Il Sole.. linfa vitale..

Non so più quanto il mio cuore da “ragazza” sia in sintonia con me.. mi sveglio alle 8.35 assonnatissima.. Mezza assonnata ancora, accendo e fumo le mie due sigarette di rito.. Timbuctu delicatamente, appena sveglio anche lui, mi viene immediatamente a salutare con il suo peso leggero leggero sulle mie braccia.. ci coccoliamo un po’.. lui fa le sue fusa mattutine.. è un gatto mammone molto legato a me, alla sua casa, chè ormai conosce a menadito, e soprattutto è legato ad Hermano, con il quale gioca sempre.. E’ bellissimo avere il mio gattino vicino a me.. Ora il terrazzino è aperto.. l’aria non è fredda.. si può stare di fuori e mi sono presa cura delle mie piantine le quali avevano proprio bisogno di acqua fresca.. Prendermi cura di me stessa, e delle mie piantine, mi fa bene ed è quasi subito buon umore.. m’innalza lo spirito e mi piace tanto prendermi cura delle piantine, le quali mi ricambiano tantissimo con il loro amore, sbocciando di continuo in questa stagione i loro fiorellini.. Amo i forti e delicati e bei miei ciclamini ed i loro fiorellini color rosa fucsia, e le loro grandi e verdi foglie.. sono bellissimi! E come è bello il Cielo di oggi.. luminoso.. grande, celeste ed azzurro.. con le sue nuvole bianche sparse qua e là.. una delizia mirarlo.. mi dà ossigeno alla vista, alla mente ed al cuore mio.. ho proprio bisogno di mirare, di osservare il Cielo, di guardarlo.. i suoi umori, i suoi colori ogni giorno diversi.. una magnificenza per lo spirito e per me.. chè osservo incantata proprio come quando ero una bambina, questa meraviglia.. oggi è colorato con un filo di sole che appare proprio ora.. riscaldando tutto, chè ne abbiamo tutti bisogno.. di raggi solari per l’Anima che si allarga allo spazio ed alla speranza di migliorare in qualità ed armonia la nostra Vita..

A volte mi basta poco per stare meglio, per stare bene: prendermi cura delle mie piantine, prendermi cura di me stessa, con una spruzzatina di profumo dietro le mie orecchie, mi faccio carina anche se non uscirò ed il gattino chè ora cerca le mie attenzioni con la sua vocina miagolando..

Oggi tutto mi sembra perfetto!

Ed un piatto oggi goloso e caldo di tagliatelle ai funghi mangiati in compagnia di Hermano mi attende per pranzo.. ecco la mia Domenica.. chè provo a renderla più che mai serena..

Accendo ora la mia sigaretta..

La lavatrice oggi è il suo turno di lavoro.. sorrido.. un raggio lieve di sole spunta dal terrazzino.. la collina verde antistante la mia cucina sembra come salutarmi.. è alta.. e adiacente al Cielo.. chè bella vista da qui.. il terrazzino colorato di giallo arancio dal raggio caldo di sole.. chè bello che è anch’esso! Accendo la mia sigaretta… intanto e fumo..

Il fumo sale verso di me.. segue una flebile arietta chè gira per casa.. del resto ho aperto tutte le finestre affinché l’aria fresca e pulita entrasse e pulisse tutto.. ah! L’ossigeno..

Di quante cose ha bisogno un essere umano per essere sereno? A volte la serenità bisogna inventarsela.. e già, bisogna essere più leggeri.. e la Natura con le sue magnificenze e colori aiuta l’Uomo ad essere più sereno, la Vita vince.. deve vincere su pensieri obliqui, oscuri.. che la mente crea e combatte tutti i giorni..

E’ una Domenica mattina silenziosa ma viva..

Fumo.. fumo e scrivo.. il massimo per me.. con Timbuctu che gioca per casa.. ormai svegli io e lui tutti e due!

Mi è sempre piaciuto vivere per conto mio.. moltissimo.. amo i miei spazi.. la mia Solitude, il mio silenzio e fumare una sigaretta al buio prima di addormentarmi alla luce scura delle ombre della notte.. o della Luna.. insomma.. ci sono giorni sì e giornate no.. ma cerco sempre di cavarmela ed oggi.. questa Domenica mattina con questi colori caldi a me e Timbuctu piace..

Certo dovrei smetterla di fare i conti con la mia età! Devo fare basta con questi pensieri! Ci sono giorni decisamente più giovani ed altri meno.. ma quando ti prendi cura della tua persona e di tutto quello che è vivo intorno a te, la Depressione, anche forte, con i suoi pensieri ricorrenti e bui, ombrosi e brutti, si può, si deve combattere e si può vincere, si deve vincerli! si! sì.. inventando ogni giorno.. un giorno nuovo..

Ed oggi, anche le onde del mare sembrerebbero serene anch’esse.. oggi.. calme e quiete..

Mi giro alla mia sinistra, e noto il mio alberello di Natale sempre acceso di luci e palline colorate tutto l’anno come in Nord Europa, lucido e splendente.. mi piace ogni tanto copiare tradizioni di altri Paesi anche lontani.. e copiare.. a volte bisogna farlo se fatto bene.. già.. ma scrivere non credo di aver copiato mai.. anche se non è sbagliato, anzi! Ognuno ha il suo stile, però, ha i suoi giorni sì ed i suoi giorni no.. io imperterrita e forse anche testarda, sicuramente, continuo qui sul mio intimo e privato amato diario di bordo smilingdog, dove annoto ogni giorno le mie vicissitudini.. i miei sentimenti e pensieri e cose fatte o non fatte, la diaristica forse è la forma di scrittura più semplice, e forse può divenire noiosa per chi legge.. forse.. ma per chi scrive.. a me piace.. piace così.. e non tradisco me stessa in questo caso.. smilingdog resiste alle intemperie della mia Vita, ha i suoi personaggi, ha una Vita .. esiste da tanto tempo e le mie mani ed io lo amiamo moltissimo.. non importa se ha lettori o meno.. farà sempre compagnia forse a qualcuno.. come me.. chissà? (a me sicuramente!) Ogni tanto mi diletto moltissimo a guardare le sue statistiche oh! quanto mi diverte.. a volte va forte il mio blog! a volte rallenta.. il mio blog sono io! E sorrido perché è proprio così.. è proprio vero..

Ognuno si diletta con la propria Arte, il proprio Talento.. e a me scrivere piace e mi fa compagnia.. tantissimo.. e aggiungere la canzone è un completamento alle parole ed alle virgole del post, sin dall’inizio, è una sua tradizione! E’ praticamente il mio lavoro ed hobby nello stesso tempo.. non ho bisogno di editori.. ne ho avuto uno soltanto amatissimo ed Amico sincero, che ha creduto in me ed ha creato il mio spazio qui in rete.. e da lì, nel 2005 è iniziata l’avventura quotidiana con questo mio spazio dove narro le mie giornate, forse tutte uguali ed anche questo non è vero mai.. nessuna giornata è uguale all’altra.. proprio come le nuvole ed il Cielo stesso.. mai niente è uguale, tranne penso noi stessi ed il nostro nucleo centrale, intimo.

La noia di vivere, e certi pensieri che non vanno proprio bene, si possono vincere.. a volte.. per esempio a volte mi basta sedermi sul mio amato terrazzino, ed in silenzio fumarmi una deliziosa sigaretta con il gattino a farmi compagnia ed io, quasi nascosta, a godermi il panorama e respirare il silenzio ed i colori del tramonto e l’aria fresca, guardando tutto con una giovanissima ed eterna curiosità i colori del Cielo con le sue belle nuvole, i tetti delle case antistanti.. le loro finestre colorate.. oh! chè pace nell’Animo mio, e chè serenità..

Basta poco, già, per essere contenti o meno afflitti.. non è poca cosa.. sapersi accontentare.. ed essere felici di quello che si ha.. i pensieri bui mentre sto sul terrazzino, magari dopo aver bevuto un caffè.. sono lievi e del tutto assenti.. insomma.. e la mente ne beneficia di questi momenti di relax, di sospensione, di pausa, immersa nel suo silenzio respirando quest’arietta di cielo e fiori, sì la mente si riposa.. e ne beneficia tantissimo..

E poi, ora, alla sera, una birretta, è una nuova abitudine nata in questi giorni! Ogni tanto ne invento una nuova per tirarmi un po’ su!

Accendo una seconda sigaretta.. il sole è sempre più caldo.. sembra in sintonia con me.. ogni volta che un raggio di sole si rafforza, sembrano rafforzarsi le difese immunitarie del mio sistema nervoso! e chè delizia il caldo ed il colore giallognolo e lucente e vivo e color arancio del sole di questa domenica mattina e la limpidezza e l’azzurro del Cielo di oggi, donano all’Animo mio una speranza in più, chè si rafforzi il mio amore per la mia Vita, per i miei giorni, per me, ed anche un po’ di quiete..

Già, riassaporare il sapore buono della Vita! Già..

smilingdog

 

 

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.