Il cuore raramente dice bugie.. magari s’illude sì.. il mio s’illude.. vive alcune volte di sogni così vividi da crederci davvero! Il cuore mio sogna.. di giorno scrive parole.. chè vorrebbero essere sempre d’Amore.. Oggi il Sole con i suoi grandi raggi illumina tutta la casa ed il mio cuore è allegro! Decisamente allegro. Tolgo le paranoie, “le solite ormai” le tolgo.. e sento vibrare il mio cuore: è decisamente allegro! Mah! Un metodo nuovo per stabilizzarsi? per evitare “le solite paranoie?” magari! lo faccio e lo farò.. ascolto le vibrazioni del mio cuore.. chè battono allegre allegre… oggi! di mattino. Sono le 10.11. Ho fatto una bella colazione. Il caffè era buono! Me lo son gustato tutto! Ho aperto tutte le persiane affinché i raggi del sole entrassero in tutte le stanze che dire.. Timbuctu è felice! Gli piacciono i raggi caldi del sole e forse anche i suoi colori! Sorrido.. Faccio finta che “le solite paranoie” non ci siano a disturbare la mia persona.. il mio umore.. ascolto il cuore.. ed una canzone di Bruno Lauzi mi viene subito a trovare.. Ritornerai.. lo so ritornerai.. chè è una canzone meravigliosamente bella! Le onde del mare rumoreggiano.. ondeggiano sulla riva.. senza posa.. ma è domenica.. sembrano rilassate.. ondeggiano.. come se non facessero rumore.. silenziosamente..
Una domenica mattina di allegria nel cuore e di pace nel sottofondo..
Sì.. io e Tito abbiamo dormito molto questa notte! mi sono svegliata verso le 9 del mattino.. e senza alcuna fretta.. come tutti gli altri mi son detta.. mi sono fumata un paio di sigarette gustandomele proprio nel silenzio della mia camera.. ah! Forse è la prima volta dopo tanto tempo che la Domenica mi sembra un bel giorno.. sarà il Sole! O forse questi pensieri.. questo cuore che tamburella allegramente.. come una gioia.. al presente.. come qualcosa di bello.. come il riposo.. come un giorno di riposo.. e di gioia.. chissà..
Accendo la mia sigaretta..
Il suo fumo va dove gli pare.. è bello e caldo.. con i suoi anelli si alza un po’ in su.. colorando d’argento i soprammobili di casa mia.. così alzo il volto una fotografia.. io ed Albertino (il mio Lupo di un po’ di anni fa) la foto è grande ed in bianco e nero.. ci sorridiamo a vicenda! E’ una foto d’autore.. ben messa in primo piano a casa mia.. ricordo avevo ancora i capelli lunghi e belli! Sì ho sempre avuto i capelli belli! ed ero molto più giovane quando ancora non pensavo neppure lontanamente ad altri pensieri più.. più.. più.. ero giovane! e ridevamo insieme scatenati e nevrotici andavamo in giro per la città come due pazzi scatenati! Albertino era un gran attaccabrighe ed io “sconvolta” (quello sempre!) lo tenevo al guinzaglio con molta fatica! Oh quanto tirava quel Lupetto! Era sì un attaccabrighe.. cercava il litigio con gli altri cani a tutti i costi! Una fatica! Poi dentro di sé.. un poeta.. intimista dolce e silenzioso Oh! Quanto ci siamo amati! Tantissimo! Tantissimo! E va bè.. Albertino non posso certo dimenticarlo! Quando è nato smilingdog Albertino c’era! Ed il nome di smilingdog me lo ha ispirato proprio lui! Sorrido! Già! Ed intanto il tempo è passato.. come passano le onde del mare.. naturalmente.. già..
Mah! sospiro.. la nostalgia.. la malinconia.. tutto insieme la persona.. tutto insieme.. siamo tutto ciò che sentiamo.. e la malinconia m’appartiene.. anche se.. anche se.. oggi… ma sì! oggi sono allegra! E’ un paradosso forse.. ricordare i tempi passati.. i tempi che scorrono via come onde del mare che poi se ne vanno.. oh che malinconia.. insopportabile forse.. ma naturale.. e questo bisogna pur accettarlo.. è la Vita mi direbbe chiunque! Vanna accettalo! Sìì più clemente con te stessa e con gli altri.. sìì più clemente.. con la Vita stessa.. chè mi fa arrabbiare.. mi fa addolorare.. per anni! poi mi sveglio.. oggi.. fumo la mia sigaretta.. è Domenica mattina.. ed il mio cuore ha una voce femminile.. dolce.. batte piano piano.. ma tamburella forte.. come a darmi il suo Buongiorno! Forza che è bello vivere sai? Già.. rispondo io mentre fumo distesa sul letto.. o appoggiata al tavolo o sopra il pc mentre tippetto.. già.. rispondo.. mia Vita.. hai ragione.. bisogna accettarti.. forse un po’ di più..
Qualcuno potrebbe dire.. ma che Allegria è questa malinconia latente presente in te? eppure c’è! Lo garantisco io.. che vedo nonostante il pessimismo.. la malinconia.. eppure.. vedo il sole che c’è.. ed il mare oggi è di un azzurro che promette tante cose.. il suo profumo di sale.. sale fin qui.. ed il Cielo è così sereno.. così.. sereno..
Sorrido fra i miei pensieri.. che butto là su questa tavolozza riempita di colori.. giallo e bianco e blu.. e nero.. e azzurro e rosso.. e bianco e nero.. insomma ho scritto il post anche oggi con ancor più naturalezza.. chè ci tengo.. alla naturalezza.. alla scioltezza dei miei pensieri e della scrittura.. alla scioltezza ed alla sopravvivenza dei miei pensieri qua e là sparsi.. ma forse con un filo logico che non vuol morire da sempre.. un filo logico legato alla fantasia, ed ai colori ed ai sentimenti.. ecco.. ai sentimenti.. chiusi e scritti qui.. sul blog.. che m’appartiene e risalta me stessa.. chè pure esisto, e forse sì forse ci voglio essere fra di voi.. voglio dire la mia.. vorrei essere non lo so.. vorrei essere forse già così? contenta delle parole che escono dal mio cuore proprio così? forse sì! forse sì..
smilingdog
..le onde marine si muovono senza posa, oggi baciate dal sole e dal cuore allegro di Smilingdog. Ricompare una foto e un pò di malinconia ma siamo qua e vogliamo esserci tutti tra le onde del destino. E per sempre vogliamo leggere le pagine di Smilingdog!.. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie dolce David! Grazie ♡
"Mi piace""Mi piace"