Io, il Sabato mattina.. ed un cinguettìo a salutarmi..

“Tu che sei dentro di me.. “ oggi mi sento proprio bene! Davvero! Lieve e leggera!! Guardo le statistiche del mio blog smilingdog sono andate bene.. un po’ di lettori in più! Mi diverte sempre controllare le mie statistiche.. un diletto vero! Come se fossi ancora una bambina che ha voglia di giocare.. e mio padre che mi dice: “E’ ora che cresci un po’ Vanna!” ed io.. quasi sbalordita ed impotente anche.. mi chiedo tra me e me.. dentro di me.. “Ma come faccio a crescere? Non ne sono proprio capace.. come si fa?”.. ed intanto canto una canzone oggi.. questa mattina.. il tempo un po’ grigio un po’ no.. il mio umore è ben saldo sul su.. verso il buon umore.. e scrivo contenta qui.. il mio gattino.. Timbuctu, se ne sta sul terrazzino a prendere arietta buona e fresca.. sì l’aria di Primavera si fa sentire già dalle mie parti.. e la Primavera ha un buon effetto su di me.. sarà che sono nata in questa stagione.. oppure i suoi colori ed i suoi fiori con quei suoi profumi notturni tipici ed i colori delle stelle così scintillanti durante questa stagione.. la stagione della rinascita.. degli amori.. della Natura rigogliosa e ricca di profumi.. oh! che meraviglia! Sì la Primavera è la mia stagione preferita con quei suoi profumi unici che ti fanno alzar la testa per respirarne di più.. ed i sogni insieme si svegliano dal letargo invernale.. prendono forma e ritornano nel cuore chè batte più rosso che mai e speranzoso.. vitale.. vivo.. sì divento più viva in Primavera.. sogno, vivo cammino e respiro l’aria fresca profumata ed io sono anche più allegra.. oggi mi sento proprio pimpante.. davvero.. scrivo veloce sulla tastiera e sono collegata a me stessa più che mai.. ho voglia di starmene qui a scrivere, tippettare.. scarabocchiare il foglio di inchiostro e di parole.. sono piena di vita ed anche quasi felice! Già.. Io sono un segno d’aria, Gemelli, soffro di depressione è vero.. ma quando sto bene niente mi ferma.. e come una farfalla ancora giovane volo con il pensiero e con la mia mente.. verso lidi meravigliosi che sono fuori e dentro di me.. la sigaretta è accesa al suo solito posto, sul suo posacenere color argento.. e fuma quasi assente ed un po’ presente vicina a me.. mi piace scrivere.. già lo dico sempre, lo ripeto.. è un Dono che viene dal Cielo.. non lo posso dimenticare.. no..

E poi amo la musica.. sì in Primavera nell’aria c’è tanta musica e voglia di innamorarsi ancora.. ridere e sognare di più.. non demordo mai.. sogno e sorrido ora di fronte al mio foglio bianco che tanto mi fa compagnia da così tanto tempo.. sì..

Oggi per la prima volta.. poesia per me.. ho sentito il cinguettìo di uccellini come un canto di primo mattino.. una meravigliosa sorpresa per me mentre mi preparavo il caffè.. mi sono sentita subito felice ed anche più viva e più immersa nella Natura che tanto amo.. questo cinguettìo mi sembrava un canto perfetto mentre Timbuctu appena sveglio usciva sul suo terrazzino.. Momenti che non posso non trascrivere qui.. la poesia del cinguettìo chè mi sorprende.. ed il mio gattino appena sveglio.. un momento di pace.. e di vera quiete..

Ecco..

Chissà come mai.. ci sono giorni che non riesci a scrivere niente di niente e poi ci sono giornate che scriveresti sempre, senza interruzioni e sicura di te stessa.. senza timori.. senza abbagli.. ma leggendo la tua mente ed il tuo cuore che sono connessi scrivi libera.. e per me scrivere bene.. come vuoi tu, è un sintomo bellissimo di grande libertà.. il tuo blog all’improvviso rosa color salmone e verde lo vedi bellissimo e lo ami come se lo vedessi per la prima volta nuovamente con occhi diversi.. e non hai bisogno dell’altrui consenso.. no.. ti basti da sola.. e da sola e le tue mani scrivono parole che ti piacciono e che ti fanno volare insieme alle tue dita che danzano al ritmo della tua voce e delle tue parole chè sottovoce dettano tutto.. sì.. volare libera sulla pagina bianca, questo succede quando scrivo e sono in forma e le mie mani danzano su questo foglio rosa pallido.. che io ho scelto con cura e dedizione..

Mi dicono spesso, troppe volte, che io trascuro troppe cose.. ma in realtà non mi ci trovo con questo pensiero, anzi mi dà proprio fastidio.. il mio blog non l’ho mai trascurato per esempio.. come non trascuro i miei pensieri.. ognuno dà valore alle cose che più ama.. alle quali è più portato.. scrivere quasi ogni giorno è davvero un Dono speciale che ti fa stare bene, in tua compagnia ed in compagnia dei lettori.. od anche uno.. ma in compagnia dei tuoi pensieri e dei tuoi giorni.. ed io ci tengo..

In questo periodo mentalmente mi sento più forte.. sì.. se no.. non riuscirei a scrivere una sola parola..

Il Cielo lo guardo forse solo ora ed ha squarci luminosi ed azzurri e nuvole bianche che un po’ lo coprono.. un bellissimo quadro disegnato ed azzurro per questo giorno.. raggi piccoli di un sole nascosto lo colorano un po’.. l’aria non è fredda.. e le onde del mare sono calmissime.. ed azzurre anch’esse, e s’infrangono sugli scogli come se andassero a riposarsi..

Mi accendo ora una sigaretta..

Oh! Oggi come mi piace starmene in casa con il mio gattino che miagola dolcemente.. con l’aria che gira.. fresca.. ed io che la respiro.. oh! come sono serena..

Ci sono dei giorni che sembra che il dolore non passi proprio mai.. poi arriva la quiete.. la gioia nel cuore, e rivedi tutto intorno a te con occhi diversi pieni di una luce che avevi forse dimenticato.. ed un sole nuovo ti riscalda le ossa ed il cuore di una nuova gioia ritrovata.. sì.. forse bisogna avere un po’ più di pazienza.. forse lo devo dire questo a me stessa un po’ più spesso.. un po’ più di pazienza.. chè poi i giorni belli ritornano.. con un’età diversa.. certamente.. ma la gioia a volte è ancor più grande.. una canzone.. il cinguettìo di questa mattina chè tanto nei giorni scorsi desideravo ascoltare.. le finestre aperte e aria buona in tutta casa a rinfrescarla.. i rumori della Città il Sabato mattina.. vedi tutto con occhi diversi, occhi più aperti alla vita ed alla speranza..

Scriverei ancora ed ancora.. con l’entusiasmo che ho questa mattina.. oggi andrò a fare colazione con Hermano chè il sabato non lavora.. ed io in simbiosi con lui sono felice che non lavori ed andremo poi in giro con la “nostra” auto di nome Comoda chè tanto resiste alle intemperie e fedele nel tempo ci ha sempre “scarrozzato” di qua e di là, forte e robusta.. come le voglio bene!

Ecco.. è arrivato un bellissimo raggio di sole proprio ora sul terrazzino.. sorrido e lo guardo.. sta colorando tutti i mobili della mia cucina e piano piano anche il Cielo si è rischiarato e riscaldato..

Il Sabato in genere mi piace moltissimo.. come quando ero molto più giovane.. e mi dà l’impressione sempre che sia uno splendido giorno di Festa.. ed il mio cuore è allegro..

Ed anche per oggi il post è terminato.. Buona giornata a chi passa e legge..

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.