Timbuctu guarda il cielo..

Come piove..! Il colore di questa mattina del Cielo è tutto grigio.. l’acqua che scende giù è copiosa.. è tanta.. Timbuctu non può uscire sul terrazzino chè è freddo.. e così si accontenta di guardare da dietro le finestre con il suo nasino all’insù curioso verso il Cielo la pioggia ed il vento.. è un’immagine poetica per me.. mentre mi preparo il caffè.. mi siedo nel soggiorno.. mi accendo piano una sigaretta e comincio a svegliarmi.. con i pensieri del mattino che girano già per la casa.. noto la mia piantina che ha fiorito tantissimi altri fiori.. meravigliosi.. bagnati anch’essi dall’acqua piovana.. io mi gusto la mia tazza di caffè.. è Sabato.. non devo far niente di speciale.. e così me la sto prendendo comodamente.. pigra, forse.. mi accendo un’altra sigaretta e quasi mi sveglio ben bene..

Il Silenzio che mi circonda è tantissimo e bello.. sento solamente le onde del mare che arrivano a riva.. lente ed allungate su se stesse.. il mare sembra calmo.. ed il rumore della pioggia..

Indosso gli occhialini blù cobalto.. il mio pile da casa.. un paio di pantaloni felpati grigi.. il grigio mi piace moltissimo.. e ci sto comoda..

I miei capelli non mi hanno delusa.. mi ci trovo bene con il taglio nuovo..

Ho pochissime parole anche oggi per il mio amato blog.. so che sono di buon umore.. del resto ho dormito tanto.. abbracciata a Timbuctu.. il quale si è svegliato con la voglia di giocare e di essere allegro, mi riempie di coccole.. è un gattino proprio delizioso.. quasi parla la mia lingua.. siamo in simbiosi.. con i suoi miao miao dalla voce delicatissima.. è affettuosissimo..

Parlo al telefono con mio padre di primo mattino.. facciamo quattro chiacchiere serenamente..

Sto vivendo questi giorni della Pasqua in una maniera serena e di buon umore..

Ho poche parole questa mattina.. ma persevero a stare qui di fronte al pc.. a scribacchiare parole.. a cercarne..

Sono in equilibrio psicofisico.. mi accendo un’altra sigaretta e fumo..

Oh, se le parole fossero più scorrevoli nella mia mente! Sorrido.. già.. ho come un blocco di parole che non vogliono sentir parlare di loro.. chiuse in se stesse.. ed io? come faccio senza le mie parole? Allora come esperienza insegna, continuo a scrivere.. ora.. qui.. e vedremo quello che viene fuori.. sospiro.. e fumo la mia sigaretta che se ne sta sul suo posacenere color argento.. prendo una pausa e penso..

Questo spazio vitale che mi regala il blog non ne posso fare a meno.. no.. mi regala aria ed immaginazione.. anche se la parte mia creativa è bloccata.. ma le mie mani continuano a scrivere.. ed a riempire questo foglio bianco..

Sì, si chiama blocco dello scrittore.. è antipaticissimo.. ma so che piano piano se ne andrà.. e continuerò a scrivere qui.. sul mio spazio amato.. sul mio smilingdog

Non devo avere fretta di scrivere.. bisogna essere pazienti.. e forse anche meno addormentati.. che ho ancora un po’ di sonno.. questa giornata uggiosa fa venir voglia di tornarsene a dormire sotto le coperte.. e fare altri sogni.. ma io non ho voglia di tornarmene a letto.. ma ho desiderio di stare qui.. sul pezzo.. sul mio post.. a dettare a scribacchiare parole carine parole che assomiglino a come mi sento io..

Sì, sembra proprio un giorno invernale..

Domani sarò a pranzo con la mia amata famiglia.. tutti insieme.. noi.. che ci amiamo tantissimo.. La Pasqua è un grande giorno di Festa e la festeggerò insieme ai miei mangiando tanti manicaretti e dolci.. non vedo l’ora..

Beh.. altre parole non le trovo.. per oggi.. è inutile sforzarmi..

Sinceri Auguri di una Buona Pasqua, di una Serena Buona Pasqua a tutti i lettori fedeli di smilingdog

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...