Fra sogni e favole.. l’orizzonte..

Un Lunedì di aria fresca e sole anche oggi! Respiro, inspiro, mi preparo alle parole del blog.. non ne ho tante come di consueto, ormai, e forse come sempre, poi arrivano da sole, parlano, chiacchierano fra se e se, si divertono a scrivere qui.. leggere speriamo come l’aria che gira oggi per casa ed attorno a me a rinfrescarmi il volto e l’Anima.. infilo gli occhialini chè senza ormai non ce la faccio.. e comincio a tippettare, Tito gironzola per casa saltellante come quando era un cucciolo, ora ha due anni e sei mesi! E’ minuto ma paffutello, è davvero bellissimo! Io inspiro.. ho dormito davvero tanto, alle 9 ero già infilata nel letto, un attacco d’ansia di prima sera.. non ci voleva.. poi una preghiera.. una soave preghiera e mi sono addormentata.. mi sveglio.. chè è mattina presto, abbastanza tranquilla.. oh! che fatica vivere! andare avanti.. ma ascolto una splendida canzone e l’Anima mia si tranquillizza subito volando in alto.. molto in alto come ascoltare una ninna nanna che fa volare i bambini.. di notte.. così mi cullo con queste note dolcissime e volo alto.. sogno.. con la musica bella sogno.. come un po’ di tempo fa.. ho sempre sognato con la compagnia della bella musica.. e volo così anche questa mattina ascoltando Sweet dreams cantata da Ray Charles che ho inserito oggi qui nel post..

Già un giorno nuovo di sole appena sorto.. chè mi dà la forza di continuare.. e un dolce ricordo riaffiora io da bambina in dolce compagnia della musica a sognare.. solitaria e felice.. ricordo, volavo con le note e con la fantasia colorata.. un dolcissimo rifugio colorato..

La musica chè deliziosa compagna di Vita.. ed ancor oggi è così.. e di primo mattino mi consola ancor di più.. mi permette di essere più leggera e di trovare le parole prese lassù fra i sogni miei che sono fra le nuvole andati più in Alto.. quasi a toccare la mia fantasia fanciullesca ed il Cielo, oggi così azzurro da specchiarcisi.. chè non spaventa.. ma anzi dilata i sensi.. ed il torpore di ieri se ne è andato, se ne è andato via, ed oggi una nuova energia.. nuova aria piena di ossigeno.. del resto è ancora presto.. sono solo le 9.33 del mattino.. ed i pensieri pesanti di ieri sera sono volatilizzati oggi.. appena oggi! Sì la meteoropatia esiste eccome.. e questi giorni belli.. con il clima ancora clemente.. senza i regimi del freddo invernale, aiutano a vivere meglio.. accendo ora una sigaretta..

Scrivere per me è un piacere.. ed a volte anche un’esigenza! Una bella esigenza, per esprimermi, altrimenti.. parlo davvero poco.. ed esprimermi qui.. come dico sempre mi fa bene.. è terapeutico, fra le altre cose importanti, .. e speriamo di scrivere un post non dico adatto alla canzone.. ma adatto a chi legge.. alleggerendo il lettore magari un po’, compito arduo.. davvero.. è una mia scelta.. quella di alleggerire il peso altrui, chissà come mi riesce.. ci provo sempre.. però, forse ambiziosamente..

Oggi.. cosa potrò mai tirar fuori da me stessa.. dall’aria che mi circonda.. e dai colori freschi mattutini..? Il sole è tenue ancora..e le insoddisfazioni, i pensieri di ieri sono già lontani, sto vivendo il presente.. chè non è mai così avvilente e brutto come me lo aspetto.. La casa è quasi in ordine… mi agito solo quando la mia mente si rivolge al futuro.. o al passato, o a me stessa egoisticamente, e quando faccio i miei stupidi bilanci.. e mi vedo perdente in tutto.. quando basterebbe che mi fermassi solo un attimo e ricordassi e pensassi alla mia malinconia di quando ero una bambina.. e quando già allora piccolissima mi rifugiavo nella fantasia colorata e piena di figure inventate e di note musicali.. E quindi dovrei esserne abituata alla mia persona, chè invece mi stupisce ancora..

I miei pensieri vanno su e giù come un’altalena.. come un luna park che non si ferma.. soltanto qui.. su smilingdog, forse, mi ritrovo, mi fermo e ragiono fra me e me.. Accendo la sigaretta.. Non sono mai stata portata per la Vita di tutti i giorni.. mi piace l’Arte, i musei ricchi e pieni di bei quadri e colori, mi piacciono gli Artisti, mi piacciono tantissime cose, davvero! Sono una persona curiosa di esperienze artistiche.. quadri, musica, letteratura e poesia.. ed anche il misticismo, Santo Cielo! quanti libri e le loro discipline ho letto e studiato nel corso della mia Vita, chè alla fine se ci penso poi bene mi hanno confuso i pensieri dell’Anima mia, non confortandola, ma dandomi molta irrequietezza essendo io una cerebrale, e pochissime certezze chè andavo cercando, e davvero confusione.. chissà mi chiedo qual è e dove sia la Verità.. chissà? L’uomo ha manipolato la Verità.. e bisognerebbe aiutarsi l’un con l’altro sempre.. ma non è così.. facile.. ed è necessario aiutarsi anche da sé.. ed io sono abituata ad aiutarmi da me da sempre sin da bambina.. quando ascoltavo mille note e canzoni.. e sognante volavo con la mia fantasia arrivando fino alle stelle.. ed anche ora la musica mi solleva lo Spirito da terra e volo fra le nuvole mie.. e fantastico ancora.. come allora.. e nulla forse è cambiato..

A volte sono sicura di non sapermi difendere da questo mondo..! di essere in balìa degli eventi chè ogni volta mi esauriscono da diventare completamente fuori di me.. la mia sensibilità ed i miei nervi sono ormai provatissimi, e solo l’Arte, la musica ed i sogni me li sollevano e curano.. come se a curare me stessa dovessi pensarci io, proprio come nella mia infanzia quando inventavo i miei giochi..

E la musica ancor oggi riempie arricchendolo il mio tempo.. ed il mio Spirito.. chè spera ancora di vedere ed anzi vede, mentre sogna.. orizzonti lontani..

E così anche con Saturno contro che mi opprime da ben tre anni, racconto qui con le mie parole, forse le solite cose, sì, alla fine sono solo io, sempre io, con le mie parole ed esperienze.. ma ancora mi fa bene scrivere e parlare fra me e me ed ad un eventuale lettore.. chissà.. sorrido.. ora sorrido serena e tranquilla..

La canzone che ho inserito oggi.. fa sognare proprio chiunque! è un classico chè non avevo mai ascoltato prima di ieri pomeriggio e lo propongo qui.. a voi.. lettori miei di smilingdog .. volerete insieme a me.. fra dolci ricordi e favole..

smilingdog

3 pensieri su “Fra sogni e favole.. l’orizzonte..

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.