Il mattino, il suo silenzio ed un caffè caldo..

Mi sveglio prestissimo ma dopo tante ore di sonno! Io e Timbuctu saltelliamo per la casa sveglissimi già verso le 5 del mattino.. là fuori è tutto buio ancora.. il Cielo è azzurro scuro.. solo i lampioni sono accesi e sono bellissimi e di una luce bianca.. accendo le luci di casa.. mi avvicino alla cucina.. sono proprio ormai sveglia e mi preparo un buon caffè.. mentre Timbuctu si mangia affamato la sua porzione di pesce fresco dell’Atlantico.. è goloso e mangia tanto.. però è magro.. ed è in forma il mio gattino.. lui mangia ed io mi fumo un paio di sigarette.. la casa si riempie di fumo e dei miei pensieri appena svegli ma lucidi.. penso e fumo.. il mattino svegliarmi presto mi piace tanto.. nessun rumore attorno a me.. solo silenzio caffè e sigarette.. una canzone però l’ascolto.. sì che m’inebria subito.. Ora sono qui puntuale di fronte al mio pc.. letto l’oroscopo.. già fatto! nulla che non vada.. ed eccomi qui a scrivere su smilingdog.. sono di buon umore.. quando mi sveglio presto e mi posso godere queste prime ore mattutine prima dell’aurora e prima dell’alba sono proprio contenta.. non c’è niente che non va.. sono serena.. ed il silenzio che c’è fuori ed in casa.. c’è anche dentro di me.. come una sorta di pace interiore.. queste ore sono preziose e magnifiche..

Mi accendo un’altra sigaretta.. scrivo e fumo.. e penso e mi rilasso..

A quest’ora sono in contatto solo con la parte più vera di me.. e non c’è niente che non va.. non c’è niente di sbagliato in me.. mi sento bene nella mia pelle.. nelle mie mani.. nei miei pensieri.. è un’ora magica!

E’ iniziata proprio ora l’aurora.. chè bella che è.. osservo.. le sue luci splendide.. i suoi colori appena nati.. è una meraviglia.. e forse c’è anche qualche stella ancora che deve andarsene a dormire.. vado a vedere meglio.. me la voglio gustare..

Ho appena respirato ossigeno di un nuovo giorno.. tra i miei fiorellini fumandomi una sigaretta dalla finestra aperta.. il Cielo è di un azzurro stupendo.. ed ad Est ci sono già le luci appena sorte di un sole ancora lontano.. ho respirato aria ed ora sono rientrata.. e sono qui..

Il dolce miagolìo di Timbuctu che mi chiede di uscire in terrazzino.. ma è presto! gli rispondo.. e poi è freddo ancora.. oh! La mia vita con questo gattino è bella..

Oggi è Pasquetta e forse farò una gita in un posto meraviglioso.. non so però ancora.. dipende dal tempo.. ma mi piacerebbe molto..

Oggi mi sento serena.. non c’è niente che mi assilla.. che mi preoccupa.. mi sento forte.. mi sento me stessa.. al pieno delle forze.. nel mio guscio che è la mia casa.. al calduccio.. sì.. mi sento forte.. chè quando ero molto più giovane forte lo ero per davvero! Affrontavo tutto e non avevo tante paure.. chè poi con il tempo si sono accumulate.. diventando molto fragile.. ero forte.. come mi sento forte ora.. in compagnia soltanto di me stessa.. e dei miei pensieri..

Ho dormito tanto questa notte.. del resto sono andata a letto presto ieri chè ero stanca del giorno trascorso in compagnia della mia famiglia.. abbiamo mangiato insieme proprio bene.. ha cucinato mia sorella Cristina.. tante leccornie.. una più buona dell’altra.. siamo stati bene..

C’è Timbuctu in questo momento che è di fronte alla finestra a mirare il Cielo.. è un’immagine da immortalare.. da fotografia.. lui e questo Cielo.. lui così assorto.. ed un lampione ancora acceso in lontananza.. che bei colori..

Ora sono le 06.24.. sto pensando alla canzone da inserire oggi qui sul post.. mi ci vuole un po’.. ho perso un po’ l’abitudine di ascoltare canzoni.. dal cuore.. ma sì.. l’ho trovata.. Passeggiando in bicicletta di Riccardo Cocciante.. chè arriva la Primavera la stagione propria dell’Amore.. della rinascita.. una canzone chè mi fa sognare ancora.. come tanti anni fa.. quando ero una giovanissima ragazza e con gli occhi miei scuri sognavo uscivo ed ero alle prime armi in compagnia dei miei e delle mie amiche e dei miei sogni.. non avevo il fidanzatino.. ero giovanissima e timida.. e ascoltavo nell’aria questa canzone..

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...