Voglia di mare e di musica..

Anche oggi apro il mio blog chè mi trova serena.. il tempo è clemente.. anzi bellissimo.. è proprio Primavera.. il sole scalda i fiori e tutto quello che mi circonda.. il Cielo è completamente limpido e di un azzurro splendente.. i raggi del sole mattutino lo illuminano ancor di più.. io mi bevo la mia tazza di caffè senza pensare a niente.. completamente rilassata dopo un sonno profondo.. la sigaretta accesa accende quasi i miei pensieri sonnolenti.. Timbuctu mi saluta con un dolcissimo miao saltellante e gioioso per la casa.. sono serena sì.. e le onde del mare scivolano sulla battigia di fronte casa mia calme ed azzurrine.. Timbuctu in questo momento si sta godendo il sole disteso sul suo terrazzino tutto riscaldato.. e l’arietta fresca primaverile gira per casa ed io la respiro contenta..

Devo dire che un po’ assonnata lo sono ancora.. forse sarà quest’aria primaverile.. non saprei..

Fumo con la mano appoggiata alla testa.. come quando si stava a scuola e annoiati non si aveva più voglia di ascoltare.. fumo leggera.. fra pensieri quasi assenti che guardano il mare ed il Cielo.. sospiro.. aspiro.. e sì ho pochi argomenti come ogni giorno.. qui di fronte al foglio del mio blog.. ieri sono stata dal mio psicoterapeuta che mi ha trovato bene.. insomma tutto sembra procedere.. mi sono fermata un momento in Reparto a fumare una sigaretta con una mia carissima e giovanissima amica.. poi sono uscita.. un caffè con Hermano, un po’ di shopping primaverile chè ne avevo bisogno.. e poi sono rientrata in casa stanchissima.. ho mangiato una zuppa vegana ottima e sono andata poi subito a dormire.. insieme al mio gattino abbracciati.. ho dormito tantissimo.. fino al mattino.. la luce del giorno mi ha svegliato.. e mi ha trovata riposata..

Qui alla mia sinistra, quasi nascosta, c’è una foto di quando ero una bambina piccolissima, è una foto alla quale tengo tantissimo, è in bianco e nero, siamo io e mio padre che sorride e siamo sull’altalena.. io ho uno sguardo che sembro già scrutare severamente il tutto, e pensare invece che ho sempre voglia di giocare! anche ora!, ho un cappellino bellissimo, bianco tutto infiocchettato e ricordo solo ora quanto mi piaceva volare in altalena.. spingi papà!! spingi più forte.. e volavo volavo.. sempre più in alto divertendomi moltissimo.. oh! Quanto ho sempre giocato da bambina! Questa foto è meravigliosa.. e mi ricorda me stessa.. nella parte più profonda.. ed allora la tengo nascosta in un posto che solo io conosco.. ho altre foto di quando ero una bambina.. sempre insieme a mio padre che ho sempre adorato.. sì.. album che tengo preziosi fra i miei più bei ricordi.. sì, rammento, ho spesso e volentieri giocato.. ed anche ora ho uno spirito cha ama giocare e la letizia.. io credo di assomigliare molto a mio padre in tantissime cose.. sia nella sua particolare malinconia, ma anche nella sua voglia di vivere e di divertirsi.. oh! Non perdo mai occasione di divertirmi.. e giocavo anche da sola e come mi divertivo.. sì.. dovremmo tutti forse giocare un po’ di più anche fra noi e non prendersi troppo sul serio.. e ridere.. chè ridere fa tanto bene!! Anche alla salute! Aiuta tantissimo..

Ricordo quando ero una bambina, io innamorata di mio padre, lo aspettavo a casa e lui giocava con me.. trovava il tempo per farmi ridere come una pazza!! ed io ero così felice!! Oggi pomeriggio ho appuntamento con lui per una seduta di reflessologia, è bravissimo, così ci si può vedere e chiacchierare anche un po’.. un momento bello da condividere.. mi sento a casa..

Fumo..

Si cresce, si cresce continuamente..

La mente pensa comunque sia.. io ho sempre riflettuto.. mi sono persa tante volte tra i miei pensieri, ipotesi e domande.. sempre fra me e me.. nel mio silenzio.. riflettevo.. non sono mai stata una persona di azione.. piuttosto mi sono sempre concessa tanti momenti per perdermi fra i miei concetti ed appunto ipotesi.. domande.. per poi andare in riva al mare a riposare.. a lanciar sassi.. e riposare la mia mente.. poter mirare l’orizzonte ed allora sognare.. oh! quanto amo il mare.. il suo colore.. il suo profumo.. il suo silenzio particolare.. le sue onde.. il suo magnetismo.. mi manca il mare.. e quando andavo tutti i giorni a fare una passeggiata con un libro in tasca ed i miei tanti cani che correvano liberi sulla spiaggia.. erano momenti molto felici.. ed io forse non me ne rendevo proprio così conto.. ogni volta che passeggiavo e poi mi fermavo a guardare l’orizzonte ed il mare ero completamente rilassata, forse ero tanto ricca e non me ne rendevo conto..

Oggi ho anche desiderio di parlare di sogni di amore.. come la sento la Primavera!

Sorrido fra me e me..

Sì ho voglia di ascoltare canzoni nell’aria.. come quando ero una ragazza giovane e la mia radio era sempre accesa.. nei pomeriggi primaverili..

Sto fumando e pensando contemporaneamente.. le auto svettano.. ma ce ne sono poche oggi..

Fumo..

Sì avrei proprio desiderio di vedere il mare.. il mare in Primavera è il più bello.. si sta così bene con quell’arietta che s’insinua fra i capelli.. un’aria profumata di fiori..

Sì, sono connessa in me fra i miei più bei ricordi della mia vita ed il mio presente..

Ed il mare sì, fa parte della mia vita.. vivendo io in una città di mare.. il mare l’ho vissuto tanto.. sin dai miei primi anni di vita..

Cosa darei per una passeggiata bella lungomare.. in compagnia dei miei pensieri.. senza essere pesante.. ma alleggerita dall’aria salina.. camminare..

Ecco anche oggi il post è terminato..

Il mio diario di bordo lo sto tenendo aggiornato e la cosa mi fa piacere.. ora una canzone.. una canzone che venga dal cuore.. ho scelto Franco Califano “Una serata insieme a te” chè ha un’aria allegra.. e che parla di Amore..

smilingdog

 

 

 

 

 

4 pensieri su “Voglia di mare e di musica..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.