Giorni sì e giorni.. no..

Mi alzo dal terrazzino soddisfatta e completamente rilassata, è primo mattino, sono le 9.33.. dopo un bel caffè con marmellatina dolce dentro.. Un respiro sul terrazzino mi fa proprio bene.. ed il Cielo è così limpido da poter sognare.. e specchiarvicisi.. alcuni piccioncini volano in alto.. romantici e liberi.. fra il vento ed il Cielo.. sono belli.. amo i piccioncini.. il loro modo di essere romantici.. oh! sì.. ricordi ormai lontani di Amori e di lettere d’Amore.. sogno.. forse ancora non mi sono svegliata bene.. ma sì, mi dico, sono sveglia ed anche di buon umore, l’arietta fresca che si respira è così buona da farmi sognare ad occhi aperti ed anche cantare di primo mattino.. i treni transitano lenti.. le auto scivolano come le onde sulla riva.. chè ondeggiano calme.. un vento le rincorre.. ed il cielo è completamente celeste.. i fiorellini sbocciano ancora.. sbocciano e sono tanti.. le mie piantine sono rigogliose, ricche e floride.. color rosa fucsia e sono bellissime ed illuminano la casa insieme ai raggi solari, oggi freddi.. Questa mattina il clima è freddo ormai.. sul mio terrazzino fumavo la mia sigaretta serena guardando il cielo ed in cerca di parole per il mio blog, poi mi sono fermata e detta: “Vanna, rilassati.. adesso.. le parole arriveranno da sole, prendi aria per te, non esiste solo il blog, le tue parole e quello che scrivi, non è poi così importante.. l’importante sei tu! E tutto quello che ti circonda.. tutto! così mi rilasso di più, respiro, Timbuctu è lì sul terrazzino vicino a me seduto a respirare la stessa arietta bellissima di questa mattina e a guardare il Cielo limpido ed il giardino di fronte a noi con le sue piante splendide e fiori sempre più belli.. il giorno è iniziato così..

Le mie gambe mi fanno meno male, ho fatto esercizi per i loro muscoli indolenziti, ho fatto sempre una vita sedentaria del resto, molto sedentaria, prima con le automobili sempre a disposizione, poi per anni seduta di fronte ad un pc, fra lavori vari, e poi seduta sempre di fronte ad un pc per ascoltare le canzoni da youtube e guardare curiosa, estasiata e divertitissima i suoi video, divertendomi proprio tanto.. stando anche sul socialnetwork Facebook sin dal 2008, chè mi divertiva tantissimo, ne ero entusiasta! proprio come una bambina che gioca con un nuovo gioco! Ricordo, la mattina ero sempre di ottimo umore! ed inserivo regolarmente le mie canzoni adorate fino a sera, come facevo del resto a 15 anni, quando ero una giovane d.j. e mi divertivo anche allora, moltissimo fra la musica, le dediche a richiesta e dischi a volontà.. una gioia per me.. quale divertimento.. e così era Facebook, conoscere nuove persone, nuove culture, per anni interi sono stata sempre lì con gli occhi puntati sui video musicali, chè belli che sono, fra notifiche e click ed emozioni.. sì, un bel gioco che ha preso tanto mio tempo.. e mi viene da sorridere ora che ci penso.. In questo periodo mi diletto di più qui.. sul mio blog smilingdog ma l’entusiasmo è lo stesso, identico, come una ragazzina chè si vuole divertire scrivendo e che non si stanca del suo gioco.. E va bene.. mi accendo una sigaretta.. La luce del giorno illumina tutto il soggiorno, tutta la stanza e la casa intera.. Chè bella giornata di sole anche oggi.. se ci penso è stato proprio un Novembre clemente per quanto riguarda il clima, senza i suoi giorni grigi e nebulosi, fitti di ombre malinconia e piogge, ma un Novembre sempre soleggiato chè mi ha messo quasi sempre di buon umore, non è stato un mese triste.. come sempre si vuole che sia.. ma un mese con raggi di sole quotidiani chè mi hanno elettrizzato, ricchi di linfa ed ossigeno azzurro da respirare.. con una temperatura mite..

Ma io non sono una meteorologa, piuttosto una meteoropatica, chè va con il tempo e le sue stagioni ed i suoi colori.. Oggi mi sono svegliata bene, senza alcun problema.. io e Timbuctu insieme ci siamo alzati arzilli e pimpanti, io a prendermi subito un bel caffè, nel soggiorno dove tutto faccio, seduta nel mio tavolo da lavoro, ogni tanto ci scrivo anche, il mio tavolo bello, robusto e rotondo, in noce, un tavolo che mi ha regalato mio padre dolcissimo.. Eh sì, la mia casa mi piace tanto.. lo ripeto sempre è il mio rifugio, la mia tana, dove c’è anche tanta luce e la cosa è importante per chi come me soffre di Depressione.. e non solo, la luce fa bene a tutti.. la mia casa è colorata e semplice allo stesso tempo.. ma è alla portata di tutti, comoda e bella.. Timbuctu sembra starci proprio bene e la casa ormai è divenuta sua.. io e Tito dormiamo anche nello stesso letto, grande e comodo.. insomma oggi vedo tutto “rosa”.. Mah..!

Prendo una pausa.. respiro, e provo ad accendermi una sigaretta.. provo a fermare le mie dita chè arzille, non si stancano di tippettare sulla tastiera.. sono in gran forma.. anche loro..

Una vita isolata hai suoi bellissimi momenti.. tutti per me, soprattutto se ti sei messa in testa di non farti più prevaricare dagli altri.. no! Me lo sono imposta, vuoi che vuoi che sia la strada giusta per ritrovare me stessa, la mia Vita, i miei ritmi e la mia gioia di vivere? Chè troppe lamentele ho sorbito nella mia pelle, nelle mie orecchie chè arrivano dritte al cuore, ora mi godo, come si dice, questi giorni solitari sì, ma in compagnia di me stessa, dei miei ritmi, dei miei preziosi respiri, dei miei spazi e pensieri, del mio silenzio, ed era anche ora, sì, lo posso, lo devo dire.. era anche ora.. e la mia porta è chiusa, ora, è chiusa per difendere la mia Vita e me stessa, e scrivo qui.. libera di scrivere e di comunicare qui.. e a volte solo con Hermano, il quale è sempre presente nella mia Vita, mi aiuta tantissimo, buono, disponibile, delicato, non pesante come presenza, ma chè mi aiuta nel vivere quotidiano, che ne ho tanto bisogno.. ma le ore che sono per conto mio e quando le valorizzo, sono preziose come oro come oro.. e dovrebbero insegnare a tutti a stare un po’ da soli, fortifica forse, educa a darsi un valore, e non a dipendere soltanto dagli altri, e dalle loro, a volte, vacue e inutili parole, chè a volte, senza neppure saperlo, feriscono a morte con parole fuori luogo, espressioni del viso inappropriate, ed ignoranza, tanta ignoranza.. Il silenzio è oro, e forse solo ora lo apprezzo davvero..

Sorrido.. forse dico sempre le stesse cose.. spero di no.. ogni giorno è differente.. come i colori del cielo.. oggi.. color celeste chiaro..

Ho scritto tutto anche oggi..

Apprezzo oggi la mia vita.. oh! Come cambiano i miei pensieri da un giorno all’altro.. il mattino sono così soddisfatta dei preziosi momenti d’oro che vivo.. poi la sera.. divento spesse volte molto più ombrosa.. mah.. chè posso farci… qualche cosa farò.. ma, penso, ognuno ha vite differenti, ed anche caratteristiche diverse.. non si può piacere a tutti.. ma neppure a nessuno! Quindi oggi sono anche ottimista e vedo la mia vita ricca di esperienze, che mi hanno educato.. ad essere comunque forte.. anche se fragilissima nei nervi e nella sfera emotiva.. ma forte, quando ce n’è bisogno.. ed oggi.. è uno splendido giorno di sole appena iniziato.. Va bene.. va bene.. direbbe Vasco.. va bene.. così..

smilingdog

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.