta! Ho aspettato la pizza già ritemprata, arrivava alle 9 della sera e via! Mi sono messa a mangiare e gustare una pizza gigante e proprio buona! La birra fresca ci voleva! Una telefonata poi improvvisa di un mio Amico mi sorprende.. parliamo bene insieme.. io sazia! Lo stomaco ha le sue esigenze! Dicevo io sazia.. parlavo del più e del meno allegramente con questo mio Amico.. verso le 22.30 ormai come abitudine sana e per fortuna! mi viene sonno.. un sonno sano.. la convalescenza ha i suoi ritmi ed io li voglio e devo rispettare! Lo saluto cordialmente mi giro verso sinistra del mio cuscino.. e poco dopo entro nel mondo dei sogni.. la mattina arriva devo dirlo dopo un sonno profondo.. ma arriva e mi trova in forma! La pizza mi ha dato allegria ed energie poi era calda e davvero ottima! Bene!
I bilanci non li ho fatti.. ancora.. non dico che ne sono ormai fuori da questi stupidi pensieri.. da questa litanìa.. ma ancora non sono riaffiorati nella mente mia..
Guardo il Cielo e Sorrido!
Dovrei fidarmi un po’ di più di me stessa, questo sì! Non dico di dover avere una stima in se stessi enorme! No! Ma neppure sotto le scarpe! Già la Stima.. è difficile per persone come me.. che soffrono di queste turbe (bipolari!) e non solo come me, il rapporto con la Stima in se stessi è tanto importante ed è difficilissimo.. Ogni volta che penso a me.. c’è sempre qualcosa che non va! che non porta! E’ difficilissima l’autostima.. ardua e arduo arrivarci! Difficilissimo! Gli altri è come se avessero un altro linguaggio.. mah.. chissà se siamo proprio tutti uguali o meno! Io non credo.. l’ho creduto erroneamente per tutta una Esistenza.. poi no.. non siamo tutti uguali.. ognuno con un percorso di Vita differente.. Habitat! Educazione, Ferite inconsolabili.. No! Non siamo uguali! Forse.. anche se I Ching che leggo e studio da tanto tempo sostengono che l’Essere Umano ha comunque bisogno delle stesse necessità! Già l’Amore, con i suoi danni.. come dice Renato Zero l’Amore fa danni ovunque va.. già L’Amore.. ricevuto non è mai abbastanza.. l’Anaffettivo.. così sofferente.. così senza più parole ed invisibile ormai al mondo.. l’Anafettivo.. oh! che solitudini in giro per questo Universo! Forse l’Uomo ha le stesse esigenze da sempre.. e da tanto tempo che è solo.. in questo Universo fatto di stelle di nuvole di sogni.. di Arte.. di volerci essere a tutti i costi.. ah! l’Esistenza.. è difficile per ogni essere vivente.. e gli ostacoli sono tantissimi.. mah! Forse l’Uomo ha bisogno di caldo, di calore, di Amore.. già l’Amore..
L’Amore forse non ha bisogno di parole.. è timido.. silenzioso.. fatto di gesti.. di pensieri, di pensierini.. di gesti.. il tramonto è buio ancora per me.. ancora ho paura del buio.. di dove andrò.. cosa mai sarà.. cosa sarà.. mai.. questa Esistenza che ci mette che mette l’Uomo sempre di fronte a scelte.. ogni istante della Vita? di fronte a se stesso.. oh! Che Esistenza difficile.. e come è difficile sorridere.. alla sera..
smilingdog