Di nuovo qua!

Eccomi qui di nuovo! Come se non bastasse ho avuto per un po’ di giorni una antipatica bronchite che mi ha steso nel letto.. mi sono sentita come un personaggio dei fumetti che sta sempre male Geremia del Gruppo T.N.T. il quale se ne sta sempre a casa con una radiolina a scrutare la vita da una finestrella.. ecco così mi sono sentita io.. oggi.. invece ho un po’ più di forze.. e così rieccomi di fronte al foglio bianco a scrivere qualcosina.. è già un buon segno.. nei giorni precedenti non avevo alcuna forza di fare niente e sono stata molto debole.. Sono ovviamente di buon umore oggi! I colori del giorno sono tipici della Primavera.. sembrano un bellissimo disegno.. e l’arietta è proprio buona.. Timbuctu è nella sua terrazzina a respirarne un po’.. e tutto oggi è calmo in casa.. ed io mi sento molto meglio rispetto i giorni trascorsi.. Ora sono le10.33 ho dormito serenamente vicino abbracciata al mio gattino .. devo ammettere che lui mi ha fatto per tutti questi giorni una meravigliosa pet-teraphy, non mi ha mai lasciato sola un momento e la cosa mi ha commossa.. abbracciati per tanti giorni consecutivi senza lasciarci mai.. ed io ero nervosa.. perché la bronchite fa respirare malissimo.. tanto che ho smesso di fumare! Sì ho smesso di fumare .. lo so per chi mi conosce ha dell’incredibile! Ma è vero! Con il respiro non si gioca! L’ho capito forse tardi.. ma l’ho capito! Ed allora basta sigarette! Non sono più una ragazzina! Ed ho capito la pericolosità delle sigarette.. ecco un altra novità.. non dovrebbero nemmeno metterle in vendita! Per la loro pericolosità!

Sì questa è stata un’influenza antipaticissima.. ed a stento mi ritrovo a scrivere qui.. contenta di aver ritrovato le mie forze.. Ci avevo quasi perso le speranze per quanto mi sentissi debole di recuperare le forze..

Insomma smilingdog più passa il tempo più assomiglia sempre più ad un bollettino di guerra per quanto riguarda la salute! la prendo a ridere altrimenti c’è solo da piangere! Sarà che sin da bambina sono stata sempre cagionevole di salute.. debole, debole.. con più di una malattia.. ma adesso non reggerei un’insieme di malattie.. non ho l’età né le forze per combatterle!

Cambiamo argomento chè è meglio..

Oggi comunque sono serena, ho dormito bene.. insieme al mio gattino, abbracciatissimi.. ho respirato bene.. ed ora c’è là fuori dalle finestre un raggio di sole che illumina la stanza ed anche me.. Timbuctu che se ne sta dietro di me mentre scrivo.. un silenzio in tutta casa.. ed un lieve venticello a rinfrescarla.. il terrazzino è tutto assolato.. è uno splendido giorno di Primavera.. ed io sono di buon umore.. Sì perché oltre il fatto che mi sono ripresa dall’influenza, sono in simbiosi con il tempo.. ed oggi il tempo è proprio sereno.. ed il mare è calmo.. è una tipica giornata di quando ero bambina e giocavo con i miei cuginetti spensieratamente.. non c’erano le scuole.. c’erano soltanto giochi.. e risate.. e dispetti.. e mia madre e mia zia che cucinavano manicaretti in cucina.. alla casa al mare.. sì.. è una giornata questa che mi ricorda quei giorni lontani.. ma che mi appartengono.. giorni di divertimento e di giochi e di risate!

Se ci penso bene ho tanti ricordi della mia infanzia.. magari ho vuoti di memoria riguardo pezzi di vita più adulti.. ma la mia infanzia come un tesoro nascosto è dentro di me, dentro uno scrigno di velluto rosso, chè ogni tanto apro e come un tesoro appunto.. ci trovo ricordi a forma di collane ed anelli d’oro zecchino ed attingo attingo.. e comincio a sognare.. ricordando.. rivivendoli.. quei momenti così colorati.. e sogno felice.. scegliendo ogni volta una collana diversa tra i miei ricordi.. tesori.. la mia ricchezza è lì.. non ho altro.. il mio scrigno d’oro e rubini è nascosto dentro di me.. e nessuno me lo porta via.. la mia ricchezza.. la mia gioia.. i miei giochi.. la mia spensieratezza.. la mia infanzia..

C’è una parte di me che proviene dall’infanzia che è ancora viva.. lo stupore di fronte all’azzurro del mare è lo stesso ogni volta.. Ci sono diverse parti di me che provengono dalla mia infanzia.. Ogni volta che guardo stupita e curiosa il Cielo lassù.. ogni volta che sogno di notte un bellissimo sogno e poi lo ricordo per tutto il giorno felicemente.. sognante.. trovo spesso occasione per giocare con la mia mente.. con il mio pc.. che adoro come invenzione.. le mie mani ci si dilettano come se fossero ancora bambine.. forse è questo è un problema.. non essere stata capace di crescere un po’ di più.. forse sono una bambina ancora.. chi può dirlo? So che oggi sono di buon umore, allegra.. posso scrivere il post.. che fino a ieri ero distrutta fisicamente.. non respiravo.. Oggi sono qui.. a scrivere.. liberamente.. di me e dei miei pensieri.. In questi giorni mi sono anche dimagrita.. Beh! Tutte belle notizie! Mi piace scrivere di belle notizie..

Il post è terminato.. ho scritto tutto quello che mi sentivo di scrivere.. manca la canzone.. scelgo una canzone di Luca Carboni.. “Nuovo mondo” che con il testo del post c’entra poco ma mi piace la canzone.. e questa sua musicalità..

Buongiorno a te che passi e leggi!

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...